A Pescara quasi una finale |Tornano Miccoli e Brienza - Live Sicilia

A Pescara quasi una finale |Tornano Miccoli e Brienza

Domani alle 18.30, allo stadio Adriatico, i rosanero di Gasperini sono chiamati a conquistare punti preziosissimi in chiave salvezza. Rientra Brienza fortemente indiziato per una maglia da titolare come Miccoli. Gasperini tentato dalla freschezza di Dybala. Sulla fascia sinistra torna disponibile Mantovani. Von Bergen e Munoz verso una conferma dal primo minuto.

VERSO LA SFIDA DELL'ADRIATICO
di
2 min di lettura

PALERMO – Servono punti e basta. Se contro l’Atalanta è piaciuta la prestazione, a Pescara il Palermo deve necessariamente mettere punti in tasca. Moduli, uomini, possibile formazione: tutti fattori che passano in secondo piano, all’Adriatico i rosanero devono fare risultato, perché in caso contrario si rischia davvero di entrare in un vortice pericoloso.

E’ vero che i progressi del Palermo del Gasp si sono visti, la squadra ha tenuto bene il campo, ha giocato sempre palla ma non è mai arrivata però una conclusione in porta degna di nota. E in effetti i numeri dicono che il Palermo è la squadra con l’attacco più debole, un solo gol segnato, tra l’altro da un centrocampista come Rios. Attacco quindi spuntato, come ha detto Zamparini “mancano i fucilieri”, ecco perché a Pescara ci saranno sicuramente novità sul fronte offensivo.

Tutti vogliono freschezza in avanti e allora il nome che viene a galla è quello di Paulo Dybala, misteriosamente ancora non schierato da titolare in queste prime quattro partite. Ha giocato con il contagocce e sempre a partita già compromessa; eppure il ragazzino non ha mai demeritato e contro Lazio e Atalanta, in pochissimi minuti ha fatto più di Hernandez che in campo c’è stato sempre. Proprio l’uruguayano potrebbe restare fuori dal match contro i biancoazzurri.

Le dichiarazioni di Zamparini di ieri hanno praticamente certificato che ad Hernandez manca la forma e manca anche un’identità. Gasperini al suo posto potrebbe far giocare proprio Dybala, ma attenzione perché Brienza ha recuperato e quindi è arruolabile. Nel confermatissimo 3-4-3, proprio il fantasista ex Siena potrebbe giocare. In lizza per una maglia c’è anche Miccoli. Certo del posto da titolare è Josip Ilicic, promosso da Zamparini dopo la prestazione di Bergamo. A centrocampo non dovrebbero esserci particolari novità: in mezzo giocheranno Rios e Barreto, sulla destra conferma per Morganella mentre a sinistra potrebbe giocare il rientrante Mantovani.

In difesa Donati dovrebbe essere schierato al centro, mentre ai fianchi si va verso la conferma di Von Bergen e Munoz. In porta, almeno fino adesso, nessuna novità e quindi conferma per Ujkani. Ma attenzione perché il portiere albanese ha convinto poco e la prestazione di Pescara per lui potrebbe rivelarsi decisiva. Il Palermo avrà di fronte una formazione che in tanti già danno per retrocessa. Non è assolutamente così, gli abruzzesi sono vivi e il pari di Bologna in dieci uomini ne è la prova. Non ci sarà tra i pali Perin, squalificato, al suo posto Pelizzoli. In avanti per Stroppa pochi dubbi con i due trequartisti Quintero e Caprari alle spalle di Vukusic.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI