
PALERMO – Restano fermi al palo i contributi regionali destinati al buono scuola per gli anni scolastici 2008-2009 e 2009-2010. Si tratta di 24 milioni di euro, sbloccati addirittura nel dicembre del 2010 con decreto del presidente della Regione, che dovrebbero essere distribuiti alle famiglie siciliane, circa 15 mila, ma che, invece, a quasi due anni di distanza dallo stanziamento, restano ancora nelle casse di Palazzo d’Orleans. Questa volta, ad imporre lo stop ai pagamenti sono state le ristrettezze dettate dal patto di stabilità, ma la vicenda va avanti ormai da tempo: dopo il decreto del 2010, infatti, il 30 aprile 2011 sono scaduti i termini per la presentazione delle domande da parte dei genitori per ottenere il contributo relativo al pagamento delle rette per le scuole statali e paritarie di ogni ordine e grado.
Ad oggi, dopo diciotto mesi, nessun contributo è stato erogato e per il 2009-2010, addirittura, non è stata ancora autorizzata la presentazione delle domande. Si sa solo che per il 2008-2009 sono state presentate circa 22 mila richieste e che 15 mila di queste sono risultate in regola con la documentazione richiesta, ma è presumibile, comunque, che delle restanti 7 mila domande, momentaneamente bocciate, una parte venga riammessa al finanziamento, soprattutto nei casi in cui sia stata fornita l’integrazione dei documenti presentati.
Perché in questi diciotto mesi non siano stati effettuati i pagamenti, naturalmente, non è facile da capire e, come spesso capita in questi casi, le responsabilità sono molteplici. Ci si può affidare, però, alle parole del dirigente generale del Dipartimento regionale della Pubblica Istruzione, Ludovico Albert, insediatosi nel febbraio dello scorso anno, secondo il quale si è trovato a fare i conti con “un meccanismo amministrativo e burocratico farraginoso, ma grazie anche alla messa a punto del sistema informatico i problemi sono stati risolti. Adesso, però, il patto di stabilità non ci permette di erogare i contributi e quindi ne dovremo riparlare a gennaio”. Ci sarà, quindi, ancora da attendere per vedersi recapitare a casa l’agognato rimborso che, nei casi di redditi più bassi, può arrivare fino a 1.500 euro: una boccata d’ossigeno non da poco per le famiglie, in un periodo di crisi così accentuata. Intanto, bisogna ricordare che lo scorso maggio i fondi riservati al buono scuola nel 2012 (5,6 milioni di euro) sono stati destinati dalla commissione bilancio dell’Ars ad altri obiettivi ritenuti prioritari rispetto ai bisogni delle famiglie.
as. centorrino PD SE SIETE CONTENTI VOTATE PD
“Se ne riparlerà a “gennaio”
Benissimo, visto che oltre al LAVORO non siete in grado neppure di garantire neppure la SCUOLA, vuol dire che anche noi vi voteremo a “gennaio”
Vuol dire che Domenica voteremo GRILLO !
DAL 2008 AL 2013 ………
CERTO, QUESTO ALBERT E’ VERAMENTE DA RIPROPORRE…….
LA PUNTUALITA’ E’ IL DENOMINATORE COMUNE DI TUTTI I RAMI DI SUA COMPETENZA.
CREDO CHE IL PIU’ IGNORANTE DEI DIRIGENTI IN ORGANICO ALLA REGIONE NON POTEVA FARE PEGGIO, ED ALMENO AVREMMO RISPARMIATO 250.000 EURO L’ANNO.
In ambito calcistico si usa fare le pagelle con il voto, ed un aggettivo.
voto 1 – cialtrone !!!!
NON ANDATE A VOTARE BUTTIAMO TUTTI VIA!!!!!!!!! LEGGETEVI L’ARTICOLO NR.104 DEL REGOLAMENTO ELETTORALE. ABBIAMO ANCHE IL DIRITTO DI REPLICA DENTRO IL SEGGIO, E DEVONO METTERLO A VERBALE , LO DICE LA LEGGE! NON VOTATE
Non riesco più a descrivere lo schifo che mi fanno! Se utilizzassero l’arte della recitazione di cui sono ampiamente padroni, per scopi più nobili, allora si che il nostro paese avrebbe qualche speranza di poter cambiare!
Per quanto mi riguarda possono essere annullati del tutto e con effetto retro-attivo. Infatti si tratta dei contributi,a carico della fiscalità generale, cioé, in pratica, oggi in Italia, dei poveri, a favore dei ricchi che preferiscono mandare i rampolli alle scuole private.
caro vito non fare di tutta l erba un fascio. ci saranno altri come me che sono costretti per problemi di orario lavorativo a mandare i figli a scuola paritaria. poichè la pubblica non offre servizi e flessibilità orarie per chi lavora. E per di più,con l obligo della scuola di appartenenza, io che lavoro lontano da casa ho grandi difficoltà………….. certo non è piacevole pagare una rettta di 200 euro con uno stipendio di 700. Anzi direi tragico.ma non ho alternative e devo assicurare a mio figlio un futuro migliore del mio………..o almeno ci provo………… e cmq chi ci governa di tutto ciò se ne infischia……………..
Vorrei tanto conoscere il programma del nostro nuovo Presidente della Regione in merito all’argomento e le sue ipotesi per sbloccare sia l’arretrato che per procedere all’allineamento per gli anni successivi. Inoltre conoscere con trasparenza questi “altri obiettivi ritenuti prioritari rispetto ai bisogni delle famiglie” stabiliti dalla commissione bilancio dell’Ars che, francamente detto così, lascia solo un sospettoso alone di mistero…
caro vito secondo me tu sei un infiltrato di qualche politicante. scandalizzati per altri motivi…potrei farti un elenco stile treccani…i soldi ci spettano di diritto. a tutti voi vi pongo una domanda che è la seguente: vi immaginate se tutti ma propio tutti non paghiamo più la retta fino a quando non riceviamo il nostro buono ? a voi immaginare…………………………….
Da qua si vede ..come pensano al popolo italiano…..se eravamo stranieri era meglio!!!Gli danno tutto!!!Gli exstracomunitarii siamo diventati noi!!!Non sono razzista ..a prescindere…ma a mio parere ,L’italia ,non ci appartiene piu’!!!!Mi fa male a dirlo,ma i fatti parlano chiaro!!!
Egregio Sig. Vito;
a volte la scuola privata diventa una necessità per far fronte ad esigenze di carattere familiare che la scuola pubblica non può prendere in considerazione..quando i genitori lavorano entrambi fuori sede e non hanno parenti a cui fare riferimento, quale scuola pubblica ti tiene i bambini fin’oltre le 15 e 30 del pomeriggio?!? Ritengo che questo non sia un problema da “ricchi” che coccolano i loro “rampolii”…..
La verità è che il popolo deve sottostare a questa politica sporca e di malaffare, senza considerare che il cittadino serve solo quanto si deve votare e pagare le tasse!!!!! dopo di che lo si butta nella spazzatura, senza curarsi di suoi bisogni, io tutte le volte che sento parlare un politico di ciò che farà mi viene il vomito. La verità è che quando si siedono nella poltrona del potere diventano tutti uguali
Hai pienamente ragione Agata. Se penso che a settembre scorso,incontrando un politico siracusano fui contento quando mi disse che grazie a lui si erano sbloccati questi finanziamenti e successivamente con un po di rimorso non lo votai . . . . Vorrei incontrarlo nuovamente e dirglielo apertamente che poi non lo votai, e vedere la sua reazione. Ma hanno la faccia come il culo . . . Speriamo bene per il 2013.
siamo alle solite loro si fregano i nostri soldi e noi siamo sempre quelli che sborsiamo siciliani non fatevi influenzare piu’ dalle elezioni
Ancora nessuna notizia…
come si fa mettere in primo piano qualsiasi altra cosa invece di pensare alle famiglie che in questo momento non sa come andare avanti? ci sono bollette di tutti i tipi da pagare i figli disoccupati e non parliamo delle tasse si sa non si risolvono tutti i problemi ma almeno si respira un pò. Pensateci bene il popolo è sovrano come dice la costituzione ma lo abbiamo dimenticato purtroppo…..
vedrete che si riparlerà del buono scuola, si avvicina il periodo delle elezioni, è tutti diranno che sboccheranno la situazione. Votiamo secondo coscienza che tanto da questi cialtroni non ci sarà nulla per i poveri siciliani in attesa dei nostri soldi.
Cari politici andate tutti a quel paese, per essere puliti.
Vergogna siete solo buoni a riempirVi le tasche Voi, fare la bella vita, e noi ci sacrifichia- mo per niente, solo esclusivamente a pagare le tasse e votare sempre esclusivamente a xsone che promettono ma non cambia nulla, anzi a momenti ci contano quanto paia di slip teniamo nel cassetto.Mi vergogno di essere italiana
Anche io mi vergogno di essere italiano e ancor di piu essere rappresentato da questo presidente della republica ,qui l’unica alternativa e il movimento 5 stelle almeno proviamo con gente nuova ,ormai i vecchi sono conosciuti pensano solo al potere e ai loro soldi ,credetemi non ci frega niente se le persone fra poco non potranno mettere il pane sulla tavola tanto loro sono straricchi .non fatevi ingannare di nuovo delle solite promesse . pensiamo ai nostri figli e ai nostri nipoti cerchiamo di lasciarci un ‘italia piu onesta e trasparente come hanno fatto i nostri padri.e che Dio ci aiuti.
se erano tasse da pagare entro il 2012 tutte queste famiglie che devono ricevere il cosi detto buono scuola a quest’ ora dietro la porta ci sarebbe la cosi detta “Serit” l’ufficio che riscuote le tasse ed invece.
Voltiamo totalmente pagina e votiamo Movimento 5stelle non cadete per l’ennesiama volta a votare questa vecchiume che ci fregano soldi da 20 anni
aprite il cervello.
votiamo 5 stelle e risolviamo tutti i broblemi della nostra vita,infatti da 4 mesi ci sono 15 deputati di 5 stelle ma soldi del rimborso io non ne ho visto. ma neanche sentito parlare. grillo si crede Gesù e chi lo vota i suoi discepoli, unici depositari del vero e del giusto.pensano che basta essere incensurati per fare politica.aspetto i soldi da 4 anni è questo il problema non mandare messaggi politici .no cè un blog in cui non compaiono eggio di scientology e dei testimoni di geova.fanno della propaganda peggio dell istituto luce ai tempi del fascismo.propongo di censurare i blog con messaggi politici non inerenti
L’unica alternativa è votare 5 stelle che alle elezioni regionali hanno rifiutato il rimborso elettorale, se tutti i partiti lo facessero si potrebbero pagare i buoni scuola fino al 2012.
ridursi uno stipendio da 10000 a 2500 euro non è un merito ma deubare di meno la comunità. se dopo una laurea e 28 anni di insegnamento percepisco di stipendio 1600 euri, esono tanti, un neo deputato che appena eletto ne guadagna 2500 è pure lui disonesto. quali sono i meriti, essere partiti da 10000 per arrivare a 2500 più rimborsi?applausi .deputati 5 stelle quale vostro coetaneo li percepisce , che strombazzate ai 4 venti che siete 1/4 meno disonesti? volevate un paraametro dignitoso , 1300 euri erano più che sufficienti ,oltre ai rimborsi ,chiaro. 1300 euri la paga che milioni di giovani si sognano la notte.,lavorando più dei deputati certo. disonesti anche voi di 5 stelle nei confronti di milioni di giovani che 2500 euro non li percepiranno mai
cercasi buono scuola che doveva arrivare a gennaio 2013: siamo a febbraio 2013…..qualcuno ha visto il rimborso della scuola ????
I SOLDI IL HANNO IN TASCA LORO ME………………….
Io non ho ricevuto nulla, vedrete che se la giocano dopo le elezione. sono tutti uguali pagliacci destra sinistra centro, facciamocene una ragione siamo in mano a dei delinquenti
ci sono delle situazioni che a volte diventano insoppportabili .il mancato rimborso e il continuo prendere i padri di famiglia in giro è una vergogna che non ha limti. e non ha colore politico.migliaia di famiglie di cui i politici sono indifferenti.ma anche le scuole cattoliche a cui a suo tempo abbiamo pagato ,e ora ti allargano le mani .come dire ,non ci possiamo fare niente.loro però un bambino che non paga la retta lo espellono al volo.non ho parole per questo scandalo che mi fa sentire una merda .da 4 mesi una signorina dalla faccia che non ci cuppa fa l assessore alla formazione e becca 20000 eurazziiii al mese e neanche una patrola sull argomento.scriverò sulla scheda elettorale aspetto il rimborso scuola 2008 e nessuno ci pensa.sono sempre stato contro la violenza ma vi giuro che un paio di calci in culo ai responsabili….
caro domenico,ma sicuro che tu sia un insegnante?da come scrivi 1600 euro mi sembrano pure troppi.
caro alfredo, rileggendo mi sino reso conto che il commento del 30/01 non è molto corretto .chiedo pubblicamente scusa al corpo degli insegnanti a cui indegnamente appartengo.classificandomi avrei dovuto mettere più attenzione al modo in cui scrivevo.
Possiamo avere, lo chiedo cortesemente notizie dei ns. soldi?
Scriviamo, scriviamo ma ci fate sapere qualcosa?. Nel rispetto di tutti dovreste aggiornare il sito. Ma soprattutto darci i ns. soldi. E vorremmo avere notizie di quelli relativi al 2009/2010 – 2010/2011 2011/2012 . In attesa di questi soldi ho perso di avre il 19%. Quindi voglio i soldi relativi anche agl’anni precedenti. Sono dovuti per legge.
avete letto la novita?e gia’ stata deviata a fondo x ricerche esotiche il buono scuola anno 2012,quindi scuole paritarie fate qualcosa altrimenti potete chiudere ,io ha questo punto se riesco a recuperare gli anni passati ritiro i miei figli a fine anno ,,,ma ci credo poco visto che gia’ hanno sperperato l’anno 2012 figuriamoci se ci rimborsano quelli passati …………vergogna
Pagliacci, tutti dei grandi farfalloni, io ne ho piene le……….. ma andate tutti a quel paese
meschini e senza spina dorsale, sapete solo fare i cazzi vostri. La politica mi fa solo schifo
e’ inutile se tutto va bene si vedra’ qualcosa dopo le elezioni amministrative in sicilia cioe’ maggio/giugno,,,poveri noi ….proporrei alle votazioni andare tutti e’ scrivere sulle schede la parola (rimborso buono scuola) se siete d’accordo diamo voce in giro…..
io ci sto.
Bella idea è proprio quello che farò
sonodaccordo con gianni , andando a votare scriviamo rimborso buonoscuola che ci viene negato dal 2008 .
Vergognatevi politici avete la faccia come il cu…… ci state riempendo di promesse e caz…….. siete da spazzatura .
ricordiamoci di sottoscrivere rimborso
ho l’impressione che possiamo scordacceli,e in tanto ora tutti vogliono togliere l’imu irpef irap e allucinante anche monti che qualche mese fa diceva che era impossibile calare le tasse x tutto il 2013 /14 ora ad un tratto e possibile quindi tiriamo le conclusioni sono tutti uguali ogniuno tira acqua al suo mulino.e noi intanto stiamo qui a lamentarci combattiamo paesani cacciamoli tutti via e facciamoci restituire quello che si sono presi compreso la nostra dignità.w l’italia cq anche a me non è arrivato niente fino a ora
Dobbiamo chiedere in massa le dimissioni del Governatore della Sicilia.
Per una serie di motivi che qui espongo: il primo, perchè non rappresenta la maggioranza dei siciliani (la maggioranza si è astenuta); il secondo, perchè non si può utilizzare la cultura antimafia come mezzo per fare carriera politica; ed infine perchè antimafia significa soprattutto riconoscere quanto dovuto per legge.
Chi percorre veramente la cultura dell’antimafia deve per primo rispettare quanto previsto dalla legge altrimenti c’è qualcosa che non funziona.
Solo una certa cultura nega un diritto. Quello che negava Lombardo adesso è negato anche da Crocetta. Quello che veramento intollerabile è l’assenza di ogni aggiornamento sulla evoluzione dei fatti (mi riferisco al buono scuola).
L’astensione dei siciliani alle ultime regionali significa anche la denuncia della stanchezza di un certo tipo di cultura omertosa.
Ricordiamoci che la maggioranza dei siciliani, a ragion veduta, non lo ha votato.
Per cui vi invito a contattare via e-mail i cosidetti grillini (vediamo di che pasta sono fatti) affinchè costringano il Governatore a dimettersi.
Signori, siamo al secondo mese del 2013 ma non ci sono ancora notizie del buono scuola 2008/2009, qualcuno ha qualche notizia?
Non si hanno notizie a tutt’oggi.
Semmai, è importante sapere che le somme sono da Loro trattenute per evitare spese folli da parte nostra.
Saluti, Cino
io ci stooo
semplice togliamo tutti i bambini dalle scuole paritarie come faro’io.
inoltre continuano a chiamarle scuole paritarie ma di fatto non lo sono.
sono solo scuole private con rette salate per altro non credete alle storie che le stesse
scuole possano chiudere perche tanto a fine anno le stesse hanno un introito di circa
80,000 euro che la r.sicilia versa
quindi il problema e’solo il nostro
e’vero pipistrella
ciao ciao gaspare
facciamoci sentire sulla pagina di Facebook di Crocetta chiediamo il buono scuola
Io ci sto
elemosinare ciò che ci spetta di diritto è la condizione in cui siamo.ammetto che speravo in crocetta e l ho pure votato per cui la delusione è ancora più cocente.migliaia di famiglia senza nessuna considerazione.lo scriverò sulla scheda elettorale. nessun partito mi rappresenta,VOGLIO CIò CHE MI SPETTA.
mi associo al gruppo scriviamolo sulla scheda elettorale se questo ritardo lo portavo io per un pagamento mi avrebbero designato come evasore.
che schifo,oggi mi hanno informato che x il buono scuola se ne occupa la PROCURA causa irregolarità nel bando 2008/2009.non sanno più cosa inventarsi,dopo che i soldi si sono dispersi x altre cause.abbiate il coraggio di togliere questo tipo di sovvenzione se devono passare 5 anni x averlo, ma sappiate che la chiesa si scaglierà su di voi e poi ne vedremo delle belle.
non dobbiamo più pagare le rette. solo così le scuole( la chiesa) si vedranno costrette a fare la loro parte. ……………
SIG. ALBERT SIAMO ENTRATI ALL’ANNO 2013, TRA 2 GIORNI A MARZO, QUANTO DEVE DURARE QUESTO PATTO DI STABILITA’, E’ VERAMENTE VERGOGNOSO CHE ANCORA NON CI DATE, QUELLO CHE CI SPETTA, IO SONO MADRE DI 3 FIGLI, E ADESSO HO DOVUTO PAGARE L’ISCRIZIONE X IL PROSSIMO ANNO SE NO’ I BAMBINI NON POSSONO FREQUENTARE, QUESTI SOLDI LI VOLETE SUBITO (SCUOLA COMUNALE) CHE NE’ SAPETE, SE NOI NON POSSIAMO DARVELI? E’ DOBBIAMO FARE SALTI MORTALI. DECIDETEVI SE NO’ STAVOLTA VEDREMO COME, E A CHI RIVOLGERCI . MI SONO ROTTA DELLE VS. PRESE X I FONDELLI, LADRI AUTORIZZATI.
è semplicemente vergognoso ! non si mette nessuno nei panni delle madri di famiglia che non possono far fronte a tutte le spese che riguardano l’istruzione dei propri figli. io sono madre di 4 figli tutti a scuola e ancora non ho potuto comprare il vocabolario di spagnolo a mia figlia che fa il primo linguistico e secondo questi cari politici qual’è il motivo? avete tolto la dignità a tutti i genitori …..
perchè non portiamo queste problematiche a striscia la notizia??? chissà se aiuterebbe magari a smuovere la cosa
io l’ho gia’ fatto, e se anche voi mandate una mail a http://www.striscialanotizia.it, chissà se si smuove qualcosa……….. mi raccomando piu’ siamo meglio è…..
Buongiorno, mi aspettavo da Crocetta una certa sensibilita alla richiesta delle famiglie che denunciano la mancata erogazione del contributo.
Inviterei tutti coloro che dovranno ricevere il buono a presentarci presso l’assessorato P.Isruzione per capire quando sara disponibile il contributo. Facciamoci sentire altrimenti ci rimarra in mano un pugno di mosche.
Giancarlo Cancelleri Portavoce a 5 Stelle SU FACEBOOK CI SONO NOVITà ANDATE A VEDERE FORSE E LA VOLTA BUONA
Non ho trovato nulla ci puoi dare delucidazioni tu?
Grazie
“Si ripristini subito l’erogazione del buono scuola”.
Il Movimento Cinque Stelle torna a pressare la Regione perché proceda immediatamente alla liquidazione delle somme pregresse del contributo.
“Da più di due mesi – afferma il deputato del gruppo M5S all’Ars, Salvatore Siragusa – abbiamo presentato una interrogazione al presidente della Regione e all’assessore all’Istruzione su questo tema, visto che da alcuni anni l’erogazione del cosiddetto buono scuola è nella sostanza sospesa ed i fondi relativi destinati ad altro, ma fino ad oggi non abbiamo avuto alcuna risposta”.
“Il diritto allo studio – prosegue Siragusa – deve essere considerato fondamentale e non si possono sottrarre risorse ad esso. Il buono scuola rappresenta per molte famiglie siciliane un supporto che, seppur minimo, garantisce la possibilità di poter assicurare questo diritto per i propri figli, così come garantito dalla nostra Costituzione”.
Non sò se Crocetta può avere la sensibilità a cui Lei fa riferimento.
La cosa che fa seriamente imbestialire è che non si tratta dello slittamento di un anno, ma parliamo dell’anno scolastico 2008/2009. Sono quattro anni…
Nel sito, aggiornato a fine 2012 comunicano che i pagamenti sono prorogati ad inizio 2013. Siamo a Marzo…. a sto punto mi sovviene un dubbio: che si intende per “inizio 2013”? Anche perchè il sito non è stato più aggiornato, ulteriori comunicazioni non ne sono state date, uno prova a chiamare l’ufficio al numero indicato ed è sempre occupato, ovviamente fuori posto….
Quando un ente pubblico o statale richiede il pagamento di un’imposta, di una tassa o di un contributo che sia, dà un termine massimo di 60 giorni per il pagamento, oltre detto termine richiede interessi, more, penali, spese di notifiche, etc. etc. … come se avessimo l’albero dei soldi e l’unico sforzo consiste nel raccoglierli come frutti.
Non sarebbe forse lecito allora che vengano corrisposti degli interessi attivi su questo benedetto rimborso che si aspetta da 4 anni?
Le casse della regione sono vuote?
Me ne frego allegramente… fate un prelievo coatto a chi in questi anni le ha svuotate le casse, no che private del contributo la gente che “tira a campare”…
Minchia quannu t’hannu addumannari picciuli ora e subitu e si un ci l’hai sù fatti tùa, si ti l’hannu a ddari a tia ti fannu penari….
SECONDO ME VISTO CHE SONO PASSATI GIA’ QUATTRO ANNI…CI VOGLIONO FAR ASPETTARE ALTRI ANNI PER TRASPORMARE IL CONTRIBUTO SCOLASTCO IN CONTRIBUTO DI MATRIMONIO PER I NOSTRI FIGLI… INSOMMA UN REGALO DI NOZZE… MAGARI CON GLI INTERESSI….CMQ ASPETTIAMO…..E SPERIAMO……
sono riuscita a parlare al telefono con un impiegata. Mi disse molto probabilmente se ne parla ad aprile.
Aprile di quale anno?
speriamo bene, ad aprile mancano 20 giorni, ho l’impressione che è “un pesce di aprile”
@ppp 987 il numero delle famiglie creditizie riempirebbe una piccola cttà.siamo tanti . eppure da 5 anni nessuno si è occupato di noi.se ci pensate è agghiacciante,se in tanti non abbiamo giustizia pensate al singolo, vittima delle istituzioni.le nostre proteste sono civili e pacate ,eppure so che voi come me avete un bisogno impellente del rimborso.essere brave persone non paga,,,
I nostri soldi se li sono mangiati i governi pd e pdl .finalmente questi delinquenti hanno finito di mangiare e se ne vanno a casa hanno i giorni contati.Finalmente con Beppe Grillo un governo trasparente che pensa ai cittadini italiani.
FORZA MOVIMENTO 5 STELLE
Infatti con i grillini all’ARS abbiamo visto troppi soldi…..
Oltre al mese di aprile, hanno chiarito in quale anno?
Saluti/Cino
Dire di essere sconcertati forse e’ poco non si scherza con la dignità delle persone… Ma loro non sanno nemmeno cosa significa dignità perché se la sono venduta per due soldi e un cacio pur di essere eletti in questo merdoso governo siciliano.
Cari signori se non ci armiamo di spranghe e mazze facendogli venire un po’ di cacarella non vedremo un soldo diamoc i un appuntamento se ad aprile non venisse erogato il buono scuola.
il buono scuola a gennaio ma di quale anno.la sicilia siamo trattati come l’africa,
dopo aver letto i vs commenti, ho inviato una segnalazione a striscia, fatelo tutti potrebbe essere una soluzione.
Ho scritto a striscia, a crocetta, cancelleri (grillino), al presidente della repubblica, e così via, ebbene tutti rispondono che nei primi mesi del 2013 riceveremmo i ns soldi. Sono tutti dei gran pagliacci, e continuano a fare propaganda elettorale, la verità ogn’uno si fa i cazzi propri.
SIGNORI POLITICI!!!!!!!!!SIETE RIDICOLI
finalmente siamo arrivati al punto.
Ho segnalato il problema a striscia spero che mi contatteranno al piu presto per mostrare di che pasta sono fatti i nostri politici .
Dico e ribadisco che tra i tanti problemi che affliggono la nostra regione , tra disoccupati esodati e giovani senza futuro questo potrebbe essere il male minore , ma è un diritto che da tanti anni ci viene negato.
Ragazzi non arrendiamoci loro qa fine mese hanno sempre le tasche piene, mentre noi per un misero contributo ci stiamo ammalando il fegato.
Vergognaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa………………..
caro salvatore sono cresciuto ed educato con una cultura di sinistra che mi invitava alla non violenza e alla tolleranza.il caso del buono scuola mista portando a pensare di comportarmi peggio del pregiudicato più violento.in realtà se vedessi albert che sta per annegare ,nono stante sia un ottimo nuotatore lo lascerei andare al fondo.
è terribile questo che scrivo ,ma la colpa è loro
Caro Domenico comprendo il tuo pensiero, in altri tempi non mi sarei mai aspettato di scrivere certe cose ma dopo anni di delusioni , di promesse e di attese da parte dei nostri cari politici una persona non sa più cosa pensare. Mi spiace sopratutto per tutte quelle persone che non hanno lavoro o l’ hanno perso per colpa di qualcuno che si è solo curato il proprio interesse come sta succedendo a noi con il buono scuola. La speranza e l’ultima ha morire non arrendiamo prima o poi una risposta la devono dare . Stiamo uniti .
cari amici buona pasqua
altra novità … sono cominciati i pagamenti… hanno sempre detto al telefono ad un mio collega, anche lui uno di noi.
Buona pasqua.
quello che mi fa imbestialire è che il sito della regione sicilia non è aggiornato da mesi, non danno alcuna notizia,se ne stanno letteralmente fregando delle nostre attese e dei nostri bisogni……STI DISGRAZIATI…………..
io mi sono informato presso una caserma della Finanza di Palermo, e loro mi hanno risposto che si potrebbe presentare un esposto , e risolvere così questa attesa.
ormai non è solo una questione di oldi , ma il principio ,la nostra dignità calpestata.fosse solo anche per un cent.se la soluzione è l esposto allora presentiamone mille .
Signori , credo che in questo momento di tristezza totale bisognerebbe agire con fermezza dandoci appuntamento presso i locali Dell’ assessorato chiedendo un incontro con le parti rendendoci conto dove siamo arrivati .
Salve a tutti,
Qualcuno ha provato a collegarsi al sito della regione e si è accorto del malfunzionamento dello stesso? Magari stanno inserendo gli elenchi con i beneficiari….
Fate i sapere se avrete notizie.
Saluti a tutti
dovremmo metterci daccordo tutti perso per perso metterci un avvocato e farci risarcire interessi e fargli pagare spese giudiziarie in quanti siamo 100 euro ce li possiamo giocare, perche io sono sicuro che il motivo del ritardo e dovuto a qualche incompienza da parte di qualche impiegato stanco di avere il posto fisso e sazio.
la mafia si è impossessata delle istituzioni. Contro queste persone c’è poco da fare. Altro che antimafia!!!
Solo gente che utilizza la politica come forma di finanziamento delle proprie tasche e qelle dei loro amici non riesce ad trovare ne il tempo ne il coraggio di intervenire seriamente a risolvere questo problema.
Scusate ma Crocetta in tutto questo che posizione ha preso?
Miserabili accattoni…
il problema e che la mafia si è messo il vestito dell’antimafia. Vi risulta che una persona che ha dato fastidio alla mafia abbia fatto carriera politica?
Chi ha dato veramente fastidio alla mafia ha fatto ben altra fine!!!
La posizione coincide con la minoranza dei siciliani che consentito che tutto ciò accadesse.
Salve,
qualcuno a delle novita?
grazie saluti a tutti
si adesso non si apre manco il sito ciao
i pagamenti sono rinviati all’inizio del 2013 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
caro Gigi
Il sito funziona, ma le notizie sono sempre le stesse.
Grazie
Signori, non rispondono più al telefono, allucinante non vogliono essere disturbati, comunque penso solo una cosa i soldi ci sono, solo che devono essere loro a decidere quando darteli, bisogna andare tutti là a parlare con il responsabile che si era assunto l’impegno di pagare i PRIMI DEL 2013. Non ci dobbiamo vergognare di andare là, sono soldi nostri, e sono in ritardo di anni. Se continuano ha essere sordi, si procederà con un esposto alla Guardia di Finanza, Procura ecc. Non possono piangere sempre i più deboli grazie
Caro Ciro,
sono daccordo con tè organizziamo una riunione ali ‘ aasessorato P.Istruzione per manifastare e chiedere un nostro diritto senza fare i sordi e sopratutto chiacchere. Quando vuoi sono con tè .
A presto senza timore .
signori della rete buona sera scrivo da siracusa e voglio solo informarvi che 5 giorni fa la scuola di mia figlia ci ha dato per la seconda volta il modulo da presentare con i dati bancari ci hanno detto che stanno iniziando a pagare ma solo l anno 2008 speriamo ma faccio una riflessione perche presentarlo per la terza volta risposta che mi son dato perche i soldi bloccati sono sempre gli stessi se non di piu visti gli interessi maturati in 5 anni pero alcuni si perdono strada facendo risultato che rimangono nelle loro casse anche se questo non fosse il motivo ma solo un mio parere errato resta il fatto che emerge la totaleindifferenza nei confronti di chi e piu debole della classe politica vergognosi
Vergogna infinita , cara classe politica che rappresenti i cittadini siciliani neanche sei buona per raccogliere la mondezza che in questo momento sta affogando palermo,se la vendiamo qualcuno produce energia a voi se vi diamo in regalo dobbiamo pagatre chi vi acquista . Balordi da due soldi e un cacio.
Questo pomeriggio ho ricevuto una e-mail dalla segreteria della scuola paritaria di Catania che frequentano i miei figli e mi richiedono (per la 3^ volta….) le coordinate bancarie.
Facciio presente che la 1^ volta, trovandomi a Palermo per lavoro, gliele ho comunicate con nota scritta e protocollata direttamente in assessorato.
Aiutatemi a capirci qualcosa………..
so che non c entra niente. o un pò c entra.oggi ho letto una intervista di un ex 5 stelle che definisce il suo attuale gruppo peggio della setta scientology ,stesso modo in cui io li definii nel mio commento del 29 /01/ 2013.ora che i ragazzi prendono consapevolezza si liberino di grillo e facciano bene alla sicilia,magari evitando che il CITTADINO debba aspettare 5 anni per un suo diritti. calorosi saluti a tutti gli amici he come me aspettano
Carissimo, la sicilia è la terra in cui tutto diventa metafisica.
C’è poco da capire. L’iunica cosa chiara, in assessorato, è incassare lo stipendio.
Con comunicazione datata 09 ottobre 2012, il Dirigente Generale del Dipartimento Pubblica Istruzione e Formazione Professionale, ha reso noto che “la situazione del bilancio della Regione Siciliana, per quanto riguarda il rispetto del patto di stabilità, non consente di mettere in pagamento, entro l’anno corrente, il contributo buono scuola anno scolastico 2008/2009. I pagamenti sono rinviati all’inizio del 2013
forse ?
questa ormai è vecchia…….cambiate disco!!!!!
salve questa settimana cominciano i pagamenti stavolta penso sia vero me lo a detto sia la regione che la scuola b giornata a tutti
scusa ma sono notizie sicure, perchè io ho telefonato ieri all’assessorato e mi hanno risposto che stavano caricando ancora i codici iban, e che per i pagamenti se nè parlerà entro Giugno!!!!!!!!!!!!!!!!! non sò più cosa pensare.
mah …. io non ci credo più…infatti nn ho rinnovato l’iscrizione per l’anno 2013-2014….mi dispiace tantissimo…ma nn me lo posso più permettere…….speriamo almeno che qsti soldi li recupereremo prima o poi!!!!! buon pomeriggio a tutti!!!!
io vorrei sapere se qualcuno ha notizie certe direttamente dalla regione e non speranze e illusioni… ormai e’ troppo tempo che aspettiamo e ci siamo stancati di dire stupidaggini. saluti a tutti
salve a tutti ma chi risponde sara’ un deficente della regione entro giugno maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaquando maiiiiiii entro l ‘anno mi dissero a me e nemmeno ci credo che vadano a fare in culo non sono sicuri di niente non ci sono soldi per noi anno altre priorita’ che ci frega delle nostre priorita’ e dei nostri figli e bhe’ ma la colpa e nostra fate mia culpa!!! che non ci ribbelliamo mai siamo governati dai nulla facenti e non solo gente che si arrichisce con i nostri soldi da tutte ste tasse che noi puntualmente paghiamo e si quelle si pagano puntuali seno’ ce la mora attenzione !!!e invece noi dobbiamo aspettare i nostri diritti vergogna solo questo… poi signori come me non sperate non progettate e peggio ci ammaliamo ma non spunta mai nulla di positivo da questi ….insomma mi avete capito scusatemi sono una mamma arrabbiatissima e penso lo siate anche voi diciamo solo speriamo che ci restituiscano questi soldi quando ormai non conta .almeno per me faccio finta che nessuno mi debba nulla e vivo alla giornata buona serata a tutti
sono d accordo ,il vaso è colmo
Salve a tutti compagni di sventura. Mi chiamo Antonio e forse qualcuno di voi si ricorderà di me quando verso la fine dello scorso anno vi comunicai l’intenzione di ribellarmi a questo sconsiderato modus operandi di taluni politici, meditando su azioni eclatanti per le quali vi avevo chiesto eventualmente la collaborazione. Ebbene da allora settimanalmente contatto la redazione di striscia la notizia che a tutt’oggi ha fatto orecchie da mercante, quindi ho deciso di colpire più duro creando una pagina si facebook denominata “vogliamo il buono scuola” e chiedendo pubblicamente spiegazioni al “sig. presidente Crocetta”, con svariati messaggi pubblici e privati. A tutti i miei messaggi il nostro signor governatore di è guardato bene dal rispondermi perché probabilmente impegnato in altre faccende come per esempio un categoria di lavoratori socialmente utili che in questi giorni con maniere per niente civili hanno assediato il palazzo dell’A.R.S. di palermo chiedendo un lavoro che non sanno e non vogliono fare. Ebbene per chi non lo sapesse il governo regionale si sta apprestando ad elargire ingenti somme di danaro da destinare a questa gente. La morale di tutto ciò è che i soldi ci sono ma non per la brava gente, non ci sono per le famiglie lavoratrici che fra poco rinunceranno anche al necessario per andare avanti e soprattutto non ci sono per le persone oneste e timorose delle istituzioni che non hanno la sfrontatezza di scacciare questi balordi convinti di poter decidere per noi e per i nostri figli. Quello che sino ad ora sottovalutano è la rabbia frutto della disperazione che chissà se prima o poi……………
speriamo che entro giugno 2015
Complimenti Antonio, bella iniziativa…
Salve,
secondo mè è tempo di scendere in campo perchè se sottovalutiamo la questione buono scuola figurarsi le cose piu importanti . Dobbiamo dimostrare ua volta per tutte che rispettino e mantenghino i nostri diritti come i cittadini hanno dei doveri nei confronti della regione (vedi tasse e imposte .) Forse abbiamo perso troppo tempo sarebbe ora di muoversi .
Non è retorica, ma siamo ormai alla frutta e stremati economicamente.
I nostri politici dovrebbero essere più sensibili e vicini ai problemi delle famiglie che, come la mia, sono costrette a vivere con scarsissime risorse economiche, dovute alla mia condizione di lavoratore part time monoreddito.
Un grazie di vero cuore a tutta la classe politica.
Sauti/CINO
Ma le nostre osservazioni, arrivano ai nostri politici? o loro se ne approfittano perchè non facciamo delle contestazioni piu dure! come assediamenti o altro! piu di chiedere informazioni a telefono, quando rispondono e se rispondono e scrivere in questo forum, che possiamo fare? andare a manifestare a palermo, per noi che siamo di altre province ha un costo e una perdita di giornate di lavoro, che anche rischioso! aggiungere al danno alla beffa! non mi pare giusto! ma una linea diretta con crocetta non si può avere per ringraziarlo per tutto quello che sta facendo, cioe farci affondare di brutto!!! loro le tasse se li prendono dalle nostre buste paga, e ogni mese e sempre di più! ma la pagina su facebook qualè cosi potremo fare conoscere i nostri problemi anche con altre persone, vedendo che i media tradizionali non ne parlano! ho scritto anch’io a striscia, ma credo che non è servito a niente, adesso è passato troppo tempo! se non hanno i soldi facciano in modo che non ci facciano pagare delle tasse, finchè non ci mettiamo a pari! scusatemi per lo sfogo ma mi sono rotto!! di essere preso in giro.
ti scusi pure ,ed è questo che ha giocato a favore di coloro che hanno partorito questa truffa.l avere di fronte brava gente.a proposito da quando non ci sono più elezioni non vedo interventi del tipo ,vota 5 stelle e …
abbiamo bisogno di legalità e trasparenza.votando crocetta ci eravamo illusi.nelle altre regioni parlano di buono scuola dell anno in corso.le scuole cattoliche se ne sono lavate le mani se chiamo il problema è mio.peccato che per un ritardo della retta loro espellono dalla scuola
..ma la finanziaria, ha detto nulla dei nostri soldi?
E’ una vergogna , facciamo qualcosa.
Cari amici,
ho sempre detto una cosa che ancora una volta ribadisco.
Bisogna farsi sentire anche esponendosi in prima persona senza nessun indugio.
saluti
come potrete notsre dal sito e scomparsa la dicitura che dovevano erogare le somme i primi mesi del 2013 buffoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Vergogna infinita e noi come al solito pecore gli diamo i voti , dovremmo mandarli tutti a zappare la terra e fargli capire cosa significa fatica e sudore. Emeriti indegni.
mi rivolgo agli elettori di 5 stelle,prima questo sito era invaso dai loro commenti, ora sono spariti.perchè non si vota più?
mi sa’ che non ci daranno nemmeno un centesimo questi non sanno la pasta che si mangiano 2 settimane fa’ li chiamo e mi dicono entro giugno venerdi ci vado e che cosa mi dicono non ci sono soldi sene riparlera’ penso a settembre bha io ci rinuncio sono tutti na massa di d ,,,,,,,,,,,,,,,,ti
quand ero piccolo e giocava la nazionale di calcio non dormivo neanche la notte prima. le volte che sono stato all estero mi sarei preso a botte se mi avessero parlato male della sicilia.oggi mi sono così schifiato di questo paese ,perchè?
Se e ‘ vero che non pagheranno entrò giugno rechiamoci in massa alla presidenza senza timori reclamiamo i nostri diritti . Comunque un grazie ai nostri amici di 5 stelle per tutto quello che non hanno fatto , sanno parlare solo di cazzate …..
crocetta e 5 stelle sullo stesso piano
nel bilancio di previsione 2013 della regione in corrispondenza del capitolo di spesa relativo al buono scuola è riportato l’acronimo PM al posto della somma. Comunque
non è riportata la dicitura “soppresso”.
Qualcuno di voi sà cosa significa l’acronimo PM inserito in un bilancio.
Se riusciamo a sapere questo sappiamo di che “morte dobbiamo morire!!!”
un linguagio tecnico politico usato per confondere noi ignoranti ,per dare la possibilità a chi continua a prenderci per il culo a prendere tempo
L’acronimo PM sta a significare “PER MEMORIA e/o più semplicemente non ci sono soldi.
Pensano di avere di avere a che fare esclusivamente con gente ignorante a riguardo.
Un grazie di vero cuore al Prof. Albert e classe politica regionale intera.
Ci avete preso tutti quanti per i fondelli, ora tocca ai vostri di fond……
Saluti, CINO
caro Cino SONO CONTENTO QUANDO TE PER IL TUO ENTUSIASMO IN QUANDO COLTO E RIVERENTE AL TUO INSEGNANTE CHE TI HA ISTRUITO, BRAVO, MA ANCHE SE MI SONO AIUTATO CON UN SEMPLICE DIZIONARIO ANCHIO ERO GIUNTO A CONCLUSIONE .LA MIA ERA UNA BATTUTA NON TANTO ACHI CI RIPORTAVA LA NOTIZIA MA SEMMAI CHI CON TERMINOLOGIE POCO USATE CERCA DI ESSERE CREDIBILE CHIUDO DISTINTI SALUTI
avete visto è spuntata la notizia che i pagamenti sono già in corso,ma che nn tutti saranno rimborsati che pall…onata!!!!!cmq nel sito ufficiale nn esce ancora l’elenco dei beneficiari quindi il dubbio mi sorge! è ancora una presa per i fondelli????
Il giornale di sicilia recita “Al momento poco più della metà delle famiglie che avavano fatto domanda cinque anni fa hanno ottenuto i soldi, in corso il resto dei pagamenti”.
Se qualcuno fa parte della metà fortunata ed ha ricevuto le somme spettanti che lo dica così da poter dare credibilità alla notizia ed alla dichiarazione rilasciata.
Più che altro per avere certezza che arrivino sul serio, non importa se vi siete fatti “raccomandare” per avere precedenza.
Ci sarebbe da aprire una questione su quale sia il criterio utilizzato nella formazione della coda, ma a questo punto non importa, è il male minore purchè vengano accreditate le somme.
infatti e na presa per i fondelli non ci sono soldi e nessuno a percepito o visto un centesimo non ci sono soldi addirittura si parla forse di fine anno rassegnamoci b serata
ho fatto sacrifici enormi per pagare in tempo le rette le suore mi sè morto qualcuno?tavano dietro come mastini.1500 euro tanto mi debbono mi debbo rassegnare?
per essere una mamma arrabbiata ,rita mi sembra che ti calmi i fretta ogni volta che scrivi,dai notizie di pagamenti sempre più lontani .se vuoi rassegnati tu.chi non ha notizie precise non intervenga .sciacalli
vivavilla io so’ piu’ di te e piu’ di tutti qui, mica pensi che i giornali o la regione dicano notizie vere? ti diano i soldi tra un mese? bhe scordatelo io lo so’ faccio le pulizie proprio li’ non ci sono soldi e pagheranno a scaglioni ma cominceranno bho chi lo sa’ nemmeno i cod iban anno ancora completato, l agraduatoria nemmeno e pronta e la tempistica mi dissero tra 6 mesi circa. poi credi come vuoi poi vedrai e comunque sciacalli chiama qualcuno della tua specie
La cosa brutta e che ci scanniamo fra di noi. Guardate che tutti hanno ragione soltanto che le fonti dei politici sono ingannevoli. La nostra classe politica dice continuamente cavolate. I veri stupidi siamo noi che continuiamo a dare credito a questi uomini che non sanno fare neanche la O con il bicchiere
cara agata credo che esista una rita come credo che esiste babbo natale.l anonimato presso il quale ci firmiamo crea gente che come noi non è coinvolta ma che disturba con falsi interventi .ho già fatto ntare come il sito prima delle elezioni regionali fosse invaso dai 5 stelle , ora li vedi scrivere?
ANCHE QUESTO SITO E FINITO COME LA SPERANZA DEI RIMBORSI UN SALUTO A TUTTI QUELLI COME ME CHE ASPETTAVANO CHE VENIVANO RICONOSCIUTI I NOSTRI DIRITTI , QUESTO CI FA CAPIRE QUANTA FIDUCIA DOBBIAMO DARE AI NOSTRI AMMINISTRATORI E SONO SICURO CHE APPENA SI PRESENTA IL TEMPO DELLE VOTAZIONI NOI SAREMO CONTATTATI DA I SOLITI ALISTOFANTI PRONTI A FARSI AVANTI PER SBRIGARE IL PROBLEMA , LA VERITA E CHE IL PATTO DI STABILITA VIETA DI USARE RISORSE RECENTI PER CUI TUTTO BLOCCATO CI ANNO PRESI PER IL CULO UN SALUTO A TUTTI E MANDATELI TUTTI AFFN LO QUANDO SI PRESENTANO PER IL VOTO NON MERITANO NIENTE SONO TUTTI CHIACCHIERE E DISTINTIVI NON ESCLUDENDO NESSUNO DX SX 5S ETC
io nemmeno ci spero piu’ ai proprio ragione. quanto e vero che continuano a prendere ingiro anche ai giornali dicono che anno pagato gia’ la meta’ dei aventi diritto invece non e vero che a breve pagheranno anche gli altri e cosi’ non e !!!’ mio marito e andato li venerdi le chiesi a quando i pagamenti? le risposero non si sa’ nulla ancora ,rispose mio marito ma li daranno qualche giorno sti benedetti soldi risposta si certoooo si presume tra 6 mesi mio marito le disse sicuro? risposero sicuro nemmeno abbiamo piu’ il nostro posto di lavoro non sappiamo piu’ nulla per dire la verita’ non ci speri quando la dirigente firma tutto sara’ sicuro ma attualmente non intende firmare niente
guisi e rita hanno studiato nelle stesa scuola e erano assenti quando hanno spiegto il verbo essere ed avere.
X vivavilla, ma non ti vergogni di bacchettare le persone ma chi ti credi di essere. Tu l’ho hai studiato il verbo essere ed avere brava. Brava conosci la sintassi ma non le buone maniere.
vivavilla a posto di stare a leggere tutti i commenti vai alla regione o quantomeno chiamali dicono a tutti date differenti a te quando ti anno detto?a me dicono quando stanzieranno i soldi chisa’ quando bho 2 mesi 3 4 5 intanto ne ce’ graduatoria ne anno caricato cod iban figuratevi che la scuola di mio figlio li a mandati venerdi immaginati e il direttore della scuola stessa per lo meno non mi illude mi a detto ancora mi sa’ che ce tempo tu mi critichi solo perche pensi che ti prendo in giro sui pagamenti ma invece voglio solo che sappiate che ce’ il tempo di aspettare poi continua se’ vuoi a criticare chi dice la verita
condivido pienamente pronti a giudicare questa e la vera inferiorita’
insomma giusi rita anita o siete la stessa persona o eravate nella stessa classe .insomma non prendere in giro e fattelo un giro. come fanno rita e giusi a fare gli stessi errori?leggete i commenti e ditemi se sbaglio.perghè cambiare nome?
Ma sei qui per correggere i compiti, ma smettila di parlare a vanvera, sei insolente, non fai altro che bacchettare tutti, vergogna, in quale università hai studiato????? Pensa al buono scuola che devi incassare, e non rompere le balle. INEDUCATA.
non coment vivavilla stanno per pagare a 4 scaglioni spero tu sia nel 4 che ti diano il premio per i compiti che fai e per l educazione che ti anno imparato i tuoi genitori io tengo 65 anni o fatto la 2 elementare sono ignorante ma onesta e non giudico mai nessuno te ti meriti tanti castighi perche’ sarai una persona avida e cattivissima poveri chi ti a cresciuto auguri per questo sito non daro’ piu’ notizie
x giusi brava.
bravissima condivido
raga’ ma cosa state a litigare tra di voi – avete abbandonato il problema di base. Capisco che siamo tutti in tensione per l’attesa, ma credo che per ottenere questi soldi ci voglia ben altro che stare a litigare tra di noi, e magari i sigg.ri dirigenti della Regione, compresi i semplici impiegati ridono di questi stupidi ed inutili commenti.
sicuramente lo fanno.
Cari signori, ho mandato una e-mail alla regione, un messaggio alla signorina assessore che in questo momento non mi viene in mente il nome, al nostro presidente crocetta, che diceva che doveva sistemare tutto, ho scritto diversi commenti su una pag di Facebook inerente al buono scuola, ma ancora non ho notizie, ma so che ci sono una mare di soldi della comunità europea che si devono spendere, anche per la pubblica istruzione, ma allora a chi aspettano che prima se li prendano i politici invece di rimbossarceli, attenzione sono soldi che noi abbiamo anticipato, se ci facciamo sentire forse otteniamo qualche cosa
Caro Gio io ho scritto a cani e porci,è mai nessuno mi ha risposto (anzi Napolitano il ns presidente e l’unico che ha risposto) La dura verità e che i nostri politici quando si siedono nella poltrona del potere, diventano per incanto, tutti senza memoria, le promesse e le belle parole, tutti nel cesso. Sono stanca, arrabbiata e nauseata. Se è quanto arriverà qualcosa non è per tutti. MI SENTO IMPOTENTE. Auguro a tutti i politici di incontrare nella vita gente che li farà fuori come loro hanno fatto con noi.
fatti curare
cara agata, ora abbiamo questi mezzi di comunicazione, con cui possiamo ottenere informazioni veritiere o no!! io non mi stancherò di cercare e di rompere le scatole ai nostri politici, e dirgli che sono dei pezzi di m..da, scusa il termine!!! sono soldi nostri, che abbiamo anticipato è nostro diritto chiederli, a costo di andare via legale, cosi poi pagano pure le spese, ma tanto di loro non ci mettono niente!! il problema che non sanno gestire!!! almeno posso dire che ho lottato!!! io ho il foglio di richiesta con il numero di pratica, e alla prima occasione che vado a palermo mi devono dare conto e soddisfazione a costo di incatenarmi o farmi portare fuori con la forza!!! quello che voglio comunicare a tutti è quello di non rassegnarci, più siamo e più ci sentiranno!! ti ricordo che la regione sicilia ha dei soldi finanziati dalla comunità europea, anche per la voce istruzione, e devono spendere 1000000 di euro al mese per poterne usufruire, in caso contrario si devono tornare, il problema secondo me è burrocratico!!
17 luglio ore 10.00 davanti l’assessorato un gruppo di genitori incontreranno un responsabile per sollecitare quanto prima i pagamenti dei buoni scuola tramite accredito, siete tutti invitati a partecipare grazie .
Farò di tutto per esserci, tieni presente che verrò da Catania
finalmente ci muoviamo, prendero’ un permesso in ufficio per esserci anch’io.e se tutti gli altri vogliono sti soldi,che vengano in massa.
ragazzi io lavoro, e no posso prendere giorni che siamo sotto periodo di ferie, no posso essere con voi fisicamente, ma se serve vi posso dare nome e cognome e numero di documento, se si vuole fare qualche lista o petizione!!! teniamoci aggiornati!! io pubblico sulla pag di facebook “vogliamo il buono scuola” che c’è una rappresentanza di genitori che sta andando all’assessorato per incontrassi con un responsabile!!
a risentirci dopo le ferie siamo stanchi di scrivere sul sito
siamo al 27 agosto ma di soldi non se ne vedono non rispondono piu neanche al telefono dovevano pagare entro maggio mi sa che arrivi prima sricia la notizia che i pagamenti
Qualcuno conosce un buon avvocato, possibilmente su Palermo, che possa fare da raccordo con tutti noi? che possa rappresentarci , per le vie legali, visto che ormai non esiste neanche più il link “buono scuola” del sito ufficiale della Regione Sicilia? Insomma ci vuole un avvocato disposto a prendere in mano la situazione ed aggiornarci man mano.
Volevo sapere da Agata, cosa ha risposto il Presidente NAPOLITANO?
che a potuto di’ figliuoli annate in pace ma a caca’ perche’ li sordi ci lissimm magnati noi hahhah ma pigli a ridere va’ vaffanculo regione ,politici che ve possino un fANCULOOOO
ci abbiamo già pensato, ma l’avvocato ci ha detto che sono solo soldi buttati, la regione lo poteva fare di dirottare i soldi.
per rispondere devi aspettare il mese di settembre adesso sono in ferie, dopo un duro lavoro!!!!!!!!avranno le mani sudate
Sta finendo pure il 2013, e ancora dopo solleciti e telefonate, link e altro ancora, non si hanno notizie, forse si aspetta che cade questo governo per fare in modo che passino altri 5 anni, meno male che Crocetta e il movimento 5stelle dovevano sistemare tutto, ma vadano tutti a c…..re, pugno di ladri e farabutti!!! l’importante che loro abbiano i stipendi d’oro, e poi escono con una bella pensione dopo un paio di anni di contributi!! e a noi per rimborsarci i soldi che abbiamo anticipato, che poi sono i nostri soldi, ci fanno stirare il collo, ma vadano a quel paese!!
no a risposto il presidente crocettta che se ne frega di noi siciliani
mi vergogno a oggi 30 agosto di essere siciliana io che di palermo ne andavo fiera poi vanno sbandieranno in tutti i telegiornali che non mandano i figli a scuola farebbo prima a dire impiccatevi con le vostre mani cosi noi ne usciremo puluti come sempre
Ha fatto un sollecito alla regione sicilia, ma loro se ne sbattone
ho mandato una e mail a strcia la notizia ma essendo una sola persona non penso che se ne occupano ma se siamo in tanti a mandare a strcia la notizia la vergogna ch e dobbiamo subire forse qualcosa sbloccheranno in veneto anno gia pagato il buono scuola 2012/2013 noi siamo fermi al 2008/2009 ma senza che questi soldi ancora non ci anno rimborsati
manda anche tu ina maail a strcia la notizia come oho fatto io
io ho mandato una è-mail a striscia, ma nessuna risposta!! l’importante non arrendersi!! ho scritto alcuni commenti sulla pagina facebook di crocetta, ma nessuna risposta, è come se abbia dato scontato, che non ci darà il rimborso!! ma il nostro governo continua a finaziare, musei e teatri, ma chi ci deve andare? se continua cosi, non manderemo neanche i figli a scuola!!
Ieri sera al telegiornale regionale TGS ho sentito che la prossima settimana iniziano a pagare il rimborso buono scuola. Dicono di aver trovato i soldi per pagare le 18.000 famiglie che aspettano da 5 anni questo benedetto rimborso. Forza ragazzi!! forse ci siamo..
si come no anno trovato i soldi per pagarsi i stipendi suoi vergogna dare notizie false illudere la gente non aspettate un tubo andiamo ai giornali e diciamo la verita’ che soldi non cenesonoooooooooo pero’ prima che passino altri mesi seno’ non vediamo niente
SIGNORI GIORNO 23/09/PROTESTA A PALERMO AI GIORNALE DI SICILIA VIA LINCON ALLE 10.00 ANDIAMO TUTTI INSIEME PER PROTESTA E CHIARIMENTI SULLA NOTIZIA NON VERITIERA DATA SUL PAGAMENTO DEL BUONO SCUOLA ENTRO LA SETTIMANA, MA DICO IO COME FANNO A DIRE CHE PAGHERANNO SE LA REGIONE NON HA SOLDI?ANCHE I GIORNALI CI PRENDONO PER IL C….LO CHE CELO SPIEGHINO DI PERSONA SPERIAMO CHE COME IN QUESTO SITO COMMENTATE AVRETE IL CORAGGIO DI URLARE ALLA PROTESTA LA VOSTRA RABBIA E LA MIA VI ASPETTO IN TANTI
scusa involontariamente ho messo non mi piace al tuo commento, invece condivido in pieno, sé non lavoro verrò anch’io poiché sono di fuori Palermo.
Marzia,
sarò presente all’ appuntamento come me spero in tanti altri.
Credo che non ci sei stata perchè la protesta è x il 23 settembre
Scusate non sono stato presente per lutto .
desidervo sapere se ci sono novità in merito.
grazie
SCUSA MA TI DEVO DELUDERE ,HO PARLATO CON UN FUNZIONARIO E DICE ANCHE SE NON CI CREDO CHE DA OTTOBRE INIZI NOVEMBRE PAGHERANNO 5000 PERSONE IO NON CI RIENTRAVO E NATURALM CHIEDO E IO FOOORSE L’ANNO PROSSIMO
sarà vero??
http://www.palermotoday.it/cronaca/pagamenti-buono-scuola-borse-di-studio-2008-2009.html
ma come fin’ora bloccato il soldi per buono scuola che cosa dobbiamo dire ai genitori
quando chiedono per buono scuola?
io ieri ho rcevuto il bonifico 17 06 2014