Truffa all'assicurazione| Arrestato un ispettore di polizia - Live Sicilia

Truffa all’assicurazione| Arrestato un ispettore di polizia

L'ispettore della Polizia di Stato Armando Corallo è stato arrestato con l'accusa di falso e truffa ai danni di una compagnia assicurativa. Insieme a due complici avrebbe simulato il furto di un'auto di lusso per intascare i soldi dell'assicurazione.

CATANIA – Tutto è iniziato con la perquisizione, disposta dalla Procura di Catania guidata da Giovanni Salvi, di un capannone, in uso ad Angelo Bisicchia, già appartenente alla Polizia di Stato, durante la quale è stata rinvenuta la fotocopia di una denuncia di furto di una Bmw X6, sporta da una donna il 21 aprile del 2011 presso il commissariato “Borgo Ognina” di Catania. A ricevere la denuncia, secondo il documento, sarebbe stato proprio l’ispettore superiore Armando Corallo.

Gli uomini della squadra mobile guidata da Giovanni Signer, insospettiti dalla presenza della denuncia all’interno del capannone, hanno verificato che nella banca dati SDI lo stesso furto risultava denunciato il 31 marzo del 2011.

A quel punto sono scattate le indagini, che si sono avvalse anche di intercettazioni e che hanno consentito di verificare che gli indagati avrebbero fatto intestare fittiziamente la vettura ad una donna “prestanome”. L’auto di lusso sarebbe stata venduta in Marocco a terzi rimasti ignoti per un importo di 30mila euro. Contemporaneamente a Catania sarebbero state redatte 3 false denunce di furto tutte a firma dell’ispettore Corallo, “con la firma apocrifa”, secondo le ipotesi della Squadra Mobile, “della proprietaria dell’auto al fine di incassare la polizza assicurativa contro il furto pari a 59.400 euro”. Su queste basi sono stati arrestati l’ispettore Armando Corallo, Angelo Bisicchia e Alfio Molino con l’accusa di concorso nel falso commesso dal pubblico ufficiale e truffa ai danni di una compagnia assicurativa. Secondo la Squadra Mobile di Catania, al momento non è possibile escludere altri episodi di truffa a carico degli indagati.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI