Poker rossoblu| Disfatta etnea al 'Dall'Ara' - Live Sicilia

Poker rossoblu| Disfatta etnea al ‘Dall’Ara’

Pesante sconfitta per i rossazzurri di Rolando Maran al 'Dall'Ara' contro il Bologna di Stefano Pioli. Gli etnei tornano in Sicilia con ben quattro reti sul groppone (Guarente, dopipetta Gilardino e Kone). Prosegue il mal di trasferta per gli etnei che con Castro dal 1' non trovano la via del gol.

BOLOGNA-CATANIA 4-0
di
3 min di lettura

BOLOGNA – Disfatta in salsa bolognese per il Catania di Rolando Maran. I rossazzurri perdono per 4-0 al ‘Dall’Ara’ al cospetto degli uomini di Pioli che, grazie a Guarente, una doppietta di Gilardino in formato nazionale e Kone conquistano i tre punti. Sottotono gli etnei che soffrono ancora il fattore trasferta.

PRIMO TEMPO. Maran attua un mini turnover con l’inserimento di Castro al posto del ‘Papu’ Gomez e l’impiego dal 1′ di Capuano per Marchese. Alvarez, che rientra dalla squalifica contro il Napoli, si riprende la fascia di competenza a discapito di Bellusci. Nel Bologna tutto confermato con il duo Gilardino-Diamanti in avanti sostenuto dal greco Kone. Dopo appena sessanta secondi i rossazzurri sono già pericolosi con Bergessio per poco non supera Curci su assist di Barrientos. Al 6′ il Bologna si fa sentire con un colpo di testa di Natali su corner che Andujar smanaccia bene. Ottima occasione al 12′ per Castro che in acrobazia non trova lo specchio della porta bolognese. Al 18′ si sblocca il punteggio in favore di padroni di casa con Guarente. L’ex centrocampista del Siviglia, su una palla spazzata di testa da Alvarez, batte con una conclusione al volo da poco fuori area Andujar, 1-0 Bologna. Spolli al 23′ è costretto ad abbandonare il campo per un problema muscolare, al suo posto Bellusci. Castro è molto attivo ed al 25′ mette i brividi a Curci con un colpo di testa che esce d’un soffio. Ci prova anche Bergessio con una conclusione spettacolare, Curci può solo osservare la sfera che sfiora il montante alla sua sinistra. Quando mancano pochi minuti alla fine della prima frazione il Bologna raddoppia con Gilardino. Il centravanti felsineo, scattato sul filo del fuorigioco, beffa Andujar con un velenoso rasoterra, 2-0. La reazione etnea giunge immediara con Capuano che centra la traversa, sfortunati gli uomini di Maran. Al 45′ il Bologna chiude avanti per due reti a zero.

RIPRESA. Nessun cambio per Maran ad inizio secondo tempo. Per i rossazzurri ci prova subito Castro con un buon sinistro che tocca la rete esterna difesa da Agliardi, subentrato a fine primo tempo per un infortunio a Curci.  Al 56′ viene annullato un gol ad Almiron per chiara posizione di fuorigioco, poco dopo Maran richiama proprio il numero 4 in panchina e lo sostiuisce con Gomez. I rossoblu di Pioli ci mettono poco a mettere la gara in ghiaccio. Gilardino timbra per la seconda volta il cartellino battendo di testa Andujar su corner di Diamanti, 3-0. Brutta mazzata per gli etnei che non trovano più il bandolo della matassa. All’82’ viene espulso Capuano per gioco scorretto. I padroni di casa arrotondano nel finale con Kone che firma il 4-0. Al ‘Dall’Ara’ è disfatta per il Catania di Maran.

BOLOGNA-CATANIA 4-0

BOLOGNA: Curci (46′ Agliardi); Garics, Antonsson (49′ Carvalho), Natali, Morleo; Taider, Perez (67′ Pazienza), Guarente; Kone; Diamanti, Gilardino. A disp.: Sorensen, Cherubin, Motta, Abero, Pulzetti, Gimenez, Pasquato, Gabbiadini, Acquafresca. All.: Pioli

CATANIA: Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Spolli (23′ Bellusci), Capuano; Izco, Lodi, Almiron (57′ Gomez); Barrientos, Bergessio, Castro (73′ Ricchiuti). A disp.: Frison, Messina, Marchese, Rolin, Biagianti, Salifu, Sciacca, Doukara, Morimoto. All.: Maran

MARCATORI: Guarente (B) 18′, Gilardino (B) 40′, 60′, Kone (B) 96′.

ARBITRO: Piero Giacomelli di Trieste (assistenti Paganessi/Toniolini, quarto uomo Giacchero, addetti Candussio/Irrati)

NOTE: Ammoniti: Diamanti (B) 25′, Izco (C) 72′. Espulsi: Capuano (C) 82′.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI