Live Sicilia

Comune

Catania, nuovo assessore
per "blindare" Stancanelli


Nuovo assessore a Catania. Il sindaco Stancalli nomina Sergio Serafini e annuncia "la fase finale" della sua nuova giunta. Ma il neo-nominato è anche una garanzia per il primo cittadino. Ecco perché.

VOTA
2.3/5
4 voti

comune di catania, nuovo assessore, raffaele stancanelli, sergio serafini, Catania
Stancanelli Serafini

Il sindaco Stancanelli e il neo-assessore Serafini



CATANIA- Sergio Serafini, 29 anni - come preannunciato da Livesicilia - è il nuovo assessore della giunta Stancanelli che si occuperà di Innovazione tecnologica e nuove culture. Si tratta di una nomina che, a pochi giorni dalle elezioni regionali, ha la sua importanza anche e soprattutto all'interno del Pdl: Serafini è in ottimi rapporti con il consigliere comunale Giacomo Bellavia, uno dei leader giovanili di maggior peso, recordman di preferenze dai tempi del liceo, attualmente candidato al consiglio regionale. Stancanelli, memore di un congresso provinciale degli azzurri dai toni a dir poco accesi, sta blindando il suo secondo mandato da una parte dialogando con Nello Musumeci, dall'altra alimentando l'intesa con i principali esponenti del Pdl etneo. Bellavia è uno di questi e Serafini arriva a pennello.

“Con il suo ingresso nella giunta comunale -spiega con una nota il sindaco Stancanelli- si apre la fase finale del mio mandato elettorale. Una fase nuova -aggiunge Stancanelli - in cui la presenza dei giovani è un elemento essenziale per le sfide del nuovo secolo senza ritorni al passato”.