PALERMO– Creando posizioni pensionistiche fantasma all’Inps, tra il 2006 e il 2011 aveva incassato assegni per un milione e 816mila euro. Scoperto nel 2011, l’impiegato infedele venne arrestato per frode informatica, truffa aggravata e falso materiale in atti e licenziato senza preavviso. Ora per Simone Saputo, 60 anni, palermitano ma residente a Cinisi, è arrivata anche la condanna della Corte dei conti che gli intima di restituire la somma, maggiorata di rivalutazione monetaria e interessi legali, e converte in pignoramento il sequestro conservativo dei beni autorizzato già nel dicembre dello scorso anno dal presidente della Sezione giurisdizionale: un quinto del Tfr, un quinto della pensione e un immobile a Cinisi. (Fonte ANSA)
Pensioni fantasma e truffa
Condanna della Corte dei conti

Simone Saputo era stato arrestato per una vicenda di pensioni fantasma e truffa all'Inps. Ora arriva la condanna della Corte dei conti.
forse come si dice ci lamu annacatu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Valore dell’immobile??
E poi… pignoramento del quinto del tfr e della pensione….
Speriamo allora riesca a vivere altri 3 secoli così da poter restituire tutto…
Allucinante….
Mi sa che ho sbagliato mestiere…..
Una condanna esemplare!!!Che differenza c’ è col trattamento riservato ai pensionati che nel 2009 hanno percepito tredicesime e quattordicesime errate? Loro dovranno restituire l’ importo a 30 euro al mese per un anno, per uno sbaglio d’altri e su una pensione di 500/600 euro!!Questo qui ha RUBATO, signori R U B A T O l’ira di Dio dei soldi…ha fatto la bella vita e gli rateizzano la restituzione del bottino pubblico?????Ma ricièmu vièru???? E’ proprio vero i segnali sono forti e chiari…l’onestà non paga la disonestà ti fa ricco!!!!
ERA TUTTO … SAPUTO!!!
Scusate !!!! avrei una domanda da porre: avete mai sentito dire di un Politico che abbia mai restituito un centesimo??? Sbaglio o mi sembra che il Sig. Fiorito, ultimo dei tanti beccato con le mani nel sacco, stà andando a casa con un vitalizio???? Con tutti i falsi invalidi beccati da due/tre anni a questa parte…. avete mai sentito che il medico o la commissione medica che ha firmato l’invalidità sia stata condannata??? Non vi viene voglia solo per un attimo di dire a stà gente, Magistrati e Giudici compresi, “Vergognatevi”!!! Ma la Giustizia è uguale per tutti o per pochi????