Spolli più Barrientos| L'Atalanta va k.o - Live Sicilia

Spolli più Barrientos| L’Atalanta va k.o

Secondo successo stagionale per il Catania di Rolando Maran che va a quota otto in classifica battendo per 2-1 l'Atalanta fra le mura amiche. Al gol di Maxi Moralez al 49' rispondono Spolli al 52' e Barrientos al 64'.

CATANIA-ATALANTA 2-1
di
3 min di lettura

CATANIA – Ottimo successo al ‘Massimino’ contro l’Atalanta per il Catania guidato da Rolando Maran. Nel turno infrasettimanale i rossazzurri battono con il risultato di 2-1 i nerazzurri di Colantuono. Mattatori del match il difensore Spolli e d il trequartista Barrientos.

PRIMO TEMPO. Maran si affida al solito tridente composto da Gomez, Barrientos e Bergessio. Colantuono sceglie Troisi rispetto a De Luca. Ottima la partenza dei rossazzurri che con il solito Lodi sono pericolosi al 7′ su calcio di punizione, Consigli si supera e mette in angolo. Poco dopo Bergessio, lasciato libero in area di rigore orobica, stacca indisturbato di testa ma non trova la porta. L’Atalanta è manovriera mentre gli etnei attaccano in maniera rabbiosa sbagliando spesso l’ultimo passaggio. Al 26′ una punizione di Lodi si trasforma in una potenziale occasione per Gomez, Consigli smanaccia la conclusione del ‘Papu’. I nerazzurri rispondono subito con Troisi che a tu per tu con Andujar fallisce una chiara occasione da gol. Grande rischio alla mezz’ora con Raimondi che per poco beffa Andujar con un tiro-cross che tocca la traversa. Barrientos al 32′ cerca l’angolino alto alla destra di Consigli che da solo l’illusione del gol. Lo stesso ‘Pitu’ reclama qualche secondo più tardi per una spinta in area di Lucchini. Gomez al 41′ ci prova con un velenoso destro a giro che impegna l’estremo bergamasco. La prima frazione si chiude sullo 0-0.

RIPRESA. La seconda frazione parte con un ritmo del tutto opposto rispetto al primo tempo. Al 49′ un erroraccio di Andujar in appoggio difensivo favorisce Maxi Moralez che elude l’intervento dell’estremo difensore e deposita la palla in rete per l’1-0 Atalanta. I rossazzurri non ci stanno e pareggiano immediatamente: Spolli al 52′, su corner pennellato da Lodi, schiaccia in area la sfera battendo in maniera implacabile Consigli, 1-1 Catania. Le due reti infiammano il match che adesso è spettacolare. Bergessio al 59′ cerca il tiro a giro, alto sulla traversa. La pressione dei padroni di casa sale e al 64′ si concretizza con il gol del raddoppio firmato Barrientos. Gomez pesca il connazionale in area che, con un tocco sopraffino, scavalca Consigli per il 2-1. L’Atalanta si getta in avanti nel tentativo di pareggiare nuovamente ma gli etnei si chiudono bene e con gli ingressi di Biagianti e Castro, per Almiron e Gomez, Maran prova ad equilibrare il suo undici. Al 92′ incredibile errore di Ferri che butta fuori palla a zero centimetri da Andujar. Al ‘Massimino’ il Catania porta a casa i tre punti.

CATANIA-ATALANTA 2-1

CATANIA: Andujar; Bellusci, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco, Lodi, Almiron (72′ Biagianti); Barrientos, Bergessio (92′ Morimoto), Gomez (78′ Castro). A disp: Frison, Messina, Rolin, Capuano, Salifu, Sciacca, Ricchiuti, Doukara. All: Maran.

ATALANTA: Consigli; Ferri, Stendardo (17′ Lucchini), Manfredini, Brivio; Raimondi (56′ Schelotto), Cigarini, Cazzola, Troisi (66′ De Luca); Moralez; Denis. A disp: Frezzolini, Polito, Matheu, Scozzarella, Palma, Bonaventura, De Luca, Parra. All: Colantuono.

MARCATORI: Moralez (A) 49′, Spolli (C) 52′, Barrientos (C) 64′.

ARBITRO: Massimiliano Irrati di Pistoia (Marrazzo/Galloni, Ciampi/Gavilucci)

NOTE: Ammoniti: Gomez (C) 7′, Cazzola (A) 46′, Lucchini (A) 84′, Bellusci (C) 91′.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI