Live Sicilia

PALERMO

Un cavallo imbizzarrito
investe sei auto: panico alla Cala


Incidente stamattina vicino piazza Fonderia. Scappato il "cocchiere": di lui, soltanto una scarpa persa durante la fuga. In ospedale una ragazza e due turisti che si trovavano a bordo della carrozza con la propria bambina. (nella foto la carrozza distrutta in seguito all'incidente).

VOTA
1.9/5
9 voti

calà, carrozza, incidente cavallo, Palermo
PALERMO - Una carrozza trainata da un cavallo esce fuori strada, l'animale si stacca e s'imbizzarrisce. Risultato: sei auto coinvolte, momenti di panico e danni per un mezzo della guardia di finanza. E' successo nei pressi di piazza Fonderia, vicino al porticciolo della Cala, dove il traffico è andato in tilt e si sono formate lunghe colonne d'auto per qualche minuto, fino all'arrivo dei vigili urbani che sono riusciti a ripristinare la normale circolazione.

Il cavallo, ferito ad una zampa, alla bocca e al petto, si è infatti calmato soltanto successivamente, dopo avere danneggiato, col proprio peso, una macchina dei finanzieri che in quel momento stava percorrendo lo stesso tratto di strada. Il "cocchiere" è rimasto illeso, ma è scappato. Ancora da chiarire se fosse un abusivo: di lui soltanto una scarpa che ha perso per strada mentre fuggiva e di certo c'è che era sprovvisto di assicurazione.

Lievemente feriti e sotto shock, i turisti che si trovavano a bordo della carrozza insieme ad una bambina, così come la passeggera di un'altra auto rimasta coinvolta nell'incidente. Sono stati tutti trasportati all'ospedale Buccheri La Ferla dalle ambulanze del 118. Sul posto anche i veterinari dell'Asp,