D'Agostino si fa avanti: |"Pronto a fornire conti Mpa" - Live Sicilia

D’Agostino si fa avanti: |”Pronto a fornire conti Mpa”

Il capogruppo degli autonomisti all'Ars: "Nessun problema a fornire gli atti da me firmati. Saremo i primi a collaborare con gli investigatori nel segno della trasparenza".

L'indagine
di
1 min di lettura

PALERMO – “Non ho problemi a fornire agli inquirenti gli estratti del conto corrente del Mpa, ma sono capogruppo da cinque mesi per cui ho la necessità di capire attraverso i nostri legali se posso consegnare anche la documentazione delle operazioni autorizzate da chi mi ha preceduto alla guida del gruppo per evitare di commettere illegalità essendo i gruppi associazioni di diritto privato. Per quanto mi riguarda non ho problemi a fornire gli atti da me firmati”. Lo dice il capogruppo del Mpa all’Assemblea regionale siciliana, Nicola D’Agostino, in merito all’inchiesta della Procura di Palermo sulle spese dei gruppi parlamentari. D’Agostino è subentrato lo scorso a maggio a Francesco Musotto, che ha guidato il gruppo degli autonomisti per gran parte della legislatura prima di passare al gruppo misto. “Così come siamo stati i primi a rendere pubblico l’ammontare dei fondi ricevuti – aggiunge D’Agostino – saremo i primi a collaborare con gli investigatori nel segno della trasparenza”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI