Idrocarburi nei pozzi| di Città Giardino - Live Sicilia

Idrocarburi nei pozzi| di Città Giardino

Tracce di idrocarburi trovati in alcuni pozzi idrici di Città Giardino, frazione di Melilli. Una decina quelli sotto osservazione per almeno tre dei quali sono scattati anche i sigilli nell'ambito di un'inchiesta della Procura di Siracusa.

NEL SIRACUSANO
di
1 min di lettura

SIRACUSA – Tracce di idrocarburi in alcuni pozzi idrici di Città Giardino, frazione di Melilli, nel siracusano. Una decina quelli sotto  osservazione per almeno tre dei quali sono anche scattati i sigilli nell’ambito  di un’inchiesta della Procura di Siracusa coordinata dal sostituto procuratore Bonfiglio. L’area dove si trovano i pozzi è limitrofa a quella di alcuni insediamenti industriali. La presenza di tracce di idrocarburi sarebbe anche stata accertata dai tecnici dell’Arpa.

All’origine dell’indagine ci sarebbe stata la segnalazione fatta da una residente della zona, che si trova a ridosso dell’ingresso nord di Siracusa in un’area per altro nella quale si trovano diversi insediamenti commerciali, ipermercati ed attività artigianali di medie dimensioni, alla polizia ambientale comunale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI