Live Sicilia

Dalle 9 alle 12 in viale Strasburgo

Dussmann Service,
venerdì sit-in a Palermo


VOTA
0/5
0 voti

PALERMO - Sit-in dei lavoratori della Dussmann Service srl, responsabile del servizio di igiene ambientale ospedaliera presso i plessi riuniti Villa Sofia-Cervello di Palermo, domani dalle 9 alle 12.

A darne l'annuncio è il segretario generale Fisascat Cisl, Mimma Calabrò (nella foto), che afferma: “La manifestazione è frutto del silenzio che la Dussmann e gli Ospedali Riuniti hanno attuato dopo l'incontro in sede prefettizia svoltosi lo scorso 31 agosto, dove si era stabilito che, appena definito il quadro economico di riferimento, ci si sarebbe incontrati nuovamente per valutare la possibilità di incrementare da 20 a 25 ore, l'orario settimanale dei dipendenti. Eppure, nonostante le sollecitazioni inviate, anche congiuntamente con Uiltrasporti Uil e Filcams Cgil, le parti dalle quali attendiamo risposta continuano ad assumere atteggiamenti poco chiari fatti di incontri, fra loro, e conseguenti rinvii.

“I dipendenti della società - comunica, in una nota, la segreteria provinciale dell'Ugl Sanità - manifesteranno contro le condizioni di lavoro dettate dall'attuale appalto che li relega al ruolo di addetti alle pulizie. La loro qualifica, in passato, è sempre stata quella di ausiliari sociosanitari”. La manifestazione si terrà dinanzi agli uffici amministrativi dell'azienda Ospedali riuniti Villa Sofia-Cervello, in viale Strasburgo 233.