Sex and the Sicily | I segreti di un'isola bollente - Live Sicilia

Sex and the Sicily | I segreti di un’isola bollente

Legami in apparenza normali che nascondono invece celate perversioni, episodi imbarazzanti ma anche tracce di profonde sofferenze. In una sola parola, sesso. In edicola con il prossimo numero di I love Sicilia il libro che raccoglie i più intriganti segreti di un'isola bollente

IN ALLEGATO CON I LOVE SICILIA
di
2 min di lettura

Sono trascorsi ben quattordici anni dalla sera in cui Carrie e le sue amiche hanno debuttato sulla rete HBO, rivoluzionando, da quel momento, il modo di parlare del sesso in televisione. “Finalmente le donne parlano di sesso come gli uomini!” è stato il tam tam che ha fatto il giro del mondo. Da quel 6 giugno 1998 sono cambiate tante cose, e ormai Sex and the City è un’icona e un modello per un nuovo lifestyle, non solo comunicativo. Ma cosa potrebbe accadere se esportassimo questo modello nella nostra Sicilia, terra tradizionalmente “puritana”, ma falsamente pudica, un po’ come la Charlotte del noto telefilm?

È quello che noi di I love Sicilia ci siamo domandati il giorno in cui abbiamo pensato alla rubrica Sex and the Sicily, e le risposte, nel tempo, sono state davvero sorprendenti. La nostra Carrie, però, non è una giornalista, ma una vera esperta del settore. Ad indagare sugli usi e costumi sessuali isolani ci ha pensato Valeria Randone, sessuologa che, nell’arco della propria carriera professionale, ha avuto modo di conoscere sempre più a fondo il lato oscuro del sesso made in Sicily.

Legami in apparenza normali che nascondono invece celate perversioni, l’alterazione relazionale che i nuovi media sono riusciti a portare persino nella vita quotidiana dei centri più piccoli e più isolati del territorio, episodi imbarazzanti che fanno sorridere ma anche tracce di profonde sofferenze e difficili percorsi di recupero, perché in tante vicende la parola sesso si intreccia con la parola amore. Tutte queste storie, narrate dalla voce diretta della Randone e commentate da un punto di vista professionale, sono adesso raccolte in un volume esplosivo.

Sex and the Sicily (Novantacento, pagg. 112, euro 9,90) vi aspetta in libreria e in edicola con il prossimo numero di I love Sicilia, per aprirvi le porte dei più intriganti segreti di un’isola bollente. Finalmente i siciliani parlano di sesso!


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI