PALERMO – Il timbro di Lo Monaco già si vede. Il neo ad rosanero, in una riunione avuta ieri al Barbera con la squadra, ha fissato un regolamento speciale all’interno dello spogliatoio, da rispettare assolutamente.
Tra le tante “leggi non scritte” c’è anche quella di non ritirarsi tardi la sera, un coprifuoco per cercare di far ritrovare serenità ad una compagine che deve immediatamente ingranare la marcia per iniziare il proprio viaggio in campionato. Il Palermo contro Atalanta e Pescara non ha affatto giocato male, ha espresso un calcio decente, ma è mancato il gol, quello che ti fa vincere le partite, quello che ti porta i punti.
Zamparini sostiene che al Palermo mancano i fucilieri, ecco perché Gasperini in questi giorni ha lavorato soprattutto sulla fase offensiva. Ha cambiato uomini, ha provato Miccoli e Dybala, sta cercando di motivare Hernandez, insomma il Gasp ce la sta mettendo tutta e adesso spera anche nei risultati. La sensazione è che a questa squadra manchi la fiducia, da trovare o forse ritrovare con un risultato positivo, perché si sa che nel calcio si guarisce solo con la vittoria e allo stato attuale, tre punti per la formazione rosanero sarebbero vitali. Domani contro il Chievo Verona al Barbera il Palermo si gioca davvero tanto, non vincere rappresenterebbe davvero un pericolo per tutto: morale, classifica, aspetto psicologico. Gasperini confermerà ancora il 3-4-3, ma ha bisogno ancora di un allenamento – quello di oggi pomeriggio – per sciogliere i suoi ultimi dubbi di formazione. Scatta l’ultima chance per Ujkani, il portiere ha convinto poco e Benussi scalpita per riprendersi una maglia da titolare che aveva al Torino e che temporaneamente ha avuto anche al Palermo prima dell’arrivo di Viviano nel campionato scorso.
La difesa sarà a tre, con Donati al centro, poi Mantovani al posto dello squalificato Von Bergen e Munoz a destra. Centrocampo confermato con Rios e Barreto a comporre la diga centrale e poi Garcia e Morganella sugli esterni. In avanti dubbi e punti interrogativi per il Gasp che ritrova Ilicic ma vorrebbe concedere un gettone a Dybala e forse anche a Miccoli. Ci dovrebbe essere tra i titolari anche Brienza. Nel Chievo per la prima volta Di Carlo rischia la panchina. Il tecnico clivense sta convincendo poco e se non farà punti Campedelli potrebbe pensare all’esonero, anche perché c’è Iachini libero. In avanti ci sarà l’ex Di Michele, uno che fa sempre male, poi la bestia nera Pellissier. Partirà dalla panchina l’altro ex Guana.
Nomen omen ! Arrivato lo monaco, una semplice bendizione e riporta in vita una squadra di morti !
SONO daccordo con LO MONACO siamo obbligati a vincere. Ma il vero problema e che con queste SCARTINE acquistate da Zamparini piu che L’OBBLIGO serve un MIRACOLO.
Pigliamoci i tre punti a cavuci e muzzicuni e lunedi il cielo sarà più azzurro.
@luna taliati a Juventus che e’ china ri campiuna … senti a mia lassali iri i scartini..
basta che si vince; anche senza gioco poi lo spettacolo verrà.ma prima i tri punta!!!!
I giornalisti dovrebbero scrivere in italiano.
“Tra le tante “leggi non scritte” c’è anche quella di non ritirarsi tardi la sera” mi ricorda qiello che scrisse Leopoldo Gargano in un pezzo di nera al GDS “Uscì la pistola dalla tasca”. Solo che nei giorni successivi il giornale si scusò, qui mi pare difficile che succederà. Comunque io la sera ritorno a casa, non mi ritiro.
Io sono convinto che il Grande Palermo con lo monaco scenderà dritto in serie b.rassegnamoci,.costruiamo il Palermo del futuro dalla serie b.
Ulisse, mi verrebbe simpaticamente di rimandarti nella tua Itaca, ma capisco che questa squadra non ha alcuna credibilità dopo quello che ha fatto vedere, resta comunque insopportabile per un tifoso leggerne o sentirne altri che danno per un fatto già acquisito la retrocessione della propria squadra. Forse l’entrata in scena di Lo Monaco, personaggio che sicuramente sa il fatto suo, potrebbe tranquillizzare gli ostili a Zamparini e dare comunque alla squadra nuovi stimoli, mi verrebbe da dire che se Zamparini l’avesse chiamato prima, essendo Lo Monaco zio della compagna di Balzaretti, forse avrebbe convinto Federico a restare…e adesso invece di Garcia avremmo ancora Balzaretti sulla fascia. Bando a queste considerazioni, domani è la prima di tante finali e si deve vincere.
@alberto barone poi mi spieghi cosa c’entra quello che dici in questo contesto. Se aspiri tanto a fare il professore vedi di farti assumere all’università.
Ulisse torna a Itaca “ca ci fai cchiú fiura” …….
barreto e rios diga di centrocampo, ma per favore con due errori di barreto a pescara abbiamo subito un espulsione e un gol, non capisco cosa abbiamo preso a fare viola, a palermo anche verratti ex pescara ora PSG non avrebbe trovato posto tra i titolari, perchè giovane ma per favore.
Forza Palermo senza se e senza ma.
P.s. se Gasperini s’intestardisce a far giocare i soliti tenendo in panchina i migliori meglio un’altro esonero tanto uno più uno meno non fa differenza
Mi preparo per lo stadio.
Ragazzi oggi spero che sia il giorno della svolta.
PALERMO TU PER ME SEI L’UNICO MIO AMOR TI PORTERÒ PER SEMPRE NEL MIO CUOR……ALE’ ALE’ ALE’ PALERMO ALE’………………………………..
Forza Palermo.