Cambio in prefettura| Vardè subentra a Cagliostro - Live Sicilia

Cambio in prefettura| Vardè subentra a Cagliostro

Avvicendamento in vista nella prefettura di Ragusa. Al posto dell'attuale prefetto Giovanna Cagliostro nel capoluogo ibleo dovrebbe arrivare Annunziato Vardé (nella foto).

RAGUSA – Avvicendamento in vista nella prefettura di Ragusa. Giovanna Cagliostro, l’attuale prefetto, prenderà la strada per Lucca mentre nel capoluogo ibleo dovrebbe arrivare Annunziato Vardé. Quest’ultimo, di origini calabresi, ha ricoperto incarichi delicati e di responsabilità: é stato il Commissario per l’emergenza campana dei rifiuti per circa un anno e commissario straordinario nel comune di Isernia. Tra i ruoli ricoperti anche quello di vice prefetto a Varese.

Quindi dopo Francesca Cannizzo, adesso a Catania, e Giovanna Cagliostro, a Ragusa da circa un anno, adesso toccherà a un uomo guidare la prefettura iblea. Il prefetto Cagliostro si é distinto per il suo grande impegno in favore delle infrastrutture iblee e per dirimere molte controversie presenti in provincia, tra le tante la questione dell’aeroporto di Comiso, adesso finalmente risolta. La data dell’insediamento del nuovo prefetto ancora non è nota, ma probabilmente se ne parlerà dopo la tornata elettorale del 28 ottobre.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI