Street view Catania: |la città vista da Google - Live Sicilia

Street view Catania: |la città vista da Google

Una fotogallery racconta Catania osservata del principale motore di ricerca sul web. Si tratta di un’evoluzione di Maps che permette di esplorare le vie di una città attraverso fotografie panoramiche scattate al livello della strada. (Per vedere le immagini clicca QUI)

LE IMMAGINI DEL CAPOLUOGO ETNEO
di
1 min di lettura
Catania, street view

Catania, street view

CATANIA – Catania vista da Google. Attraverso una fotogallery raccontiamo il capoluogo etneo “sbirciato” dal principale motore di ricerca sul web con l’ausilio dell’applicazione “Street view”. Si tratta di un’evoluzione di Google Maps che permette di esplorare vie e piazze attraverso fotografie panoramiche scattate al livello della strada.

Tra le attrazioni e i monumenti inseriti all’interno della gallery non potevano la Cattedrale di Sant’Agata e Porta Garibaldi. Spazio anche ad altri luoghi simbolo della città come piazza Duomo, osservata dal varco di via Garibaldi, Porta Uzeda, la Fontana dell’Elefante e la spiaggia della Plaia.

Suggestivi, infine, gli scatti dall’alto di altri spazi caratteristici della patria del Verga, come quelli che ritraggono Villa Bellini, Piazza dell’Università, il Teatro Romano e Villa Bellini. Nella raccolta trovano posto anche alcune immagini dell’aeroporto di Fontanarossa, tra i principali dell’Italia meridionale, e del centro storico.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI