Megavino, Sicilia protagonista |Si punta sull'alta qualità - Live Sicilia

Megavino, Sicilia protagonista |Si punta sull’alta qualità

La fiera internazionale del vino continua ad essere l’appuntamento più importante per la pubblicizzazione dei marchi ‘made in Italy’ soprattutto nel nord Europa.

A BRUXELLES DAL 19 AL 22 OTTOBRE
di
1 min di lettura

Megavino, logo ufficiale - Vino Sicilia

BRUXELLES – Alla 14ma edizione di Megavino, la nota fiera internazionale dei vini che si terrà a Bruxelles dal 19 al 22 di ottobre, l’Italia sarà per la prima volta il secondo paese più rappresentato. A fare da capofila, quest’anno, ci sarà la Sicilia che ha ottenuto il primato della rappresentanza italiana con ventidue aziende ed oltre cento etichette in mostra al Palais 3 del Bruxelles Expo.

L’esposizione dei prodotti vitivinicoli siciliani sarà coordinata dall’ Istituto regionale Vini e Oli di Sicilia che punterà soprattutto alla valorizzazione del legame tra vini di alta qualità, frutto di tradizioni produttive più che millenarie, ed un territorio ricco di storia, identità mediterranea e tradizioni tutte da scoprire.

La fiera internazionale del vino, dopo lo scorso appuntamento di Londra e con la grande esposizione di Bruxelles, continua ad essere l’appuntamento più importante per la pubblicizzazione dei marchi ‘made in Italy’ soprattutto nel nord Europa, un mercato in crescita continua che può rappresentare un importante sbocco commerciale per le esportazioni di prodotti vitivinicoli di alta qualità come sono appunto quelli siciliani.

Ad incrementare ancor più le speranze di un grande successo della manifestazione – tutto al siciliano ovviamente – c’è anche un fattore logistico. La Sicilia, infatti, occuperà uno stand di oltre 200 mq e sarà collocata all’ingresso del padiglione 3, subito dopo la regione d’Onore, posizione molto ambita che corrisponde al punto più vicino all’entrata e che quest’anno è toccata alla Borgogna.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI