Catania, nuovo ingresso in Giunta - Live Sicilia

Catania, nuovo ingresso in Giunta

Sergio Serafini, co-fondatore del movimento “Merito e Cambiamento”, avrebbe divuto giurare oggi ma gli impegni del sindaco Stancanelli (nella foto) hanno fatto slittare la nomina alla prossima settimana.

Si rafforza l'asse Stancanelli-Pdl
di
1 min di lettura

CATANIA – Un nuovo assessore potrebbe presto aggiungersi alla squadra del sindaco di Catania, Raffaele Stancanelli. Si tratta di Sergio Serafini, giovane ventinovenne co-fondatore del movimento “Merito e Cambiamento”, nato all’interno del PdL e che annovera tra i fondatori anche Giacomo Bellavia, consigliere comunale e candidato all’Ars. Il giuramento, che era atteso per stamattina tanto che nel cortile del palazzo di città si erano assembrati molti “supporters” del futuro assessore, però, non è avvenuto, a causa di impegni improrogabili di Stancanelli.

Presumibilmente, come dichiarato dallo stesso Serafini a Livesicilia, la nomina non avverrà prima della prossima settimana. Nei giorni scorsi, lo stesso primo cittadino aveva annunciato l’intenzione di inserire all’interno della Giunta un “giovane” che parlasse ai giovani – tanto che la delega che potrebbe essergli attribuita è proprio quella all’innovazione tecnologica – ma la nomina racconta anche altri scenari. A pochissimi giorni dalle elezioni regionali, infatti, il possibile incarico a Serafini, dopo quello recentemente attribuito a Carmencita Santagati, rafforzerebbe ancora di più il legame del sindaco con il Popolo delle Libertà e, in particolare, con quell’area non certo allineata all’asse Castiglione–Firrarello.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI