Ma il Giornale di Sicilia | dimentica il "suo" Mario Francese - Live Sicilia

Ma il Giornale di Sicilia | dimentica il “suo” Mario Francese

Sul quotidiano regionale, oggi, nemmeno una riga sul premio dedicato al giornalista ucciso dalla mafia, per anni cronista di punta del giornale di via Lincoln

Vabbe’, ci copiano le notizie senza mai citare la fonte. E passi. Vabbe’, organizziamo un Festival della Legalita’ e uno della Politica che ogni giorno, con i suoi protagonisti, merita le paginate intere dei grandi giornali nazionali, e loro niente, nemmeno una breve. Nemmeno una citazione su Lombardo, su Russo, su Orlando, su Ingroia, su De Francisci. E passi. Ieri una giornata intera dedicata a Mario Francese, al cronista del Giornale di Sicilia ucciso dai corleonesi. Un dibattito bello, intenso, crudo, sul ruolo del giornalismo d’inchiesta oggi. C’erano pure alcuni cronisti del GdS, bravi cronisti, ottimi colleghi. Di sera i premi dedicati al grande Mario, col figlio Giulio in prima fila e lo stesso condirettore di via Lincoln a dare un riconoscimento sul palco. I nomi dei premiati erano stati rivelati dall’organizzazione gia’ sabato mattina. Tutti hanno scritto sull’evento. Tutti, tranne il Giornale di Sicilia, la casa di Mario, di Giulio, di tanti bravi cronisti. Ecco, questo non deve passare. E a nulla, servira’, domani, un articolo, una breve, un fondo in prima pagina. Sara’ sempre in ritardo. Come le notizie pubblicate il giorno dopo. (ff)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI