Riparte il tour |di Ficarra e Picone - Live Sicilia

Riparte il tour |di Ficarra e Picone

Al via il nuovo tour di Apriti Cielo, lo spettacolo teatrale di Ficarra e Picone, che a dicembre tornerà in Sicilia con le tappe di Palermo e Catania.

Spettacolo
di
1 min di lettura

Dopo la tre giorni dello scorso weekend al Teatro Vittorio Emanuele di Messina, vola al Nord, a partire da stasera dal Teatro Chiabrera di Savona,  il tour invernale di Apriti Cielo, il nuovo spettacolo teatrale di Ficarra & Picone, che toccherà diverse città del nord Italia e culminerà con il grande ritorno in Sicilia del duo comico, per le attesissime tappe di Palermo e Catania.

L’appuntamento a Palermo sarà dall’ 11 dicembre al 13 gennaio – fuori abbonamento – al Teatro Al Massimo. Al Teatro Stabile di Catania arriveranno invece dal 15 al 27 gennaio.

Apriti Cielo ha subito un grande restyling dalla prima messa in scena dello scorso anno, sia dal punto di vista tecnico che artistico. Questa nuova versione si avvale di importanti e nuove collaborazioni: la direzione della fotografia è stata affidata a Cesare Accetta, mentre le scenografie sono state affidate a  Luigi Ferrigno. Lo scenografo napoletano per dare un nuovo volto allo spazio scenico, è voluto partire dal titolo, Apriti Cielo, per esprimere al meglio la propria creatività.

“In questo spettacolo – spiega Ferrigno – c’è un fortissimo legame con il cielo, con qualcosa che sta al di sopra, che ho voluto rappresentare al meglio. Ho pensato a pareti che non stanno ferme, a una forma di movimento molto legata al significato del testo. Ho voluto dare un sapore lineare, pensando l’ambientazione come fosse un fumetto, un qualcosa di semplice, come semplici sono Ficarra e Picone”.

Info: biglietti sono disponibili on line sul sito www.tickettando.com.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI