Domenica di sport alla Favorita |organizzata da Comune e Coni - Live Sicilia

Domenica di sport alla Favorita |organizzata da Comune e Coni

L’iniziativa, che partirà dal giardino adiacente lo stadio delle Palme, si inserisce nel ciclo di programmazione volta a fare della Favorita il più grande impianto sportivo all’aria aperta.

Parco della Favorita

PALERMO – Il comune di Palermo ed il Coni Sicilia organizzano, nella giornata di domenica, una mattinata all’insegna dello sport e dell’attività motoria. L’iniziativa, che partirà dal giardino adiacente lo stadio delle Palme, si inserisce nel ciclo di programmazione volta a fare della Favorita il più grande impianto sportivo all’aria aperta.

Dopo il ritrovo previsto per le 9, i partecipanti partiranno in bicicletta alla volta di Mondello, dove dalle 10 alle 13 sarà possibile partecipare ed assistere alle attività sportive promosse dal Coni: tra le altre, mini basket, basket in carrozzina, gimkana ciclistica per ragazzi, calcio da strada, pallavolo in spiaggia ed acqua atletic.

La programmazione di queste attività è scaturita a seguito dell’insediamento nella sede del Coni Sicilia di un tavolo tecnico di concertazione fra lo stesso comitato olimpico regionale, il coordinamento enti di promozione sportiva e gli assessorati allo Sport, all’Ambiente, al traffico ed alle Attività produttive. Hanno espresso reciproca soddisfazione per l’organizzazione dell’evento sia il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, che il reggente del Coni Sicilia, Giovanni Caramazza.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI