Live Sicilia

Elezioni regionali

I listini dei presidenti
Ecco tutti i nomi


, Politica

I più veloci grillini e comunisti. Tra i democratici, c'è la segretaria della Cgil siciliana Mariella Maggio. Ecco tutti i listini dei candidati alla presidenza della Regione siciliana.

VOTA
3.1/5
19 voti

Sono stati presentati i primi "listini", ossia le liste collegate ai candidati presidenti della Regione, a cui si attinge per assegnare il premio di maggioranza alla coalizione vincente. I più rapidi sono stati il Movimento 5 Stelle (clicca per leggere i nomi dei candidati) e il Partito comunista dei lavoratori (clicca per leggere i nomi dei candidati). In tutto, alla scadenza delle sedici, sono stati presentati i listini di undici candidati alla presidenza della Regione. Non è della partita Emilia Grasso dei Consumatori, che aveva annunciato nelle scorse settimane la sua candidatura. I candidati presidenti sono: Giancarlo Cancelleri, Rosario Crocetta, Giacomo Di Leo, Cateno De Luca, Mariano Ferro, Davide Giacalone, Giovanna Marano, Gianfranco Miccichè, Nello Musumeci, Lucia Pinzone, Gaspare Sturzo.

Il Pd come anticipato in questi giorni da Live Sicilia schiera tre donne: Marika Di Maggio, siracusana e vicina a Giuseppe Lupo, Antonella Milazzo, trapanese espressa dalla corrente Innovazioni di Nino Papania e la segretaria della Cgil siciliana Mariella Maggio. La quarta donna del listino è Alice Anselmo, del Movimento per il territorio di Nello Di Pasquale.

TUTTI I LISTINI


IL LISTINO DI CROCETTA

IL LISTINO DI CANCELLERI

IL LISTINO DI DI LEO

IL LISTINO DI FERRO

IL LISTINO DI DE LUCA

IL LISTINO DI STURZO

IL LISTINO DI GIACALONE

IL LISTINO DI MUSUMECI

IL LISTINO DI MICCICHE'

IL LISTINO DI MARANO

IL LISTINO DI PINSONE