Concerto di chiusura |per "Estate al Verdura" - Live Sicilia

Concerto di chiusura |per “Estate al Verdura”

Chiude venerdì 28 settembre la manifestazione "Estate al Verdura": sul palco del Teatro di Verdura, Domenico Riina dirigerà il soprano Lucia Garsia.

Musica e spettacolo
di
1 min di lettura

Venerdi 28 settembre alle 21.30 “Tribute to Burt Bacharach”, concerto di chiusura di “Estate al Verdura” organizzato congiuntamente dalle istituzioni musicali che, con il Comune di Palermo, hanno dato vita alla rassegna: la Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana, il Conservatorio V. Bellini, la Fondazione The Brass Group, l’Associazione Siciliana Amici della Musica.

Sul palco del Teatro di Verdura, Domenico Riina dirigerà il soprano Lucia Garsia che eseguirà alcune delle più belle canzoni del celebre compositore americano, tra cui The look of love, Close to you, That’s what friends are for, What the world needs now, At last, I say a little prayer.

Lucia Garsia, si è formata presso il Conservatorio di Palermo e ha svolto un’intensa attività didattica: da oltre dieci anni è docente di canto presso la Scuola Popolare di Musica della Fondazione The Brass Group. Domenico Riina è stato definito dal Maestro Donato Renzetti come “uno dei più interessanti giovani direttori della sua generazione, per la sua completa preparazione e le eccellenti qualità tecniche direttoriali, abbinate ad una naturale innata musicalità” ed è noto per la sua grande versatilità musicale che abbraccia il mondo sinfonico, operistico e jazz.

Info: biglietti (10 per la platea e € 7 per la gradinata, più € 1,50 di diritti di prevendita) disponibili al Box Office di via Francesco Lojacono 53, presso la Feltrinelli di via Cavour 133 e sul sito www.circuitoboxofficesicilia.it – 091.6260177 – botteghino presso il Teatro di Verdura la sera del concerto dalle 20.30 in poi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI