Il 'Pitu' su tutti| Andujar che papera - Live Sicilia

Il ‘Pitu’ su tutti| Andujar che papera

Nei rossazzurri che battono l'Atalanta per 2-1 grande prestazione per il trequartista argentino Pablo Barrientos. Prove positive anche per Spolli, Gomez, Lodi ed Izco, mentre Andujar paga l'errore nell'1-0 ospite.

 

LE PAGELLE DEL CATANIA
di
2 min di lettura

Andujar 5,5. Sulla sua pagella pesa come un macigno l’errore sul gol di Moralez. L’appoggio errato, che favorisce il piccolo numero 11 dell’Atalanta, gela i tifosi etnei.Consueta sicurezza su palle alte e conclusioni insidiose. Bravo nello stoppare Troisi involato verso la porta rossazzurra.

Bellusci 6. Centesima gara da professionista per il centrale riciclato per la seconda volta come terzino. Parte timidamente mentre alla distanza cerca qualche ficcante incursione.

Spolli 6,5. Suo il gol del pari immediato. Ottimo l’inserimento di testa sul corner di Lodi che spazza le indecisioni viste in occasione della rete di Moralez. Si fa valere sulla maggior parte dei contrasti aerei con German Denis.

Legrottaglie 6. Il numero 6 rossazzurro spadroneggia come al solito nella propria area di competenza. Nessun rischio particolare contro un attacco tanto assortito come quello proposto da Colantuono.

Marchese 6. Diligente la prova del terzino di Delia che non rischia particolarmente su un avversario duro ed ostico come Schelotto.

Lodi 6,5. Le sue punizioni infiammano il pubblico del ‘Massimino’. Trova dal corner l’incornata vincente di Spolli per l’1-1. In netta ripresa rispetto gli ultimi due match.

Almiron 6. Sottotono rispetto alle ultime prestazioni, l’ex Bari viene sostituito nella ripresa con il più fresco Biagianti.

Izco 6. Nel ballottaggio con Biagianti Maran sceglie l’argentino che ricambia il mister con una prestazione tutta corsa e grinta.

Barrientos 7,5. Maran era stato buon profeta già in conferenza. Il ‘Pitu’ è grande protagonista coronando la sua prestazione con la rete del 2-1.

Bergessio 6. Il centravanti argentino regge come al solito il peso dell’attacco sulle sue spalle. Macchia la sua ottima prestazione con un gancio destro rifilato al nerazzurro Lucchini che il direttore di gara non ravvisa durante il primo tempo.

Gomez 7. Corsa, conclusioni, assist, ripiegamenti difensivi, cosa chiedere di più al trequartista di Buenos Aires?

Biagianti, Castro, Morimoto s.v.

Maran 7. Il mister rossazzurro schiera la miglior formazione possibile senza applicare alcun turnover. Il trio in avanti da molte soddisfazioni, con Barrientos sugli scudi. Azzeccata la sostituzione di uno stanco Almiron con Biagianti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI