Gasperini si affida al 3-4-3 |Obiettivo: fare punti - Live Sicilia

Gasperini si affida al 3-4-3 |Obiettivo: fare punti

Le indiscrezioni danno Gasperini molto motivato e pronto per questa nuova avventura. Il tecnico, ex Inter, sta lavorando molto su un aspetto, il gruppo. Contro l'Atalanta in avanti Miccoli ed Hernandez titolari, l’ultimo alfiere del tridente rosanero dovrebbe essere Dybala.

Palermo, le ultime sulla formazione
di
2 min di lettura

PALERMO – Conta solo il risultato. Il Palermo domani a Bergamo contro l’Atalanta ha necessità di fare punti, di portare a casa il pane quotidiano. Inizia il nuovo ciclo rosanero, il timoniere questa volta è Gian Piero Gasperini, allenatore esperto che cercherà di dare un gioco e una fisionomia ben precisa alla sua squadra. Zamparini gli ha chiesto di salvare la sua barca e sul contratto del Gasp ha inserito anche un premio in caso del mantenimento della categoria. Non sarà facile, perché questo è un campionato ostico e servirà un Palermo provinciale per iniziare a mettere punti in cascina. Servirà un Palermo che giochi con il coltello tra i denti, un Palermo che deve essere diametralmente opposto a quello visto nelle prime tre giornate.

Dagli “spifferi” di Coccaglio, dove i rosa stanno preparando la sfida di domani a Bergamo, arrivano indiscrezioni che danno Gasperini molto motivato e pronto per questa nuova avventura. Il tecnico, ex Inter, sta lavorando molto su un aspetto, il gruppo. La squadra, anche fuori dal campo, è poco squadra e allora bisognerà rimarginare quelle fratture che comunque in ogni compagine ci sono. Basta con i “clan”, con i gruppetti: il Palermo deve essere solo una squadra. Il Gasp in questo è bravo, è uno che si fa sentire e che pretende correttezza e professionalità.

Per domani ha deciso di affidarsi al 3-4-3. In porta dovrebbe essere confermato Ujkani, poi linea difensiva composta da Mantovani (non sta benissimo per una botta ma dovrebbe esserci), Von Bergen e Milanovic. Cetto out, Munoz in panchina. Passiamo al centrocampo, quattro pedine. Donati e Rios certi di una maglia da titolare. I due giocheranno in mezzo a dare ordine e vigore alla manovra; poi Gasperini potrebbe dare spazio a Pisano e Barreto. In avanti Miccoli ed Hernandez titolari, l’ultimo alfiere del tridente rosanero dovrebbe essere Dybala, anche perché Ilicic non sta benissimo. L’Atalanta ha il morale alto dopo la vittoria di San Siro con il Milan. Stefano Colantuono però dovrà rinunciare a Biondini e sicuramente anche a Peluso e Schelotto. In avanti ci sarà Denis, supportato da Moralez. Oggi per le due squadre sedute di rifinitura e conferenze pre-gara.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI