Valtur, al via la stagione invernale | in attesa di vendere i villaggi - Live Sicilia

Valtur, al via la stagione invernale | in attesa di vendere i villaggi

In attesa della scadenza del bando di gara per la presentazione delle offerte vincolanti per l’acquisto dei complessi aziendali e delle partecipazioni di Valtur, i commissari straordinari della società hanno lanciato oggi a Milano le offerte della stagione invernale.

IL 2 OTTOBRE RIUNIONE AL MINISTERO
di
1 min di lettura

PALERMO – In attesa della scadenza del bando di gara per la presentazione delle offerte vincolanti per l’acquisto dei complessi aziendali e delle partecipazioni di Valtur in amministrazione straordinaria in scadenza l’8 ottobre prossimo, i commissari straordinari della società, Stefano Coen, Daniele Discepolo e Andrea Gemma, hanno lanciato oggi a Milano le offerte della stagione invernale. Destinazione, le strutture di Piemonte, Valle d’Aosta e Trentino, mentre per le località marine Valtur lancia la linea invernale per Sharm El Sheik, Kenya, Madagascar e Mauritius. E in Sicilia, quale sarà il futuro degli stabilimenti di Pollina e Favignana?

La società, che prima di essere posta in amministrazione straordinaria faceva capo al trapanese Carmelo Patti, ha in piedi la procedura di cessione. In particolare, i Commissari hanno reso noto che già diversi soggetti italiani e stranieri stanno effettuando la due diligence in vista della presentazione delle offerte di ottobre, quando scadrà il bando. Ma in attesa di quel momento, è forte la preoccupazione dei sindacati: “Non abbiamo alcuna certezza – dichiara Pippo Chiofalo della Fisascat Cisl – sul futuro dei lavoratori e sul mantenimento delle posizioni lavorative. È su questo che attendiamo delle risposte”.

Intanto, del futuro dell’azienda si discuterà martedì 2 ottobre al ministero dello sviluppo economico dove sono stati convocati i commissari straordinari e le organizzazioni sindacali.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI