PALERMO – Inizia dal teatro Politeama la “rivoluzione normale” di Nello Musumeci verso la presidenza della Regione Siciliana. Al suo cospetto, gli stati generali dei partiti che hanno deciso di appoggiare l’ex europarlamentare catanese, presentato, per l’occasione, da Angelino Alfano. “Siamo tutti uniti – dice il segretario nazionale del Pdl – per Nello Musumeci, perché da qui inizia il riscatto del centrodestra siciliano, da cui sono fuori quelli che hanno tradito gli uomini della loro vita, quelli che hanno tradito il popolo siciliano, quelli che hanno tradito i valori, sono fuori quelli che hanno formato il terzo polo”.
Salito sul palco il candidato de La destra, Pdl e Cantiere Popolare parla per oltre un’ora di programmi, senza mai soffermarsi sugli avversari nella corsa alla presidenza riservando le critiche, forti, al solo operato del al governo Lombardo. “Gli ultimi tre anni di maggioranza Lombardo –Bersani –Fini- Casini – dice Musumeci – sono stati devastanti. Si è dato spazio al più spregiudicato dei sistemi clientelari ed alla logica della lottizzazione del potere. Tutto ciò è senza precedenti”.
“Governare la Sicilia sarà una sfida impegnativa – continua il candidato del centrodestra – per cui sarà necessario anzitutto un cambio di mentalità. Da domani, vi assicuro, non ci deve essere mai più un precario, riaffermeremo il principio secondo cui nella pubblica amministrazione si entra solo tramite concorso e tuteliamo i precari esistenti, come i forestali, fino all’ultima unità. Agiamo in favore delle imprese partendo proprio dai pagamenti da parte degli enti pubblici. Non è possibile che le peggiori nemiche delle aziende siano le amministrazioni che devono sostenerli”. Musumeci pensa anche ad agricoltura, formazione e turismo, con una dedica particolare alle isole minori che “devono diventare patrimonio della nostra azione quotidiana di governo ed avranno un assessorato a loro esclusivamente dedicato”.
“Vorrei essere ricordato – conclude Musumeci – non come l’ultimo di una serie di presidenti di un’era disgraziata, ma come il primo presidente di una stagione felice”.
REGIONALI. MUSUMECI A PALERMO : “Con Lombardo solo macerie
Mai più precari, solo concorsi”
Solo “concorsi” ?
Perchè c’ è qualche concorso in Italia che non è “TAROCCATO” ?
Chi ci crede che Lombardo inquattro anni ha rovinato la Sicilia mentre prima di Lui era tutto ok? Tanto ok che cuffariani, romaniani, e berlusconiani sostengono questo candidato. Musumeci, sei il miglior politico siciliano, sei pero’ attorniato da un branco di famelici politicanti…
Ha detto tanto tanto altro!
Con 40 gradi di temperatura insopportabile, ha sciorinato due ore di programma.
Si, PROGRAMMA!
Alla faccia di chi dice che in questa campagna elettorale nessuno ha un programma…..
Sono entusiasta di votarlo!
Non so come si possa non votarlo!
Se ascoltiamo tutti i candidati, possiamo dire come non si possa votare un uomo retto, onesto bla bla bla…..
Purtroppo alla fine si sono rilevati tutti uguali.
Musumeci è già sotto controllo del PDL, se hai idee tue dille se no gettare fango sui tuoi avversari non ti fa onore, lascialo fare a “u Ramacchise”
SPERO SOLO CHE IL SIGNORE ABBIA CINQUE MINUTI DA DEDICARE ALLA SICILIA E FARE VINCERE
M U S U M E C I
DAI NELLO FACCI SOGNARE
MUSUMECI PUO’ FARE SOLO U SORDATU RICORDATEVELO SULU U SORDATO LA SICILIA CON LUI E CON CHI GLI GIRA ATTORNO, SCOMA-CASCIO-SCHIFANI-CASTIGLIONE-MISURACA-ALFANO-VICARI E’ DESTINATA A IIRI AFFUNNU.
Questo pomeriggio ho ascoltato Musumeci per la prima volta e devo dire che sicuramente è un ottimo oratore ma soprattutto una persona preparata e carismatica…
Vi assicuro che non sono un elettore del PDL ma guardando gli altri schieramenti a partire da Micciche per finire con Crocetta pieni di personaggi che hanno portato la nostra Sicilia in un punto di non ritorno, IO VOTO MUSUMECI…
Non possiamo dimenticare che il PD di Crocetta ha avuto assessori fino a un mese fa nel governo Lombardo…e Micciche che è stato colui che ha fatto da spalla al presidente della Regione per mettere in atto uno dei piu grandi ribaltoni della storia della politica siciliana portando il PD nella maggioranza di governo…
Visto musumeci…..voto miccicheè.
Anch’io come Mario per la prima volta mi sono recato a Palermo per ascoltare Musumeci e vi devo dire che è una persona preparata e competente. Mi ha convinto perchè non ha scheletri dentro l’armadio anzi…come ha dichiarato lui stesso non ha nemmeno l’armadio io sosterrò MUSUMECI. Sono di Sinistra ma la politica è cosa seria è va affidata ad una persona seria. Consiglio ai miei compagni di non avere pregiudizi andate ad ascoltarlo almeno una volta, vi accorgerete che non dice le stesse cose degli altri Lui si definisce un sarcedote Laico Vi conquisterà Vota Nello MUSUMECI PRESIDENTE DEI SICILIANI.
MUSUMECI In the world!!!
L’ultima speranza……. Musumeci Presidente !
Classe politica tutta uguale,andrà a finire a guerra civile se il popolo ha gli attributi
Chiaramente parlando.
Io voto Nello
con lombardo macerie…e col pdl e pid???? perchè non dici che sei stato candidato dal re di grammichele e da miccichè? perchè non dici che ti hanno trombato?
@salvatore delle 21:25:17
ottima considerazione, ma c’eran pure il Tolomeo ed il Galati?
Io aggiungerei che Musumeci dei Berlusconiani dei Romaniani e dei Ladri in generale si fida ancor meno di quanto mi fidi io e Lei.
Questo ultimo aspetto potrebbe essere il forte DETERRENTE per annientare definitivamente Ladri , Nani e Ballerine.
Mi risulta che le persone di cui si fida di piu’ Musumeci sono Ioppolo,Falcone e Vinciullo e forse ha ragione.
Sono d’accordissimo sul fatto che Musumeci fara’ di tutto per andare a votare con la riforma che ridurra ‘da 90 a 50 i consiglieri regionali.
Musumeci e’ figlio di operai e conosce i problemi della gente …….e’ diverso dai figli dei Ladri che hanno seguito la “professione dei loro Genitori” e sopratutto Palermo,Catania e Messina sono il fulcro.
bah!, bisognerebbe andare a vedere cosa successe alla Provincia di Catania quando fu presidente, a proposito di precari e dintorni, e cosa ha fatto per la Sicilia quando è stato sottosegretario del governo Berlusconi! il resto è solo poesia … ma in quanto a poeti quelli che abbiamo bastano e avanzano!
devastanti … ha usato l’aggettivo giusto …..
come quello del registro tumori dell’asp di trapani ? se è così meglio non farli
Ero presente,MUSUMECI è stato fantastico !!! C’è un abisso tra lui e gli altri candidati alla presidenza!!!Al suo confronto Miccichè o peggio Crocetta sembrano due poveretti , due bimbetti che frequentano appena la scuola elementare !BRAVO MUSUMECI HAI CLASSE DA VENDERE ! Tu si che puoi rappresentarci degnamente!!!!!!!!!!!!!!
Con Musumeci non cambia proprio nulla. L’apparato e’sempre lo stesso. Ma avete visto quello che sta accadendo dentro il Pdl? Guerra tra bande alla ricerca di poltrone e poltroncine,listino e sottogoverni. La Prestigiacomo che e’andata via,Beninati a Messina,Mancuso a Catania,Leontini a Ragusa. E non e’finita,altri se ne andranno! Povero Musumeci! Credo sia la vittima sacrificale in Sicilia di una coalizione allo sbando più totale.
parole solo parole diceva una canzone, non è per niente credibile!!!!!
Finalmente un candidato alla Presidenza che ha parlato di programmi,con conoscenza dei problemi e competenza sui rimedi,senza critiche o battute sugli altri candidati ma linguaggio chiaro come non si sentiva da tempo da parte di un politico.Avanti con Musumeci
Ho sempre ammirato l’ON. Musumeci, per le scelte coraggiose che ha fatto in passato, e per quanto mi riguarda il tempo intercorso, gli da piena ragione. Vedi il Sig. FINI, che si doveva dimettere mezz’ora dopo Berlusconi, quanta SERIETA'”, è ancora seduto ed ATTACCATISSIMO alla poltrona.
Musumeci sicuramente avrà una patata, non bollente tra le mani , ma ESPLOSIVA, e speriamo che non la faccia esplodere.