"Stanno aspettando che moriamo" |L'ultima intervista di Salvo Cannizzo - Live Sicilia

“Stanno aspettando che moriamo” |L’ultima intervista di Salvo Cannizzo

Ad un mese dalla scomparsa, Livesicilia propone l'ultima intervista inedita a Salvo Cannizzo, il militare ucciso da un cancro al cervello dopo essere stato esposto all'uranio impoverito durante alcune missioni all'estero. Aveva capito tutto: “lo Stato ci ha abbandonato -diceva Cannizzo- stanno aspettando che moriamo perché non possono pagare tutti”.

CATANIA – “Quando sono salito a Roma, per la Cmo, c’è stato un colonnello medico, non dico il nome perché è un amico, questo ragazzo, questo collega, che mi ha detto: “guarda è inutile che fai una causa di servizio, perché siccome siete più di 2mila e dovremmo darvi 2milioni di euro ciascuno, quindi sono 4 miliardi, stanno aspettando che ne morite più persone possibili, per poter accettare qualche causa di servizio, stanno aspettando che morite più persone possibili, perché ci vorrebbe una finanziaria solo per voi”. Salvo Cannizzo aveva capito tutto, “stanno aspettando che moriamo”, ha detto, pochi giorni prima di spegnersi, ucciso dal cancro al cervello e abbandonato dallo Stato.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI