L'"affittasi" all'ufficio comunale |La replica: "La postazione resta" - Live Sicilia

L'”affittasi” all’ufficio comunale |La replica: “La postazione resta”

Un nostro lettore segnala il cartello affisso alla postazione decentrata dell'anagrafe comunale di Sferracavallo, a Palermo. La risposta del Comune: "La postazione non si sposterà né verrà chiusa, fino a quando non sarà trovata una soluzione alternativa".

Palermo. La fotonotizia
di
1 min di lettura

PALERMO – “Il proprietario dell’immobile di via Sferracavallo n. 146, in cui è attualmente funzionante la postazione anagrafica decentrata del Comune di Palermo, ha affisso il cartello affittasi”. E’ la segnalazione giunta alla redazione da un cittadino preoccupato dalla imminente chiusura dell’ufficio comunale. “Ciò significa che l’Ufficio verrà sfrattato a breve – continua – senza che si conosca la sua destinazione. A tal proposito vorremmo sapere dove i cittadini di Sferracavallo, Tommaso Natale, Cardillo e della Marinella dovranno ‘penare’ per un documento?”.

Alla segnalazione ha risposto Giusto Catania, assessore comunale al Decentramento. “E’ nella volontà dell’amministrazione lasciare tutte le postazioni che sono in affitto per trasferirli in edifici comunali per risparmiare sulle spese. Finché non verrà trovata una soluzione alternativa la postazione non sarà né spostata, né chiusa. Il proprietario dell’immobile – conclude Catania – è stato pre-allertato dell’intenzione del Comune ed, evidentemente, è stato particolarmente zelante”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI