Spese dei gruppi, la Finanza | va a bussare all'Ars - Live Sicilia

Spese dei gruppi, la Finanza | va a bussare all’Ars

La Guardia di finanza all'Ars. Sotto i riflettori le spese dei gruppi parlamentari. Livesicilia, con la sua campagna, ha chiesto alla politica chiarezza sui suoi soldi.

L'indagine
di
1 min di lettura

PALERMO- Su disposizione della Procura di Palermo, i militari della Guardia di finanza si sono recati nei giorni scorsi all’Assemblea regionale siciliana nell’ambito dell’inchiesta sulla spesa dei fondi pubblici da parte dei gruppi parlamentari, un argomento affrontato dalla campagna di Livesicilia. I finanzieri stanno acquisendo ulteriori elementi rispetto alla documentazione già consegnata dal presidente dell’Ars, Francesco Cascio (Pdl), e dal segretario generale, Giovanni Tomasello, al procuratore aggiunto Leonardo Agueci, titolare dell’indagine. L’obiettivo degli investigatori è verificare i movimenti di denaro nei conti correnti dei gruppi e incrociare i dati con bilanci e ricevute di pagamento.

Cascio e Tomasello, che stanno collaborando con la Procura fin dall’avvio dell’indagine conoscitiva, hanno sottolineato ai magistrati che la Presidenza dell’Ars si limita a trasferire i fondi pubblici ma non ha alcun potere di verifica sulla spesa in quanto i gruppi sono associazioni di diritto privato per cui operano in autonomia. Nel corso dell’ultima legislatura i gruppi hanno ricevuto dal Parlamento contributi per circa 60 milioni di euro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI