I più dolci peccati di gola | Ecco le cake designer siciliane - Live Sicilia

I più dolci peccati di gola | Ecco le cake designer siciliane

Sono tante e sono sempre più organizzate. Sul numero di I love Sicilia in edicola le cake designer siciliane raccontano di come abbiano iniziato a creare dei veri e propri capolavori usando soltanto la pasta di zucchero e i loro ferri del mestiere.

SU I LOVE SICILIA IN EDICOLA
di
1 min di lettura

Sono tante e sono sempre più organizzate. Sul numero di I love Sicilia in edicola le cake designer siciliane raccontano come hanno iniziato a creare dei veri e propri capolavori usando soltanto la pasta di zucchero e i loro ferri del mestiere.

Le torte in questione non sono semplici torte, ma cake design, ossia qualcosa che sta a metà strada fra la pasticceria e l’arte, sull’onda della tendenza lanciata dal programma televisivo “Il Boss delle torte”. Maria Oliveri, Maria Letizia Bruno, Simona Caradonna, Lella Sansone, Rosalba Spinnato e Antonella Di Maria raccontano ad I love Sicilia come la loro passione si è trasformata in business.

Ma qual è il segreto per essere una brava cake designer? “Sicuramente – rispondono in coro – passione, conoscenza delle tecniche di base, gusto per l’estetica, manualità, creatività, precisione ma soprattutto pazienza”. Continuamente aggiornate, super accessoriate e presenti in rete, le cake designer siciliane dichiarano che il mercato è in continua espansione ma di certo non vogliono sostituirsi alla tradizione della pasticceria siciliana. Ciò che conta è che il gusto rimanga sempre quello della torta fatta in casa. Il resto è forma.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI