PALERMO – “Mi riservo di tutelare, nella opportuna sede giudiziaria, la mia onorabilità, lesa dall’intero contesto dall’articolo apparso nella pagina locale di un quotidiano a gittata nazionale che mi attribuisce un’amicizia con una pluralità di soggetti in odor di mafia”. Lo dice il deputato regionale di Grande Sud, Franco Mineo, attualmente sotto processo a Palermo perché accusato di essere un prestanome di Angelo Galatolo, esponente della famiglia mafiosa dell’Acquasanta e di malversazione e indagato in un altro procedimento per abuso d’ufficio, che è ricandidato alle prossime elezioni per il rinnovo dell’Assemblea regionale siciliana.
“Non sono amico della famiglia Galatolo – aggiunge – non conosco nessun membro di questa famiglia. L’unico soggetto che conosco con questo cognome è Angelo Galatolo classe ’60, impiegato presso l’Asp di Palermo. Trattasi di persona che abita nel residence dove vivo insieme alla mia famiglia dai primi anni Novanta. In questo residence risiedono illustri personaggi delle istituzioni siciliane, tra cui anche un importantissimo ex magistrato, impegnato negli anni in prima linea nella lotta alla criminalità organizzata, nonché un prefetto anch’egli distintosi per un simile impegno. La persona in questione risiede in questo residence da circa una decina di anni”.
“Angelo Galatolo – prosegue – non è un boss perché non è mai stato condannato per odiosi fatti di mafia. Basterebbe infatti sfogliare il fascicolo dibattimentale del processo che mi vede imputato per riscontrare che sul certificato penale di questo signore risulta apposta la dicitura ‘nulla’. In altre parole, questa persona non è mai stata condannata per nulla, men che meno per odiosi reati di stampo mafioso. Sono sostenuto dal sicuro convincimento di potere dimostrare, in sede giudiziaria,l’insussistenza dei fatti di reato contestatemi, a mezzo dei miei difensori”.
Era ora Franco svegliati e combatti
la verita la verita’ la verita’ basta calunnie o frasi riportate per fatti non conosciuti correttezza documentatevi e poi parlate bravoooooooo combatti
Questo comunicato getta luce con chiarezza sulla vicenda e consente ai poco e male informati di mettersi in guardia da ulteriori infamanti ed erroneee considerazioni.
Suggerirei all’on. Mineo di querelare chiunque si permetta ancora di fare certe associazioni, lontane anni luce da come stanno realmente le cose.
Sono un avvocato e non sono un grande appassionato di vicende legate al mondo della politica…Però oggi mi è capitato di leggere come ogni giorno La repubblica e l’articolo su questo Mineo. Mi domando come possa sussistere un aggravante del genere quando il soggetto in questione è estraneo al sodalizio associativo
Articolo chiarificatore. Sono contento che dopo due anni di silenzio si mettano i puntini sulle i! suggerisco a certi giornalisti di documentarsi bene prima di scrivere articoli intitolati in certi modi! ma vi rendete conto del danno che fate?! chiedete scusa e informatevi prima di scrivere a vanvera!
Finalmente i fatti! Finalmente la realtà dei fatti!
Scusate ma un incensurato come fa a rappresentare la delinquenza organizzata? Allora fa bene Mineo a rivoltarsi. Credevo che non rispondesse perché non aveva argomentazioni valide ma a quanto pare non è così.
ok…dopo queste “spiegazioni” mi sono fatta convincere…lei è vittima di un errore giudiziario…ma mentre ciò viene accertato, perchè non evita di candidarsi??lo potrà rifare non appena verrà assolto…e in quel caso avrà qualcosa di concreto da rispondere ai suoi detrattori!!!!qui non si discute se lei è colpevole o innocente (d’altra parte, come non tardano mai a ricordare i suoi fans c’è l’art. 27 Cost. dalla sua parte)….qui è un problema etico….
Ha fatto Bene Mineo a mettere le cose in chiaro. I processi non li può celebrare La Repubblica!!!
Bravo Franco,dopo le tue dichiarazioni tutti capiranno quanto sei estraneo a certi ambienti. Tutto si risolverà e sparirà come un a bolla di sapone!
È giusto che Mineo vada avanti e trovo corretta l’apertura di credito del suo partito. Noi saremo con lui.
Ben detto Benjamin i processi si fanno nelle aule di tribunale e davanti ad organi competenti e non devono essere celebrati da La Repubblica, Live Sicilia e sopratutto da Stanca.
il problema etico sulla candidatura non si pone se la persona in questione è totalmente estranea ai fatti contestati. cosa intendi per etica tu? che una persona onesta, gettata in pasto ai giornali debba ritirarsi dalla carriera politica per accuse prive di fondamento?il caso Tortora insegna.
Non trovo nulla di eticamente contestabile a Franco Mineo perché non dovrebbe candidarsi è giusto che si misuri nella competizione elettorale al pari degli altri. Le questioni processuali si discutono in Tribunale
Finalmente chiarezza! Grande onorevole persona perbene! Saremo al tuo fianco! Per stanca se lei fosse accusata ingiustamente come si sentirebbe se nel frattempo di essere giudicata le venisse chiesto di rinunciare ad alcuni suoi diritti?
siamo con Franco Mineo.. abbiamo sempre saputo che non hai mai avuto a che fare con ciò di cui ti accusano..fatti sentire..e speriamo che molta gente ti ascolti.. come facciamo noi..
Bisogna conoscere i fatti prima di sparare giudizi avventati e diffamatori……..
Quello che succede quando, in corso di indagini preliminari, vengono pubblicate stralci di intercettazioni decontestualizzate è di contribuire a creare dei veri e propri processi mediatici.
Solo il giudice è chiamato ad accertare la verità processuale e nessun altro…..
Franco fa bene a voler tutelare la propria onorabilità. Noi che conosciamo la tua storia ti diciamo ti andare avanti nel tuo percorso politico.
Caro Franco siamo convinti della tua estranietà ai fatti..per questo ti voteremo..chi continua a condannarti prima che lo faccia una giusta giuria ha torto..si documentino bene prima..
E’ palese l’attacco alla persona, sono sicura che Franco Mineo dimostrera’ la sua estraneita’ dei fatti contestati nelle sedi adatte, adesso il nostro unico obbiettivo e’ quello di rieleggere il nostro “amico” Franco e vederlo nuovamente all’Ars a lavorare per la gente come ha sempre fatto! Voto Francesco Mineo
Gianfranco hai fatto bene a dare fiducia a Mineo che da sempre è stato al tuo fianco, nei periodi belli così come in quelli meno belli. Lui è una risorsa e non è giusto abbandonarlo in un momento di difficoltà. Come vedi i presupposti per dimostrare la propria estraneità ai fatti ci sono tutti.
Devo dire che la enorme lentezza della macchina della giustizia che decreterà l’innocenza di Mineo non può essere la causa della fine della sua Carriera politica. Ciò posto reputo corretta la decisione di Fallica e Terranova di farlo candidare. Poi diciamoci la verità l’unico uomo storico di Grande Sud in lista è lui!!
d’accordissimo con Benjamin.Bisogna dare la possibilità a chi per la nostra città ha fatto tanto di candidarsi. Chi non conosce il signor Mineo sa solamente quello che può leggere sui quotidiani..non credete a tutto ciò che dicono..io ho fiducia in Franco Mineo
Ma vi pare normale crocifiggere uno cha ha avuto sporadici contatti con un incensurato, etichettandolo come amico dei Boss. Querela subito e poi vinci le elezioni.
finalmente Franco Mineo si sta difendendo..basta attaccarlo..sta affrontando un processo che non si merita di affrontare..Continua a lavorare come stai facendo..i tuoi elettori ti sostengono..
Abitare nello stesso condominio non vuol dire essere amici..e cmq mi pare che questo signore non sia stato condannato..booo..fate voi..speriamo nel buonsenso della gente..conoscete le persone veramente prima di giudiucarle
Ridicolo pensare che per certe questioni un Uomo possa passare i Guai nel senso piùampio del Termine.Bene ha fatto Fallica ad accordare la candidatura a Mineo e aggiungo che non è stato uno sforzo eclatante perchè Mneo merita rispetto per quello che ha fatto per l’entourage Miccichè
FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!! BRAVO MINEO, ORA VOGLIO VEDERE CHI SI PERMETTE ANCORA DI PARLARE MALE!!!!!!!!!!!!!
Critico..meno male che c’è qualcuno come te..una persona competente che si esprime su questa situazione senza attaccare sul piano personale..sono tutti bravi a parlare di etica..a me sembrano più attacchi a Franco Mineo..forza franco forza franco
non conosco mineo personalmente, ma sono molto amico di una persona che non vuole si scrvia il suo nome che ha subito le stesse condanne pubbliche per poi sentirsi dire :il fatto non sussiste! spero che la gente capisca cosa significa e quanto ingiustizie del genere possano segnare una persona!per questo motivo lo sosterrò!
Ma scusate se questo signor Galatolo mafioso non e’ quale mafia avrebbe favorito Mineo? Ma la procura non lo sa che il Galatolo e’ incensurato come mai non ha derubbricato il fascicolo?
Piu’ convintamente sosterremo Mineo,con forza contro tutte queste inutili fandonie.
non scrivo in quanto avvocato, non credo Mineo ne abbia bisongo. Mineo ha bisogno di un giudice che legga le carte e di monti cittadini non giustizialisti.Vorrei che i giornali domani pubblicassero la copia del certificato penale di Galatolo, e poi pubbliche scuse a Mineo.
La pochezza dei fatti contestati è palese se commisurata alla portata delle offese e degli sproloqui che ha dovuto sopportare in due anni. Deve andare avanti e noi saremo al suo fianco in questa importante Campagna Elettorale.
sono sconvolta! sapevo di vicende riguardanti questo mineo dai giornali, ma lui non aveva mai risposto. se è vero quello che dice (e per dichiararlo pubblicamente immagino non tema smentia)mi sa che a parlarne male sono quelli che non lo volevano in lista!a questo punto bravo Miccichè, che forse sapeva tutto!
amico mio, lo so quanto stai soffrendo e so quanto ti è costato trovare il coraggio di esporti sui gionali, ma hai fatto bene, non permettere a nessuno di infangare uil tuo nome. sappiamo tuttiquanto vali, quanto vaLe la tua famiglia e di che spessore morale siete!franco, confrontati lealmente con gli avversari, e abbi fiducia nella giustizia, nella quale credi da sempre!
Hai fatto bene a dire pubblicamente quello che a noi ripeti da due anni e che risponde al vero. Devono smetterla di andarti addosso solo perché sei diventato un parlamentare. Soltanto noi che ti conosciamo da quando ti abbiamo sostenuto per la tua prima candidatura al quartiere sappiamo quanto tu sia perbene e capace. Forse il fatto che tu provenga da una realtà umile e di borgata ti ha creato qualche inimicizia da parte dei Baroni della politica.Fregatene e Vinciamo come Sempre.
per stanca non privare un uomo dei suoi diritti anzi aiutalo a confermarsi votalo
Finalmente si capisce che c’e’ chi scrive solo per fomentare odio, Viva Viva la verita’!!!!!!!! anche una sola persona con piu’ nick name
Fate fate!!. Viva Viva
Ho solo io il sospetto di vedere 4 ragazzini in uno scantinato, malpagati e pieni di promesse in testa, tutti intenti a scrivere le idiozie “pro-mineo” che si leggono sopra?
Forza Onorevole Franco siamo con Te. Sei un brav’uomo.
Finalmente un’uscita pubblica. Hanno colpito pesantemente quest’uomo che fra mille avversità rimane ancora in piedi. Mitico Franco corri verso la vittoria del 28 ottobre.
insomma, qualcuno puoi spiegarmi in maniera compiuta perchè se uno è innocente, onesto e vuole misurarsi in una competizione elettorale democratica non dovrebbe candidarsi??
a stanca: dici ironicamente che ti sei convinta e che però mineo deve aspettare altri 5 ani per candidarsi? ma hai idea di cosa significa? immedesimati, anche se forse poco comprendi di politica e quindi ti riesce difficile…
MINEO E’ INNOCENTE e verràè assolto, credo nella Giustizia
nelle intercettazioni il sig mineo parlava di un certo fontana ( adesso pentito ) a meno che anche questo fontana non è un altro della classe 60
ho 2 lauree una splendida e appagante professione e tu “uno di qua” parli tanto per dare fiato alla tua bocca sarai sicuramente un politicante fallito ciaooo
Come trasformare una bella cosa in un brutto strumento di propaganda. Peccato Live Sicilia.
si lo hai solo tu il sospetto, uno di qua qua.
@ uno di qua si potrebbe dire lo stesso di quelli che come te si sono organizzati l’altra volta per l’articolo precedente. Io ti posso dire che sono a casa mia comodamente seduta sul divano con l’Ipad e sinceramente non mi sta obbligando nessuno, semplicemente leggo una versione dei fatti che è riscontrabile perché un certificato penale non si può inventare e di certo non è un’idiozia.
tale delusa fara’ parte di stanca ex pd, dell’ acquisito anonimous, ci scommetto sono tutti la stessa famiglia vi porto a cena se cosi’ non e’.
delusa ,ora che viene resa pubblica una verita’ ti indigni perche sei forcaiola e non ti importa la verita’ che è per giunta facilmente riscontrabile(certificato penale :atto publico). ma poi spiegami: se la propaganda è contro va bene, se è a favore non va bene? evidentemente sei tu che pensi che un articolo possa influenzare gli elettori. Sei così ignorante che non sai neppure che quando si lancia un comunicato viene esteso a tutte le testate, quindi questo non era per niente un articolo che nasceva per fare propaganda su questa testata on line.
@delusa, soffermati sulla parte buona e ricrediti!
http://palermo.repubblica.it/cronaca/2012/09/27/news/grande_sud_candida_franco_mineo_deputato_uscente_sotto_processo-43406511/
se è questo l’articolo sotto accusa vorrei capire quali sarebbero gli estremi di una denuncia……sbaglierò io, sicuramente, ma qui vengono riportati i fatti giudiziari, con tanto di se e condizionale.-..
Santo subito.
No Viviana non è questo è quello di oggi ma poco importa che ne parlo a fare con te chi mi rappresenti??? Gli estremi per le querele ci sono e partiranno tutte contro tutti!!!
Andrea…chi è Viviana??Mi sa che ha confuso—–visto che sono curiosa….qual è l’articolo di cui parlate???
Mi soffermo con grande attenzione sul valore della Parola “incensurato” ossia persona mai condannata. A questo punto mi chiedo come sia sostenibile un accusa cosí pesante in assenza di un membro attivo di un sodalizio criminale. Non si può rovinare ed esporre al pubblico ludibrio una persona con un’accusa così debole!!!Bohh
Ma si andrea, non perderci tempo con la “stanca”, che poi, non si stanca di stare attaccata al monitor per sparare commenti al veleno? è “curiosa” la stanca, che secondo me trova nel momento in cui può scrivere quattro cattiverie l’apice della sua giornata!ahahaha..che tristezza…
@unodiqua: magari in uno scantinato no, ma che ogni politico in odor di “chiacchiere” abbia una sua claque personale, è noto soprattutto oggi dove il multimediale impera e se non “presidi” il web sei “fuori”… personalmente detesto la politica x come è adesso, per ripulirla veramente basterebbe privarla di “interesse”, ovvero paghe basse da operaio,divieto di inserimento parenti sino al terzo grado, e controllo di un funzionario esterno sulla trasparenza delle pratiche gestite da ogni assessorato. una revisione semestrale della Corte dei Conti, una verifica annuale da parte della Guardia di Finanza su tutto l’operato del politico,conti correnti personali inclusi, e dopo cinque anni di questo regime di pulizia, noi staremo a commentare di cose positive, come i parchi,le notti bianche etc. E non di chi è pulito o meno…perchè,statene certi, se non ci sono i soldi da arraffare,sotto varie forme,chi di soldi ne vuole tanti avrebbe la sola scelta di andare ( o ritornare…) a rubare alla vecchia maniera… e allora, basta una Volante della Polizia a gestire la cosa… La politica dovrebbe essere praticata per passione, retribuita si ma come un normale impiego, ma fatta per passione…
eh già….ma visto che la mia giornata è cosi monotona e che il max del divertimento lo trovo scrivendo qui, qualcuno di voi mi puo’ rispondere??siate gentili….
Guardate, almeno per quello che mi riguarda la vicenda se Mineo sia indagato o meno se sia colpevole o meno e’ assolutamente irrilevante. Tutte queste discussioni sulla legittimità a candidarsi o sui processi mediatici le trovo stucchevoli. Avendolo visto “lavorare” e vedere il suo modo di imporsi ai suoi interlocutori o vedendo come concepisce il suo ruolo di politico e la gestione delle cose che ricadono nelle sue competenze istituzionali mi fa ritenere scandaloso che un personaggio di tal genere e oltretutto cosi’ ignorante e arrogante, possa ambire alla massima delle cariche regionali. E qui mi fermo. Dopodiché annacatevelo pure il vostro Franco Mineo. Per me sarà un orgoglio non votarlo. Se è questo il mio unico strumento democratico lo eserciterò con la massima soddisfazione. Concordo infine con stanca sui nickname. Non uso il mio vero nome perché non si sa mai!
No comment…non si trovano parole nenche a cercarle per commentare questa vicenda e questo individuo…
@rosbond
Mi aiuti a capire qual é la parte buona e sono pronta a ricredermi.
Certo la cafonaggine di altro interlocutore mi conferma di aver pestato la coda a qualche piccola serpe certo piú ignorante di me che, in veritá, lo sono assai, ma che, almeno, sono educata.
@vincenza: dove andiamo a cena?
sara innocente, sarà colpevole, bo, la giustizia saprà benissimo chi interrogare , o il galatolo impiegato all’ospedale, o il galatolo impiegato all’ Ucciardone , lasciateli lavorare e sè sarà innocente lo beatificheremo insieme al suo patron gianfranco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Carissimi amici elettori e sdraiabilmente e orizzontalmente amiche elettrici… basta con questa giustizia ad orologeria, basta con questi accanimenti giudiziari, basta con questo giustizialismo… Una persona perbene é una persona per bene punto!
Ma poi che vuol dire: non sono amico dei galatolo??? Potrebbe mai affermare il contrario? Io spero sia estraneo ai fatti, ma se malauguratamente venisse condannato tuttiquesti sostenitori/ commentatori sarebbero capaci di usare tutta questa passione per condannarlo pubblicamente e prenderne le dovute distanze???
Mi quannu avi abbighiari i vuoti e’ amico ru galatolo noggiurnali un ni canusci ma un ti
vuotu chiu’
pentito
………..e vai di nuovo tutti ai nastri di partenza, tutti nello stesso residence, tutti nello stesso circolo a giocare a tennis,tutti alle stesse feste, insomma tutti insieme appassionatamente………….ma che squallida fotografia di una Palermo trasversale!!!
E bravo Mineo, ha riempito di commenti a suo favore l’articolo pensando di fugare quello che tutti pensano di lui: un altro fiorito!!!!
Caro Mineo con questa occupazione quasi militaresca dimostri il contrario ovvero che non sei trasparente e peggio pensi di nasconderti dietro un dito.
a rappresentare la Sicilia nel suo parlamento ci vorrebbe gente di certo spessore. Ma è un fatto diffuso anche i piemontesi hanno le loro notevoli pecche.Il presidente Napolitano ha infatti detto :Non bisogna credere che nelle regioni ci sia malaffare.,lasciando aperta la possibilità che qualche caso di onestà possa esserci.
Ho provato a scrivere un commento il cui contenuto si discostava dalla maggior parte di quelli che leggo in quanto ritenevo assurda la candidatura di Mineo per ovvie ragioni di opportunita’ morale in un momento in cui la politica deve assolutamente dare risposte alla gente stanca di essere presa in giro…ma forse oggi si possono scrivere solo commenti positivi…
Gentile Mario, il suo commento deve essere scomparso per una svista. Lo rinvii, se vuole. Grazie, saluti.
SCUSATE MA SE L’ON.MINEO E’ D’AVVERO INNOCENTE ,E QUESTO SICURAMENTE TOCCHERA’ ALLA MAGISTRATURA CHIARIRLO,PERCHE’ ANCHE IL SUO PARTITO CON MICCICHE’ IN PRIMA LINEA NON HA FIN DA SUBITO PRESO UNA POSIZIONE NETTA NEI CONFRONTI DI MINEO,MA COME DA DICHIARAZIONI DELLO STESSO MICCICHE’ QUANDO DICE CHE SULLA CANDIDATIRA DELL MINEO STAVA PONDERANDO E LUI STESSO ALL’ULTIMO MINUTO AVREBBE FATTO LA SCELA?E PERCHE’ SI ASSUMONO LA RESPONSABILITA’ DELLA CANDIDATURA L’ULTIMO GIORNO UTILE FALLICA E TERRANOVA E NON MICCIHE’?FORSE PER FAR RESTARE CANDIDO IL CANDIDATO PRESIDENTE,O PERCHE’ IL CANDIDATO PRESIDENTE NON VUOLE ASSUMERSI TALE RESPONSABILITA’?
Gentile Accursio, la ringrazio per la disponibilitá cmq il contenuto è sempre lo stesso ossia che in questo momento particolare Franco Mineo non andava candidato…e per farle capire la mia assoluta buona fede politica nei confronti dell’Onorevole le dico che forse avrebbero fatto bene a candidare il figlio.
Saluti
I 4 ragazzini dello scantinato oggi hanno il giorno libero…. Hahahahahahahahaha, ho letto di un signore con 2 lauree, qui bastava la prima elementare per sgamare tutti i fake di giorno 29, guarda caso tutti commenti positivi a distanza di 2-3 minuti l’uno dall’altro; un merito sicuramente gli va riconosciuto, l’originalità dei vari post, chissà se credevano veramente a quello che stavano scrivendo
Propongo di iniziare il processo di beatificazione per il ns. Onorevole!! ma già a guardarlo esprime il meglio di se. NN parliamo appena comincia a parlare, elegante, raffinato e sopratutto pacato. Sino a quando ci saranno elementi simili precipitermo sempre più in basso.
.siamo allo sfascio totale se uno viene candidato nonostante sia sotto processo! Quando manderemo a casa chi si ricandida e chi li ricandida?
SVEGLIAMOCI UNA BUONA VOLTA O SARà L’ORA DEI FORCONI!!!!!!!!!
Allucinante….come si può candidare chi è in un processo per intestazione fittizia di beni di un mafioso? Chi é accusato di avere distribuito panettoni ai propri elettori avendoli fatti comprare per i poveri???????
Allucinanti anche i commenti
PS Pubblicatelo grazie! Quello di prima si è perso nell’etere…
chissà che fine hanno fatto…..cmq io continuo a ripetere che per fare acquisire una maggiore fiducia degli lettori per i politici è necessario un gesto di rottura. E’ necessario dividere la presunzione di innocenza (sacrosanta, valida per tutti….anche per il mostro di Firenze) da ciò che è eticamente e moralmente corretto in politica. Ma purtroppo nessuno mettera’ mano in un progetto simile. Non bastano i codici etici perchè, essendo approvati dagli stessi partiti, questi stessi possono prevedere le deroghe. E’ necessario un intervento legislativo, se non addirittura una legge di revisione costituzionale. Ma chi la dovrebbe approvare=?Il Parlamento, cioè quell’organo in cui siedono proprio quelli che sarebbero “toccati” da un provvedimento simile??insomma….è il cane che si morde la cosa…..
per delusa potremo a casa tua.
Basta non votarlo…
Oggi ero al Tiffany con il mio candidato alle Regionali abbiamo ascoltato la presa di posizione Netta di Gianfranco Miccichè sulla “questione”Mineo. Inoltre abbiamo letto il comunicato diramato da Mineo ieri e la lettera di dimissioni che ha presentato al partito. Credo che certe polemiche inutili debbano cessare. Correrà come gli altri com’è giusto che sia. Invito chi fa politica a raccogliere consensi sui propri candidati come io faccio per il mio evitando di portare la competizione su piani che non ci competono.
Vincenza: allora pago sempre io? Dimmi la veritá sei un politico di professione? Prima m’inviti a votarti e poi mi aumenti le tasse…Prima m’inviti a cena e poi vuoi mangiare a casa mia…
La candidatura di Mineo, senza parole
Ma il problema sono le conoscenze? Viviamo tutti a Palermo e la gente si conosce tutta. Il problema è fare cose illegali, tirare sporchi interessi ECC… Spero che Franco sia innocente ma non rinneghi le conoscenze belle o brutte che siano
” E ORA … TUTI A ME CASAA ?? “
Mimmo …….. se nn hai amici in quell’ambiente è meglio che ti dai da fare subito per trovarne qualcuno altrimenti nn vai da nessuna parte
Ma ricordate tutti quanti il processo di via d’amelio?? Dopo vent’anni di famiglie distrutte, vent’anni di giornali pieni con i nomi dei fantomatici esecutori della strage sicuri della loro colpevolezza senza alcuna possibilita’ di difesa per questi signori incarcerati umiliati e tutto il resto, ke dietro una tragedia del genere non potete immagginare quello ke soffrono i figli soprattutto se piccoli. Dopo vent’anni “scusate abbiamo sbagliato”…….Come sempre la storia non insegna niente. Ho ricordato il processo via d’amelio xke’ e’ la piu’ fresca e la dovreste ricordare tutti, e tante tante di queste storie riepiono gli archivi giudiziari. ONOREVOLE MINEO VADA AVANTI e come ha detto lei la giustizia faccia il suo corso. Poi ragazzi chi fa il meccanico si faccia il meccanico chi fa il medico si faccia il medico , per i processi ci sono i giudici e penso proprio ke non hanno bisogno di giudici di strada … Poi chi non lo vuole votare non lo voti xke’ tanto chi aveva l’idea non votarlo anche se non si riempivano i giornali non cambiava idea lo stesso….FORZA FRANCO……
nn parlate piu’ di mineo mi viene il vomito
@TONI
la revisione del processo di via d’amelio eè stata fatta perche’ erano stati condannati dopo dichiarazioni di “pentiti”, il sig. mineo è stato intercettato… parole uscite dalla sua bocca… quindi la smetta con il garantismo a tutti i costi.
non doveva neanche pensarlo di candidarsi… se avesse avuto un minimo di correttezza!
Toni,
Il paragone è a dir poco improprio. Esistono troppi luoghi comuni sulla mala giustizia che vengono usati a mò di barzelletta. Forse è meglio tacere invece di spararle così grosse. Ok ok, tenetevi il vostro campione di borgata, votatelo, sostenetelo fate quello che volete ma non dite cavolate. Per il resto rimane solo da dispiacersi di come un individuo del genere possa ottenere così tatto consensi. Contenti voi….la Sicilia rispetto al resto d’Europa non progredirà MAI
Dopo la scorpacciata di commenti idioti propinati dai pseudo sostenitori del mineo nel fine settimana è finalmente arrivato il lunedì. Un pò di aria fresca fino al prox w.e., quando i plurilaureati (ammatula) dotati di i-pad torneranno nelle loro postazioni nello scantinato… patetici!
Ma aldilà dello stato indagato (che è uno status gravissimo in cui ogni commento è superfluo) il Sig. Mineo cosa ha fatto in questi anni in cui ha afferrato lo stipendio all’Ars per il bene comune? A chi il 28 ottobre prossimo andrà a votare……mediate……
ASPETTANDO CHE LA GIUSTIZIA SEGUA IL SUO CORSO, LA CANDIDATURA DI MINEO E’ CMQ INOPPORTUNA, DOPO AVERE PIAZZATO IN POLITICA IL FIGLIO E IL FRATELLO PERCHE’ NON TORNA A FARE L’ASSICURATORE O A GESTIRE IL BAR DI FAMIGLIA? OTTENERE TANTI VOTI SENZA L’APPOGGIO DELLE “FAMIGLIE” DELL’ACQUASANTA, ARENELLA, VERGINE MARIA ECC.. E’ PURA FANTASIA. I SICILIANI MERITANO DEI POLITICI DI SPESSORE, NON VOTIAMO QUESTA GENTE DI DUBBIA MORALITA’