Cosa c'è in Sicilia | Taccuino del 4 ottobre - Live Sicilia

Cosa c’è in Sicilia | Taccuino del 4 ottobre

Gli appuntamenti di giovedì 4 ottobre in Sicilia.

Gli appuntamenti in Sicilia
di
2 min di lettura

Avvenimenti previsti per giovedì 4 ottobre, in Sicilia:

1) CATANIA – St Microelectronics ore 09:00 Assemblea e sciopero di un’ora dei lavoratori di St Microelectronics e di Micron Semiconductor nell’ambito di una protesta nazionale per chiedere l’intervento del governo a salvaguardia del posto di lavoro.

2) PALERMO ore 10:00 Quinto appuntamento con il Festival della Legalità. L’ex procuratore aggiunto della DDA di Palermo Antonio Ingroia sarà infatti protagonista, di una ‘Lectio Magistralis’ dinanzi ad una platea di oltre mille studenti.

3) PALERMO – Comitato elettorale Via Mazzini 57 ore 10:00 Il candidato alla presidenza della Regione Rosario Crocetta presenta tutti i candidati della lista Crocetta Presidente di Palermo e inaugura la nuova sede.

4) CATANIA – Piazza Università ore 10:00 Manifestazione di protesta dei lavoratori del settore socio- assistenziale e degli asili nido per il mancato pagamento di sette mensilità da parte dell’amministrazione comunale. Una conferenza stampa è in programma alle 11.

5) PALERMO – Auditorium Assessorato regionale al Territorio, Via Ugo la Malfa 169 ore 10:30 Il Corpo forestale della Regione presenta le attività per la fruizione in sicurezza delle montagne innevate dell’isola e la campagna Meteomont e Nevemont 2012-2013. Partecipano, oltre ai vertici dell’assessorato, il responsabile nazionale del servizio Meteomont Vincenzo Romeo e il dirigente del Corpo forestale Pietro Tolomeo.

6) CATANIA – Confcommercio, Via Mandrà 8 ore 10:30 Il presidente di Confcommercio sicilia Pietro Agen presenta un programma da sottoporre ai candidati alla presidenza della Regione nel quale si chiede, tra l’altro, l’avvio di un piano di risanamento per gli investimenti produttivi e per creare nuova occupazione.

7) PALERMO – Comitato Marano-Fava, via Ricasoli 48 ore 11:00 Presentazione della lista della sinistra Fava Presidente. Partecipano Rita Borsellino (Un’altra Storia), Claudio Fava (candidato alla vicepresidenza della Regione Sicilia), Giovanna Marano (candidata alla Presidenza della Regione Siciliana).

8) PALERMO – Comitato elettorale, via Libertà 13 ore 11:00 Conferenza stampa del candidato alla presidenza della Regione Siciliana Nello Musumeci e della presidente dei Riformisti Italiani Stefania Craxi sull’appoggio del movimento dei Riformisti Italiani alla candidatura di Musumeci

9) PALERMO – Sala convegni, Galleria d’Arte Moderna, via Sant’Anna 21 ore 12:00 Presentazione del 37mo Festival di Morgana. Partecipano l’assessore comunale alla Cultura Francesco Giambrone, il direttore artistico Rosario Perricone e la presidente dell Associazione per la conservazione delle tradizioni popolari Museo Antonio Pasqualino Marianne Vibaek.

10) PALERMO – Villa Filippina ore 16:00 Terza giornata del Festival della Politica. Nel corso dell’iniziativa gli aspiranti governatori ascolteranno le richieste degli imprenditori di Confindustria Palermo e illustreranno i loro programmi per il governo dell’Isola.

11) COMISO (RG) – centro ore 17:00 Festa regionale degli Ecologisti Democratici. Partecipa, tra gli altri, il presidente regionale Gigi Bellassai.

12) CALTAGIRONE (CT) – Cattedrale ore 18:30 Una celebrazione eucaristica inaugura l’Anno della fede e la Visita pastorale nel territorio, che si concluderà nel 2014, del vescovo Mons. Calogero Peri.

13) LETOJANNI (ME) – Piazza Durante ore 19:30 Apertura della campagna elettorale per le Regionali 2012 del Partito Comunista dei Lavoratori.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI