Mobilità avviata per 162 lavoratori| del gruppo Li Vorsi - Live Sicilia

Mobilità avviata per 162 lavoratori| del gruppo Li Vorsi

L’azienda dopo una forte diminuzione delle vendite, ha avviato le pratiche di licenziamento collettivo per i dipendenti. Ci sono però delle speranze per la ricollocazione di alcuni dipendenti.

Gruppo Li Vorsi

Gruppo Li Vorsi

PALERMO – La città continua a perdere posti di lavoro. La già fragile situazione economica del capoluogo siciliano perde l’ennesima realtà occupazionale. Per i 162 lavoratori del gruppo Li Vorsi è stata avviata la procedura di mobilità. “Un bollettino di guerra – afferma Mimma Calabrò segretario regionale della Fisascat Cisl – abbiamo bisogno di trovare il modo di ricollocare i lavoratori che gravitano in queste aziende”.

L’azienda, a seguito di una forte diminuzione delle vendite, ha avviato pochi giorni fa la procedura di licenziamento collettivo per 162 lavoratori. Ma esiste ancora qualche spiraglio di futuro per 45 dipendenti che potrebbero essere riassorbiti da Media World nell’ex punto vendita Maxi Living. Sulla vertenza del gruppo Li Vorsi c’è la speranza di salvare il posto di alcuni lavoratori, secondo Monja Caiolo della Filcam pur rimanendo dei dubbi sulla fattibilità dell’operazione. Per i sindacati il futuro è legato alle trattative in corso con gli altri marchi interessati ai punti vendita.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI