Live Sicilia

NELL' AULA CONSILIARE

Adrano, i dipendenti del comune
"Situazione insostenibile"


Questa mattina ad Adrano, all’interno dell’aula consiliare (nella foto), si è riunita una folta rappresentanza dei dipendenti comunal per discutere del mancato pagamento degli  stipendi del mese di settembre.

VOTA
0/5
0 voti

adrano, Catania, comune, dipendenti, sicilia, stipendi, Catania

Un dipendente del comune di Adrano



ADRANO (CT) - Crolla il mito del posto al Comune. Questa mattina ad Adrano, all’interno dell’aula consiliare, riunita in assemblea c’era una folta rappresentanza dei dipendenti comunali. In assemblea perché dello stipendio del mese di settembre non c’è ancora traccia. Le casse del municipio di Adrano sono in forte deficit ed a coronamento dell’attuale vicenda economica, persino l’approvazione del bilancio di previsione (i cui termini scadono il prossimo 31 ottobre) resta in alto mare.

“È una situazione intollerabile – spiega uno dei dipendenti – ci dicano realmente come stanno le cose anziché continuare con questo silenzio”. L’invito è, ovviamente, rivolto a sindaco ed amministrazione che da parte loro sono rimasti in panne anche per via degli emolumenti non ancora arrivati dalla Regione. Fatto sta che anche per i prossimi mesi si prevede lo slittamento degli stipendi. Addio puntualità alla quale si era abituati, insomma. “Di sicuro non sciopereremo – ci dice uno dei rappresentanti sindacali della Cgil che stamane hanno promosso l’assemblea -  semmai, daremo vita ad una serie di sit in ed evitare in questo modo che vengano decurtate somme dagli stipendi”.