Bianco risponde a Vicari:| "Lotta alla mafia? Crocetta inattacabile" - Live Sicilia

Bianco risponde a Vicari:| “Lotta alla mafia? Crocetta inattacabile”

Il senatore del Pd, Enzo Bianco, risponde alle accuse della collega Simona Vicari in merito ai rapporti con la mafia del candidato alle prossime elezioni Rosario Crocetta.

IL SENATORE DEL PD
di
1 min di lettura

PALERMO – Enzo Bianco, senatore del Pd, ribatte quanto detto dalla collega Simona Vicari in merito al candidato alle prossime regionali, Rosario Crocetta. “Voglio dare un suggerimento alla mia collega senatrice del Pdl Simona Vicari, che ha rivolto a Lucia Borsellino, chissà perché a lei poi, una domanda di chiarimenti su un presunto appoggio di un boss gelese a Crocetta negli anni Novanta. Consiglio a Vicari di attaccare Crocetta su qualsiasi altro argomento, ma non certo sul versante della lotta alla criminalità mafiosa. Non tenti il Pdl isolano di infangare con pretestuose domande prive di fondamento. La Sicilia ha invece diritto di voltare pagina, basando il cambiamento su legalità e lotta alla criminalità, entrambe al primo posto nel programma di Crocetta”.

A stretto giro di posta arriva la controreplica della senatrice Vicari: “Il senatore del Pd Enzo Bianco mi chiede di compiere un atto di fede nei confronti di Crocetta e uno di sfiducia nei confronti della Questura. Mi dispiace, ma il mio garantismo non raggiunge questi limiti surreali. Quanto a Lucia Borsellino, deve spiegare perché tace poiché ha posto il
proprio cognome come decoro di Crocetta. Concordo con il collega
Bianco sulla lotta per la legalità e contro la mafia, senza guardare in faccia nessuno”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI