Controlli nelle ditte: denunciati 3 amministratori - Live Sicilia

Controlli nelle ditte: denunciati 3 amministratori

CATANIA– I Carabinieri della Compagnia di Catania Piazza Dante, coadiuvati da quelli del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Catania, hanno denunciato tre responsabili di altrettanti cantieri edili di Catania per omesso adempimento degli obblighi di formazione in materia di salute e sicurezza ai lavoratori, omessa adozione delle misure di prevenzione su ponteggi metallici, inosservanza delle misure di sicurezza previste lungo le rampe ed i pianerottoli delle scale fisse in costruzione ed omessa sorveglianza sanitaria sui lavoratori.

Nel corso dell’attività di controllo ad una delle ditte è stata sospesa l’attività imprenditoriale poiché è emerso l’impiego di lavoratori “in nero”. Inoltre, sono state elevate sanzioni amministrative per l’importo di 5.000,00 euro, contestate 6 contravvenzioni per un totale di 31.600,00 euro e recuperate imposte assistenziali, assicurative e previdenziali per 2.500,00 euro, in relazione alla presenza di 2 lavoratori impiegati illegalmente.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI