Live Sicilia

ELEZIONI REGIONALI

Grillo, piazze piene e polemiche
Ecco le foto dei comizi


Vi proponiamo gli scatti, tratti dalla pagina Twitter del comico genovese, che ritraggono alcune delle piazze in cui il leader del movimento ha tenuto i comizi a sostegno del candidato alla presidenza della Regione Giancarlo Cancelleri. PER LE FOTO CLICCA QUI

VOTA
4/5
62 voti

beppe grillo, beppe grillo in sicilia, candidati elezioni regionali 2012, giancarlo cancelleri, movimento cinque stelle, movimento cinque stelle sicilia, sicilia, Politica
PALERMO - Il tour elettorale in Sicilia di Beppe Grillo sta riscuotendo un enorme successo in termini di presenze nelle piazze. Diversi i centri che hanno accolto con entusiasmo il comico genovese ed il candidato alla presidenza della Regione del Movimento Cinque Stelle Giancarlo Cancelleri.

Secondo Grillo, tuttavia, i media starebbero sminuendo il fenomeno esploso lo scorso 10 ottobre con lo sbarco a nuoto nell’isola avvenuto dopo la traversata dello Stretto di Messina iniziata dalla spiaggia di Cannitello, in Calabria, e portata a termine in poco più di un’ora. Attraverso il proprio profilo Twitter, il leader del movimento ha più volte ironizzato sulla presunta cattiva informazione riguardante la sua tournée siciliana. Ecco alcuni dei commenti postati da Grillo: “Ieri sera a Trapani non c’era nessuno in piazza. Non ci credete? Leggete i giornali”, “Beh, ad Alcamo non c’era nessuno”, “Mussomeli è in pizza con il M5S. Guardate voi stessi!”.

In realtà, in diverse piazze si è registrato un vero e proprio boom in termini di presenze. Ricordiamo le oltre tremila persone a Ragusa il 14 ottobre, i diecimila presenti a Trapani sabato scorso e i quattromila che ieri sera hanno gremito piazza Matrice a Bagheria. Vi proponiamo una gallery di alcune delle tappe principali della campagna elettorale tenuta dal comico genovese.