Crisi, una chiusura dietro l'altra | Max Services licenzia 46 persone - Live Sicilia

Crisi, una chiusura dietro l’altra | Max Services licenzia 46 persone

Appena otto giorni fa ne erano stati messi in mobilità 162. Erano i dipendenti di Elektromarket Li Vorsi distribuiti tra Palermo e Trapani. Oggi la notizia della Max Services che ha avviato il licenziamento per 46 dipendenti.

I lavoratori dislocati tra palermo e trapani
di
1 min di lettura

PALERMO – Appena otto giorni fa ne erano stati messi in mobilità 162. Erano i dipendenti di Elektromarket Li Vorsi distribuiti tra Palermo e Trapani. Neanche il tempo di leccarsi le ferite e oggi arriva la stangata per altri 46 lavoratori. Questa volta della Max Services. A darne l’annuncio è Mimma Calabrò , segretario generale della Fisascat Cisl, che afferma: “Le procedure di licenziamento collettivo per i 46 lavoratori della Max Services dislocati tra Palermo e Trapani, oltre al perdurare della crisi economica del territorio, è una pesante conseguenza della chiusura della società Elektromarket Li Vorsi alla luce del fatto che si è dovuto procedere con la revoca totale dell’appalto dei servizi resi all’azienda stessa. Questo vuol dire che in poco più di 15 giorni, a causa della crisi del settore tra le due aziende, sono a rischio 215 posti di lavoro”.

La Fisascat annuncia di avere già inviato all’azienda la richiesta dell’esame congiunto, “al fine di riaprire un tavolo di trattativa volto a trovare soluzioni per tutelare i livelli occupazionali, fermo restando che la situazione è davvero molto critica anche alla luce delle problematiche emerse per l’utilizzo degli ammortizzatori sociali”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI