Il pensiero stupendo di Crocetta | "Lucia Borsellino in giunta" - Live Sicilia

Il pensiero stupendo di Crocetta | “Lucia Borsellino in giunta”

Il candidato alla Presidenza di Pd, Udc e Api poi ha attaccato i rivali: "Altro che sogno siciliano - ha detto - e governo dell'onestà. Questi si dividono gli affari. Il video di Micciché ha fatto vedere cos'é la destra che impone i propri candidati di gestire un gioco terribile come quello dei velenosissimi inceneritori".

La convention al Politeama
di
1 min di lettura

PALERMO – “Sarebbe un pensiero stupendo”. Con queste parole Rosario Crocetta commenta le voci che indicano Lucia Borsellino, figlia di Paolo, come possibile futuro assessore della sua giunta. Una frase breve, prima di rifugiarsi in un “no comment”. Così, il candidato alla presidenza della Regione siciliana per Pd-Udc-Api liquida ha aperto la sua convention al Teatro Politeama di Palermo.

E non è tardato l’attacco ai rivali, prendendospunto dal video diffuso ieri da Miccichè: “Altro che sogno siciliano – ha detto – e governo dell’onestà. Questi si dividono gli affari. Il video di Micciché ha fatto vedere cos’é la destra che impone i propri candidati di gestire un gioco terribile come quello dei velenosissimi inceneritori. Dire che la mafia non entrerebbe in questi appalti – ha aggiunto – è un modo per prenderne le distanze perché c’é un’inchiesta della magistratura che dimostra l’interesse dei boss”.

“Micciché nel video che lo riprende dice anche – ha proseguito Crocetta – che la destra vuole solo questi inceneritori, vecchio tipo vietati persino dalle normative europee, del resto non gliene frega nulla. E allora – si è chiesto Crocetta – anche l’altro candidato del centro destra Nello Musumeci ha accettato questo gioco?. Lo sgretolamento della coalizione di centro destra che sosteneva il presidente della Regione, Raffaele Lombardo – ha ricordato – avvenne proprio su questi temi. E Micciché si mostra disponibile a qualsiasi tipo di alleanze”.

“All’inizio – prosegue Crocetta – mi hanno voluto criminalizzare, me ne hanno dette di tutti i colori, definendomi l’uomo dell’inciucio, adesso piano piano in campagna elettorale sta venendo fuori la verità: io rappresento l’unica vera rottura di questo sistema e caccerò la mafia dalla Sicilia e i politici collusi che vi stanno dietro. Oggi – ha concluso Crocetta – ci troviamo di fronte ad una possibilità storica di rinnovamento: non la dobbiamo sprecare”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI