La replica della Provincia |"Nessuna irregolarità" - Live Sicilia

La replica della Provincia |”Nessuna irregolarità”

Il dirigente responsabile del settore Grandi Eventi della Provincia di Palermo, Marianna Mirto, replica così al capogruppo del Pd, Gaetano Lapunzina. “Una polemica strumentale che mira a delegittimare una manifestazione che negli anni è sempre stata riconosciuta come valido strumento di marketing territoriale

PALERMO – “Nessuna irregolarità né amministrativa né contabile nella delibera che ha consentito la programmazione e l’avvio di Provincia in Festa”. Il dirigente responsabile del settore Grandi Eventi della Provincia di Palermo, Marianna Mirto, replica così al capogruppo del Pd, Gaetano Lapunzina. “Una polemica strumentale che mira a delegittimare una manifestazione che negli anni è sempre stata riconosciuta come valido strumento di marketing territoriale e anche volano dell’economia della provincia – afferma la Mirto -. La Ragioneria, infatti, non ha fornito alcun parere negativo, anzi si è espressa favorevolmente ovviamente per la parte avente copertura finanziaria. Non ha espresso alcun parere, anche in questo caso correttamente, per la parte che sarà oggetto di finanziamento regionale”.

“Nessuna spesa, come sempre, sarà autorizzata se non con fondi accertati e impegnati nel rispetto delle norme contabili vigenti. La natura modulare di Provincia in Festa – si legge nella nota diffusa da Palazzo Comitini -, che si estende in un arco temporale di quattro mesi, consente peraltro di programmare nel tempo le manifestazioni compatibili con l’effettiva capacità finanziaria dell’Ente e in relazione agli eventuali finanziamenti regionali, nazionali o europei”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI