Rapinatori in trasferta, arrestati due messinesi - Live Sicilia

Rapinatori in trasferta, arrestati due messinesi

Un bottina da 30.500 euro per due messinesi che avrebbero rapinato una banca di Lido Adriano, sul litorale ravennate. L'ordinanza di fermo li ha raggiunti al carcere di Varese.

RAVENNA – Una rapina che il 29 marzo scorso in una banca di Lido Adriano, sul litorale ravennate, aveva fruttato 30 mila 500 euro. E’ il colpo che la squadra Mobile della città romagnola ha attribuito a due giovani della provincia di Messina, un 32enne e un 33enne. Per questo ai due è stato notificato nei giorni scorsi un provvedimento di custodia cautelare emesso dal Gip del Tribunale di Ravenna.

L’atto è stato recapitato nel carcere di Varese dove i due si trovano per un altro colpo simile. Secondo le indagini dell’Antirapina, i due messinesi, mascherati con occhiali da sole e ben vestiti, avevano minacciato i dipendenti della filiale della Banca di Credito Cooperativo Ravennate e Imolese facendo loro credere di essere armati. Per spettare l’apertura delle casseforti temporizzate, avevano poi immobilizzato i presenti con fascette in plastica. Lo stesso era toccato anche alla donna delle pulizie che era entrata un po’ dopo. Quindi avevano preso il bottino ed erano scappati a piedi. Analizzando la tecnica usata, la polizia si è canalizzata verso le batterie di rapinatori cosiddetti pendolari. La svolta ad aprile con l’arresto nella flagranza del reato di rapina aggravata a Varese dei due sospettati che in quell’occasione avevano agito con analogo modus operandi usato nel corso della rapina commessa sul litorale ravennate. Le testimonianze dei presenti e le comparazioni antropometriche hanno completato il quadro accusatorio necessario per erogare la misura restrittiva.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI