Trapani, attacco appannato |La difesa mostra progressi - Live Sicilia

Trapani, attacco appannato |La difesa mostra progressi

Bene la retroguardia, che per la seconda volta in tre giorni è uscita dal campo senza reti al passivo. Non ha convinto del tutto, invece, il tridente d’attacco composto da Docente, Romeo e Gambino (nella foto).

LEGA PRO, COPPA ITALIA
di
1 min di lettura

TRAPANI – Doppia seduta per il Trapani, oggi, dopo il match in coppa Italia di Lega Pro di ieri sera. Questa mattina i granata non impiegati contro l’Hinterreggio hanno lavorato tra piscina e palestra. Nel pomeriggio, invece, allenamento sul campo al “Sorrentino” per il gruppo al completo sotto lo sguardo attento di mister Boscaglia.

La gara con i calabresi ha fornito segnali incoraggianti al tecnico di Gela. Nonostante l’appendice dei supplementari, infatti, la prestazione offerta dai siciliani ha confermato i progressi della retroguardia che, dopo un inizio di campionato tutt’altro che semplice, sta trovando quella solidità che era mancata nei primi appuntamenti stagionali.

La presenza di Morello tra i pali, inoltre, ha garantito serenità al reparto, che per la seconda volta in tre giorni ha lasciato il campo senza reti al passivo. Già a partire dal prossimo impegno, tra dieci giorni in casa del Lumezzane, potrebbe profilarsi un vero e proprio dualismo tra Nordi ed il portiere palermitano per una maglia da titolare.

Bene anche il reparto di centrocampo, che con il rientro di Pirrone e Spinelli ha guadagnato in qualità e in velocità della manovra. Non ha convinto del tutto, invece, la prova del tridente d’attacco composto da Docente, Romeo e Gambino. In particolar modo questi ultimi due hanno palesato una condizione atletica non ancora ottimale, tuttavia si tratta di due risorse fondamentali che potranno tornare utili più avanti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI