Protocollo tra Inps e procura| Viola: "Passo importante" - Live Sicilia

Protocollo tra Inps e procura| Viola: “Passo importante”

La Procura e l'Inps di Trapani hanno firmato un protocollo d'intesa per contrastare il lavoro nero. Il procuratore capo Marcello Viola afferma: " Una collaborazione tra le istituzioni favorirà l'emersione del lavoro irregolare".

TRAPANI – La Procura e l’Inps di Trapani hanno firmato un protocollo d’intesa per contrastare il lavoro nero. “Il lavoro nero nella nostra provincia – ha detto il procuratore capo, Marcello Viola – è una vera piaga sociale; una maggiore collaborazione tra le istituzioni potrà favorire l’emersione del lavoro irregolare e l’individuazione dei reati ad esso collegati”. Il protocollo mira da parte dell’Inps a rendere più tempestiva – grazie alla completa telematizzazione dei procedimenti amministrativi – la trasmissione delle notizie di reato agli organi giudiziari. Per il direttore provinciale dell’Istituto di previdenza, Giacomo Marcellino, “Si tratta di un passaggio importante nel cammino verso la legalizzazione del mercato del lavoro”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI