ROMA – “Sono sconcertata da tutto. Del sogno berlusconiano in questo partito non c’è più traccia. Siamo circondati da piccoli gruppi di potere che passano le giornate a litigare”. Sono state queste le parole di Stefania Prestigiacomo riportate dall’edizione odierna del quotidiano La Repubblica, in un articolo a firma di Carmelo Lopapa. Si avvia così verso la fine l’idillio tra l’ex ministro e il partito di Berlusconi, di cui la Prestigiacomo fu militante della prima ora. Una militanza, tuttavia, non priva di conflitti con le diverse correnti interne del partito, dagli scontri con Tremonti alle quote rosa, fino alla battaglia sulla fecondazione assistita.
Nonostante i rapporti tra la deputata siracusana e il leader del Pdl, Silvio Berlusconi, restino immutati, è ormai insanabile la frattura tra Prestigiacomo e il suo ormai ex partito. Revocato, dunque, qualora mai ci fosse stato, il supporto al candidato presidente della Regione siciliana Nello Musumeci, probabilmente in favore dell’amico di sempre Gianfranco Micciché, con cui la Prestigiacomo ha condiviso diversi progetti politici in passato e che si candida seriamente a ricoprire il ruolo di outsider nell’agone elettorale del prossimo 28 ottobre.
AGGIORNAMENTO
“E’ divertente che la Gelmini auspichi il ritorno nel Pdl della Prestigiacomo parlandone al convegno ‘Ripartiamo dal Nord’. Così il candidato alla presidenza della regione siciliana Gianfranco Micciché su Twitter a commento delle dichiarazioni rilasciate questa mattina da Maria Stella Gelmini sulla fuoriuscita dal Pdl di Stefania Prestigiacomo.
“Non conosco i motivi a base del disagio di Stefania Prestigiacomo né so se essi siano ascrivibili a questioni di linea politica o a problemi di natura territoriale. Posso solo consigliarle di contare fino a dieci prima di assumere una decisione definitiva”. E’ quanto scrive, in una nota, Mario Landolfi, dell’Ufficio di Presidenza del PdL. “E’ esattamente quel che sto facendo io – prosegue – dopo aver appreso dai giornali che nella mia provincia, Caserta, il PdL (di cui sono un dirigente regionale e nazionale) celebrerà un congresso provinciale in cui è già tutto deciso”. “Al momento, – conclude Landolfi – sono in attesa di una convocazione di Alfano che probabilmente non arriverà mai. Ma non dispero e, come si diceva un tempo, continuerò a combattere dall’interno. Sarò forse l’ultimo leninista, ma per me è preferibile avere torto nel partito che ragione fuori”.
“Spero che Stefania Prestigiacomo non lasci il Pdl”. Lo ha detto il segretario del Pdl Angelino Alfano a margine della convention in cui è stato presentata la candidatura di Nello Musumeci a presidente della Regione Siciliana.
Certo adesso che la Prestigiacomo ha lasciato il PdL son dolori!!
Ma questa signora, nelle sue finzioni politiche di alto rilievo, cosa ha fatto per la sua terra, la Sicilia? Niente di niente! Anche lei, come tutti i politicanti siciliani da quattro soldi, si è fatta i chiffari suoi! E adesso, dopo aver goduto di privilegi per nomine venuta dall’alto e non per capacità o competenze personali, che fa? Sbatte la porta e se ne va! Ma sei squallida come tutti i politicanti con i quali hai condiviso questi anni di scellerato potere. Vai a fare la casalinga, please!!!
ripartiamo dal nord? NO! ORA IL SUD! siamo mezza nazione e non basta a capire che non è una forza ma una debolezza dell’Italia tutta?
Brava Stefania era ora, finalmente Ti sei convinta,ora lavoriamo per il SUD,insieme con
GRANDE SUD.
Ma ad un certo signor Giuseppe Assenza l’ha detto che sbatteva la porta ed andrà via? Poverazzu, e chi speranza c’avi Peppuccio Assenza si pure a Prestigiacomo sinni iu? Cu ci l’avi addari li voti?
sono a lutto … che politico … ! ahhhh
soloBerlusconi la poteva nominare Ministro,adesso potrà fare al massimo il consigliere comunale
Non l’ha ancora detto ma se, come tutto lascia pensare, la Prestigiacomo dirotterà i suoi voti su Grande Sud, le elezioni diventeranno una formalità e Miccichè entrerà trionfalmente a Palazzo d’Orleans.
Addolorati ne diamo il triste annuncio…..per la serie….è cu sinni futte!!! Questa qui beneficata dal Cav in tutto e per tutto adesso sputa sul piatto su cui ha mangiato in abbondanza….vada con Micciche’ il suo posto e’ li insieme a tutti quelli che da Forza Italia e dal PDL hanno solo preso senza mai dare…!!!
Ciao Stefi!!
certo che definire il pdl un insieme di gruppi di potere……lascia perplessi. La prestigiacomo di quale fa parte? a quale carro si aggancerà adesso? dopo che da ministro ha praticamente sollevato le sorti della ditta di famiglia con la piattaforma unica, ricordiamolo, dello scarico delle petroliere nella zona di siracusa e zone limitrofe? Ormai siamo alla fuga dei topi dalla nave che affonda ed onestamente dovremmo ricordarci sempre questi episodi….e questi personaggi
brava Stefania…benvenuta al sud.
FINALMENTE TI SEI DECISA! DA TEMPO, A BORDO, CI CHIEDAVAMO CHE FINE AVESSE FATTO LA STEFANIA!ADESSO LO SAPPIAMO E COMPRENDIAMO LA SCELTA!! COSA DIRE, GRAZIE E…..BENTORNATA AL SUD! CI ATTENDE UN GRANDE LAVORO, COME GRANDE, E’ IL PROGETTO PER UN GRANDE SUD! GRAZIE STEFANIA, con gioia, capitanjack e tutti i pirati della Perla Nera!
Sono convinto che i suoi 5 voti saranno determinanti per Micciché. Adesso per il PDL di Sr sarà un annoso problema. La mia paura era che si buttava nelle braccia di Fini e allora erano dolori.
prestigiacomo bravissima facciamo vedere che siamo solo per la sicilia basta berluscones – basta schifani – basta alfano – basta la loggia basta dore misuraca detto il mpupino se non fosse per cittadini il suocero lui sarebbe altro che coordinatore e’ solo un mi…………..neddu.
mi chiedo: ma durante i sette anni in cui ha fatto il ministro (forse nessun politico siciliano di tutte le repubbliche ha avuto questo periodo di governo così lungo) tutto andava bene??? La buonanima di Rino Nicolosi, grande politico siciliano amava dire che la riconoscenza è del giorno prima
una cosa per la Sicilia l’ha fatta di sicuro, dare avvio alle trivellazioni a pochi km dalle splendide coste siciliane…..
Domani mi vestirò di nero. Siamo senza ministro. Come faremo senza Stefania? E le sue aziende come faranno senza PDL?
Brava Stefania vieni in Grande Sud
La nave affonda e i topi scappano… Buon segno, un PDL allo sbaraglio è senz’altro una bella notizia.
Prestigiacomo via dal PDL ? ERA ORA ! E’ sempre stata di un solo partito quello di Micciche quindi di cosa stiamo parlando ? Prestigiacomo il peggior Ministro dell’Ambiente della Storia d’Italia. Prestigiacomo non sa cosa sia la Sicilia ed i problemi della Sicilia lei è una miracolata ha sempre ricoperto immeritatamente ruoli solo perche sponsorizzata da altri mai per suoi meriti. Prestigiacomo a casa vai vai
Non apprezzo per nulla i Berlusconiani ma la ex minestressa ,che e’ stata ridotta politicamente a brandelli da Enzo Vinciullo,(uomo dei Nebrodi e della Magna Grecia che stimo per la sua grande umanita’ ed intelligenza)e’ stata costretta ad abbondonare il campo perche’ non rappresenta nulla e saccheggiando ,peraltro, il sistema pubblico come le ha insegnato il suo ” papi”.
Torni tra le braccia di Fini se vuole anche sott’acqua.
Mi pare un’ ottima notizia per il futuro del PDL
Se poi se ne andassero anche la Gelmini, Sacconi, Brunetta, Scajola, Alfano, Jacolino e qualcun altro, allora questo Partito potrebbe pure rinascere
quando la nave affonda….
La fuga continua
chissà dove approderà
Un ministro che si è fatta amare dal suo popolo… Che tanto ha fatto x la sua terra… Che ha lasciato un segno concreto ed indimenticabile x l Italia tutta..che Sara ricordata con ammirazione dai posteri…..acclamata a suon di preferenze senza clientele e tutte di opinione…. È la fine del pdl e di musumeci…perdita incalcolabile!! saranno quei tre voti che faranno la differenza!!ah stefy te posso toccà??
Stefania se hai deciso di abbandonare il PDL ma che ti metti con Grande Sud che altro non è che il PDL del SUD? Ma tu che credi che Miccichè ha rotto i ponti con Berlusconi? Non lo farà mai perchè lui è una emanazione di Berlusconi nel Sud. La loro amicizia non finirà mai perchè faranno sempre parte della stessa famiglia che garantisce loro il potere! A buon intenditor poche parole!
Finalmenti il pdl incomincia a perdere generali senza esercito vedi che perdita vai stefania ti faranno fare il presidente del consiglio.
Speriamo che al suo posto non torni la Carlucci. Poi per quanto riguarda le quote rosa, la Varchi non deve avere fretta basta saspersi preparare ed aspettare che si liberano i posti
La prestigiacomo ha ragione troppi politici che litigano per la pappa ci sono,meglio pappare da qualche altra parte.
Ho saputo che Musumeci ha deciso di non girare più per la sua campagna elettorale, orai compromessa dopo la perdita della prestigiacomo e dei suoi milioni di voti…
Ma scusate chi c…o è Stefania Prestigiacomo, quanti voti ha portato al partito e cosa ha fatto? Smettiamola di rendere importanti persone che non hanno mai portato un voto e che grazie alle bellezze e/o ai lecchinaggi, vengono nominati in quella lista o listino per essere eletti…. Ma da chi se il popolo non li ha mai votati!!! Risultato la prestigiacomo dopo aver leccato il culo agli albori di FI è stata eletta dopo inizia a leccare il culo a Fini e fa il ministro dopo resta con Berlusconi, adesso non ha spazio e saluta tutti tornando dal vecchio amore.
Questo è un esempio ma quanti ce ne sono? Tutti gli mpa, i FLI come quel granat che non ha neanche il voto di sua moglie…
SVEGLIA!!! Sono un uomo di destra tesserato con il PDL ma non condivido questo modo di far diventare politici chi di politica non ne capisce un cazzo e poi dopo quando non c’è più la convenienza personale si cambia casacca…è proprio vero mio nonno diceva che ” cu di un asino ne fà un mulo il primo calcio o do so”
alfano stai distruggendo il partito che fu il più forte d’italia
puoi anche restartene a casa. Non mancherai a nessuno, credimi!
Meglio tardi che mai. Una bella donna in meno nella nutritissima scuderia berlusconiana !
La Prestigiacomo lascia il Pdl Alfano: “Speri ci ripensi”
Speriamo invece che anche Alfano, Cascio e Iacolino seguano l’ esempio della Prestigiacomo
Potrebbe anche esser l’ inizio della salvezza per il PDL !
Ce ne faremo una ragione. La perdita di una grande statista come la Prestigiacomo segnerà pesantemente la storia futura di questa Seconda (o Terza?) Repubblica.
Oltre il (bel) faccino, niente…
A.A.A. PDL cerca, pressi Sr, 5 voti causa perdita improvvisa di Stefaniuccia. Ti posso toccare? M……
Fa meno danni quando sta a Lipari!
Francamente quello che dice del pdl è vero e mi domanda come ancora oggi ci sia un 18 % di connazionali che voto questa armata brancaleone ma ci ha messo 20 per capirlo? sta facendo un pò di ammuina ( è la 3 volta che dice di andare via dal pdl anche se questa volta pare piu seria la cosa) vedrete che poi torna in riga anche perchè poi il consorte che fa? molla la poltrona di coordinatore provinciale pdl?
In tutti i commenti che ho letto neanche un cognome di tutto rispetto….. girare e rigirare con la palettina la stessa M…… koff…Koff…. , sempre più puzza fà!!!!
Scon Certato 14:06:59
Ma chi volevi che scrivesse ?
Berlusconi in persona ?
e come faremo?
mi sa che non ce la possiamo fare :-)))
Ma i co.co.co sponsarizzati da alfano salvo solo Castiglione perche insieme al suocero nella sicilia orientale hanno un elettorale granitico, ma gli altri due co co …rispetto al disfacimento del pdl cosa fanno?nulla………la Prestigiacomo bella donna …….ma la politica non ha mai saputo dove sta malgrado abbia rivestito inacirichi Ministeriali importanti.Alfano dimostri in maniera certificata e dichiarata che non controlli un tu…bo tranne che allocare i tuoi parenti in tutti i posti di sottogoverno. Delusione totale , fate una riflessione e andate tutti in convenvento per 10 anni circa.
Ma come si farà senza?
Senza i giretti di affari in famigliola … senza doverle pagare auto blu e stipendione …
senza i voti che avrebbe comunque girato a Miccichi’ …
e quannu mammà chiama … picciotta rispunni
Finalmente una buona notizia sul fronte del PDL
Speriamo si arrivi anche al coraggio di rottamare gente come Cascio e Scoma e forse si potrà rifondare il Partito……
ma non si vergogna questa???
Alfano sta portando il vero cambiamento… nel Pdl!
Pian piano,
lo sta facendo evaporare!!!
Ma…Una bella donna….
Coma la Gelmini….come la Carfagna….come la Minetti…
Peccato, abbiamo perso una grande politica. La ricordo nella sua insignificante esperienza quale ministro dell’ambiente.
La nave affonda ed i topi scappano
bella e brava
ma questa incapace perchè non restava dove era?
@ Andrea,
fatti una bella analisi interiore. Fatti una bel esame di coscienza.
Sei nessuno!!!
Dopo ventanni che “mangia” con lo zio Silvio l’ha capito adesso che non è strada che spunta?????????????????????? RIDICOLA!!!!!
Cosa hai fatto per la tua terra? Anzi cosa hai fatto mai per l’Italia? Non ricordo nessuna iniziativa con la tua firma.
Da Berlusconi a Miccichè: cambiamento epocale.
io so per chi votare accurso mariella votatela volto nuovo la persona giusta all’assemblea regionale- persona di grande impegno brava e umana.
vai mariella accurso ce la fai i tuoi compagni di liceo del cannizzaro.
Speriamo che la Finocchiaro la imiti
Così non farà più ridere il mondo trasformando i suoi agenti di scorta in……camerieri
FINTANTO CHE C’ERA LA MANGIATOIA APERTA…
…POI OGNI BUE DA’ UN CALCIO AL FATTORE E CERCA ALTRE MANGIATOIE
cu di sciecchi fa cavaddi u