Maran frena l’entusiasmo | "Atalanta? Sarà più dura" - Live Sicilia

Maran frena l’entusiasmo | “Atalanta? Sarà più dura”

Il tecnico rossazzurro è intervenuto in sala stampa alla vigilia del match contro l’Atalanta al ‘Massimino’: “I nostri prossimi avversari si coprono bene. Sarà più difficile rispetto al Napoli. Barrientos sta bene e partirà titolare”. Alvarez squalificato per un turno, Irrati di Pistoia sarà l’arbitro dell’incontro con i bergamaschi.

VIGILIA DI CATANIA-ATALANTA
di
2 min di lettura

Nemmeno il tempo di rifiatare e domani sarà nuovamente campionato al ‘Massimino’. Dopo il pareggio-impresa in dieci uomini, contro il Napoli delle stelle, i rossazzurri di Rolando Maran sono attesi domani dal secondo impegno casalingo di fila  con l’Atalanta di Colantuono. Il mister etneo, a stretto giro di posta dall’ultima conferenza, si presenta nuovamente in sala stampa alla vigilia del match contro i bergamaschi.

Il pensiero dell’allenatore di Rovereto non può che concentrarsi sui prossimi avversari nerazzurri: “Rispetto alla gara con il Napoli per noi sarà molto più difficile giocare contro l’Atalanta. Loro si coprono bene e sono bravi ad imbrigliare la fluidità di ogni manovra. Starà alla nostra bravura saper approfittare delle situazioni che si verificheranno. Se mettiamo in campo la cattiveria giusta possiamo confrontarci con qualunque avversario”.

Prima di dedicarsi alle questioni squisitamente tecniche, Maran fa un passo indietro e torna ad analizzare dunque la partita con il Napoli: “Con i partenopei, nonostante l’inferiorità numerica, abbiamo chiuso in crescendo. Questo è un segnale importante che ci fa ben sperare. Non abbiamo subito reti, dopo la brutta gara con la Fiorentina, e dovremo proseguire su questa rotta”.

Chiusa finale sul possibile turnover di qualche elemento: “Rolin? Potrebbe prendere il posto di Alvarez sulla fascia, anche se dovrò valutare anche l’impiego di Bellusci. Ciò che mi conforta è che tutti i giocatori sono pronti. Conto molto su Barrientos, lui è fresco ,per essere stato sostituito dopo poco tempo contro il Napoli, quindi per noi sarà fondamentale il suo apporto”.

Stabilito, nel frattempo, l’arbitro della gara di domani. Sarà il Sig. Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia, coadiuvato dagli assistenti Marrazzo di Tivoli e Padovan di Conegliano, il fischietto del match al ‘Massimino’. Quarto ufficiale il sig. Alessandro Petrella di Termoli. Per l’arbitro toscano si tratta della seconda direzione in serie A, la prima in questo torneo.

Il gruppo rossazzurro svolgerà nel pomeriggio una seduta di rifinitura in vista della gara contro l’Atalanta. Unico assente Pablo Alvarez, appiedato per un turno dal giudice sportivo. Di seguito le probabili formazioni che i due tecnici presenteranno domani in campo a partire dalle ore 20:45 per la 5^ giornata di campionato:

Catania (4-3-3): Andujar; Bellusci, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco, Lodi, Almiron; Barrientos, Bergessio, Gomez. All.: Maran.

Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Ferri, Lucchini, Manfredini, Brivio; Raimondi, Cigarini, Cazzola, Bonaventura; Moralez; Denis. All.: Colantuono.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI