Live Sicilia

SU I LOVE SICILIA IN EDICOLA

I più dolci peccati di gola
Ecco le cake designer siciliane


Antonella Di Maria, cake design, Il Boss delle torte, Lella Sansone, Maria Letizia Bruno, Maria Oliveri, Rosalba Spinnato, Simona Caradonna, torte, Magazine, I Love Sicilia

Sono tante e sono sempre più organizzate. Sul numero di I love Sicilia in edicola le cake designer siciliane raccontano di come abbiano iniziato a creare dei veri e propri capolavori usando soltanto la pasta di zucchero e i loro ferri del mestiere.

VOTA
3.8/5
11 voti

Sono tante e sono sempre più organizzate. Sul numero di I love Sicilia in edicola le cake designer siciliane raccontano come hanno iniziato a creare dei veri e propri capolavori usando soltanto la pasta di zucchero e i loro ferri del mestiere.

Le torte in questione non sono semplici torte, ma cake design, ossia qualcosa che sta a metà strada fra la pasticceria e l'arte, sull'onda della tendenza lanciata dal programma televisivo “Il Boss delle torte”. Maria Oliveri, Maria Letizia Bruno, Simona Caradonna, Lella Sansone, Rosalba Spinnato e Antonella Di Maria raccontano ad I love Sicilia come la loro passione si è trasformata in business.

Ma qual è il segreto per essere una brava cake designer? “Sicuramente – rispondono in coro – passione, conoscenza delle tecniche di base, gusto per l’estetica, manualità, creatività, precisione ma soprattutto pazienza”. Continuamente aggiornate, super accessoriate e presenti in rete, le cake designer siciliane dichiarano che il mercato è in continua espansione ma di certo non vogliono sostituirsi alla tradizione della pasticceria siciliana. Ciò che conta è che il gusto rimanga sempre quello della torta fatta in casa. Il resto è forma.