Maran: "Troppi errori"| Pioli: "Grande Gila" - Live Sicilia

Maran: “Troppi errori”| Pioli: “Grande Gila”

Al termine del match fra Bologna e Catania i tecnici delle due squadre sono intervenuti in sala stampa per i commenti del post-gara. Maran è sorpreso: «Non mi aspettavo un risultato così pesante, abbiamo commesso troppi errori», Pioli si culla invece il bomber Gilardino: «È un giocatore fondamentale per la nostra squadra».

BOLOGNA-CATANIA, LE VOCI DEL POST-GARA
di
1 min di lettura

BOLOGNA – Nel post-match di Bologna-Catania 4-0 il volto contrariato di Rolando Maran fa da contraltare a quello sorridente di Stefano Pioli. Il pesante passivo subito dai rossazzurri è proprio ciò che non va giù al tecnico di Rovereto che, dopo il successo nel turno infrasettimanale contro l’Atalanta, sperava di timbrare un buon risultanto anche al ‘Dall’Ara’.

Maran, che contro gli emiliani ha optato per un turnover soft, in sala stampa si concentra subito su ciò che ha osservato nella prestazione dei suoi: “L’odierna sconfitta ha sorpreso tutti. Nonostante la notevole costruzione di gioco abbiamo sprecato e commesso tanti errori. Il risultato è stato troppo pesante. In trasferta dobbiamo crescere da tutti i punti di vista”.

Chi analizza invece, con estrema serenità, il match è Stefano Pioli che ringrazia il pubblico di casa ed il suo bomber Alberto Gilardino, autore di una doppietta: “Boglio fare i complimenti alla squadra ed al pubblico del ‘Dall’Ara’ per il modo in cui ci ha sostenuto nell’arco di tutti i 90′. Dopo la sconfitta con il Siena è arrivata la giusta reazione. Gilardino? È fondamentale per la nostra squadra perchè ha grandi motivazioni. Oltre ad essere un finalizzatore è anche un grande assist-man. Il nostro obiettivo rimane la salvezza”.

A parlare, infine, è proprio l’ex attaccante della nazionale: “Da quando sono a Bologna questa con il Catania è stata la mia miglior prestazione. La squadra mi ha aiutato molto ed io mi sento importante all’interno di questo gruppo. All’azzurro non ci penso, voglio far bene con il Bologna e la doppietta di oggi la dedico ai miei compagni”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI