Live Sicilia

LA FICTION RINVIATA AL 3 OTTOBRE

Sposami. Anzi no
La Rai ‘preferisce’ il Paradiso


, Magazine

La prima serata di ieri, su Raiuno, doveva segnare l’esordio della nuova fiction televisiva targata Raifiction dal titolo “Sposami” con protagonisti Francesca Chillemi (GUARDA LA FOTOGALLERY) e Daniele Pecci. A poche ore dalla programmazione invece è arrivata la notizia del rinvio al 3 ottobre.

VOTA
2.6/5
5 voti

La prima serata di ieri, su Raiuno, doveva segnare l’esordio della nuova fiction televisiva targata Raifiction dal titolo “Sposami” con protagonisti Francesca Chillemi e Daniele Pecci. A poche ore dalla programmazione invece è arrivata la notizia del rinvio al 3 ottobre e la serie tv è stata sostituita da ‘Preferisco il Paradiso’, film tv su San Filippo Neri, interpretato da Gigi Proietti e riproposto sul piccolo schermo per la seconda volta in nove mesi.

La nuova serie tv era stata molto pubblicizzata nei giorni scorsi e, dopo una lunghissima serie di interviste ai due protagonisti e di indiscrezioni sulla trama, si era arrivati finalmente a scoprire la data di uscita. Ieri sera appunto.

Ma come si sa, in televisione, sono gli ascolti a farla da padrone.

Sembrerebbe infatti che la decisione sia stata presa all’ultimo minuto e in questo senso è indicativo il fatto che a meno di 24 ore dalla messa in onda il sito Rai desse ancora ‘Sposami’ in prima serata. La causa dello slittamento ad ottobre starebbe infatti nel flop del programma ‘Per tutta la vita’, condotto da Fabrizio Frizzi e Natasha Stefanenko, che a fronte di due sole puntate chiuderà i battenti molto probabilmente questa sera.

Toccherà allora a ‘Sposami’ rimpiazzare il buco della prima serata del mercoledì di Raiuno trovandosi però a diretto confronto con uno zoccolo duro targato mediaset: Ris Roma 3, anch’esso previsto in origine per l’11 settembre e rinviato invece al 3 ottobre.

La nuova serie televisiva con Francesca Chillemi e Daniele Pecci, rispettivamente nei ruoli di Nora e Ugo, sarà una commedia sentimentale brillante ambientata a Trieste dove i due giovani, prossimi al divorzio a causa di un tradimento che ha minato la loro relazione, saranno costretti – ironia della sorte – a gestire assieme una agenzia che organizza matrimoni : la ‘Felici come noi’.

Le puntate saranno incentrate sull’organizzazione dei lieti eventi e sulla riflessione del tutto sentimentale sul valore del matrimonio. Il centro nevralgico della fiction sarà infatti il brio che i due protagonisti sapranno imprimere con il proprio modo di fare.

Rimane dunque sulla cresta dell’onda della notorietà la bella Chillemi. Nata a Barcellona Pozzo di Gotto ed eletta Miss Italia nel 2003, non ha mai più abbandonato il piccolo schermo. Se nel 2010 aveva partecipato infatti proprio a Preferisco il Paradiso, l’anno scorso si era guadagnata la prima serata con ‘Che Dio ci aiuti’, affiancando Elena Sofia Ricci.