Live Sicilia

PALERMO

Orlando cerca soldi per i teatri


biondo, giunta, massimo, orlando, palermo, Palermo

La giunta Orlando cerca fondi per i teatri cittadini, per cui sono previsti attualmente appena 30mila euro.

VOTA
0/5
0 voti

PALERMO - La giunta Orlando cerca soldi per i teatri. Durante la seduta di questa sera, che è al momento ancora in corso, il Professore con i suoi assessori hanno approvato un delibato che dà mandato al responsabile del Bilancio, Luciano Abbonato, e della Cultura, Francesco Giambrone, di reperire risorse per il teatro Massimo e il teatro Biondo.

Teatri che, per l'appunto, sono a corto di soldi. Lo schema di bilancio della Latella aveva previsto appena 30mila euro per le due istituzioni culturali, a fronte di un fabbisogno assai più alto: piazza Verdi chiede tre milioni, via Roma quasi due. Soldi che, però, piazza Pretoria non ha: compito degli assessori sarà di raggranellare il più possibile.

Intanto, si è tenuta oggi l'udienza davanti al giudice civile del caso Varvaro, l'ex vicepresidente della Fondazione del teatro Massimo rimosso da Leoluca Orlando per presunte irregolarità. La sentenza arriverà nel corso di sette o dieci giorni e potrebbe, in via cautelativa, confermare o bocciare il provvedimento del primo cittadino in attesa di una decisione definitiva. La giunta ha poi dato il via libera ad alcuni atti di indirizzo inerenti le attività elettorali in vista delle Regionali di ottobre e il passaggio da comunale a statale di alcuni plessi scolastici.