Live Sicilia

PALERMO

Manifestazioni in piazza
Il Pdl sfida Orlando


Iniziativa di Giovane Italia: depositata una mozione all'Ottava circoscrizione per superare il divieto assoluto posto dall'amministrazione comunale

VOTA
2/5
5 voti

, Palermo
PALERMO - Nei giorni scorsi Giovane Italia, movimento giovanile del Popolo della Libertà, ha chiesto all’amministrazione comunale di Palermo di ritirare l’Ordinanza sindacale che vieta in modo assoluto l’occupazione del suolo pubblico nelle principali piazze della città. Ieri è stata depositata presso l’Ottava Circoscrizione una mozione avente ad oggetto “ritiro o modifica Ordinanza Sindacale n°99” a firma del capogruppo Davide Gentile.

“Visto che il sindaco non ha risposto al nostro appello – dichiara Davide Gentile, presidente provinciale di Giovane Italia e Capogruppo PdL all’Ottava Circoscrizione – sarà la Circoscrizione stessa a discutere l’Ordinanza dato che tutte le piazze oggetto del divieto rientrano nel nostro territorio. Se dovesse essere approvata la Mozione, sarà interessante capire se il Sindaco rispetterà la volontà del Consiglio oppure se il tanto sbandierato potenziamento delle Circoscrizioni  è solo uno spot pubblicitario”.

“Sabato al teatro Politeama si terrà l’apertura della campagna elettorale di Nello Musumeci – continua Davide Gentile – avremmo preferito organizzarla all’aperto ma non ci è stato consentito, la gente che rimarrà fuori dal teatro potrà seguire la manifestazione dai maxischermi”.